Kit riparazione orologi Geepro




Ogni volta che si compra un orologio con il cinturino metallico si ripropone sempre il problema della lunghezza del cinturino che non è mai della misura giusta e va quindi regolato con le giuste dimensioni del polso.
Occorre quindi perder tempo e recarsi presso un orologiaio che se è onesto non vi fa pagare niente altrimenti non sarete proprio contenti.
Da oggi potrete effettuare questa operazione ed anche l'apertura della cassa del cinturino grazie al set di attrezzi Geepro 13PC da orologiaio.




 





Sia ben chiaro non sono oggetti di tipo professionale ma fanno il loro compito piuttosto agevolmente.
Ad esempio l'estrattore delle maglie è un oggetto in plastica piuttosto spartano ed economico ma mi ha permesso di togliere le maglie dal cinturino dell'orologio e quindi di stringerlo rispettando la misura del mio polso.
Molto utili i tre piccoli cacciaviti e i tre estrattori identici tra loro( nel caso si rompano avete quelli sostitutivi).










Lo svitatore delle casse degli orologi a vite è invece ben fatto essendo tutto metallico ed è corredato dalle puntine da utilizzare a seconda del tipo di orologio di cui si vuol aprire la cassa.
Presente una pinza metallica che può servire per stringere una pila(occhio solo a non rigare la superficie delle pile e a non toccare parti dell'orologio che potrebbero creare un corto).







Molto utile anche l'estrattore del cinturino in metallo con all'estremità due diverse lunghezze.
Utile anche la morsa per bloccare l'orologio e permettere quindi gli interventi del caso.
Ribadisco che questo kit è assolutamente amatoriale ma vi permette in modo soddisfacente di regolare i cinturini metallici e di sostituire le batterie, operazioni che effettuate dall'orologiaio avrebbero comunque un costo.
La qualità non è eccezionale ma vista la spesa direi che ci si può accontentare.
Ho provato a stringere il cinturino metallico di un mio orologio e l'operazione è stata semplice e veloce.
Potrete inoltre regolare la lunghezza di braccialetti nel caso abbiano il meccanismo di aggancio delle maglie simile a quello degli orologi.
Molto pratica e di dimensioni ridotte la custodia che contiene il set.
Sono soddisfatto dell'acquisto.


 

Commenti

Post più popolari