Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



mercoledì 17 maggio 2017

Caffè Trombetta dal 1890 il piacere del caffè




Chi mi conosce sa benissimo che non mi privo mai del piacere di sorseggiare una tazza di caffè da solo o in compagnia; ormai si è stabilito una sorta di rito che non può essere interrotto per non privarmi di un momento giornaliero che dona una certa energia.
Sono piuttosto selettivo sul caffè e piuttosto spendo qualcosa in più per acquistare miscele che soddisfino le mie sensazioni; sono anche piuttosto aperto a degustare nuovi aromi ed a scoprire nuove aziende e torrefazioni che diano una ventata di novità al mio spettro di gusto.
Ho scoperto recentemente una azienda che da oltre un secolo allieta i suoi clienti con le sue miscele ed i suoi aromi: si tratta di Caffè Trombetta, fondata nel lontano 1890 e presente attualmente a Pomezia con il suo stabilimento capace di produrre 6000 tonnellate l'anno di caffè.
Nonostante lo stampo ormai industriale l'azienda mantiene comunque un controllo familiare e questo è importante per permettere di mantenere intatta la tradizione e la cura dei prodotti.
L'assortimento di prodotti è piuttosto ampio e soddisfa i palati anche dei clienti più esigenti;  dalle miscele con più carattere a quelle dall'aroma più avvolgente, dalle confezioni in grani alle capsule, ognuno può trovare il proprio piacere da gustare in tazzina.
Io, nonostante comunque possegga una macchina per fare il caffè, rimango ancorato al tradizionale caffè preparato con la moka per questioni di gusto e affettive.
Ho avuto modo di provare alcune delle loro miscele di caffè macinato, in particolare la Classico, Oro, Arabica e Bio.



La miscela Classico fonde le qualità Arabica e Robusta per fornire un gusto intenso, deciso, il tipo di caffè che adoro gustare in ogni momento della giornata.
La dolcezza fornita dalla qualità arabica si fonde con la corposità donata dalla qualità robusta al fine di creare un fine equilibrio aromatico.

Con la miscela Arabica arriviamo ad un livello altissimo di aroma e sapore essendo preparata con selezionando solo chicchi della qualità arabica, la più pregiata; infatti rispetto alla qualità Robusta, ha un minor contenuto di caffeina ed è quindi più dolce perchè contiene più zuccheri.

La miscela Oro viene ottenuta fondendo le migliori qualità di caffè ed il gusto che ne emerge è intenso, ricco e corposo.
Davvero ottimo, è il caffè che ho gradito di più dopo la miscela Classico.


La miscela Bio è una novità presentata dall'azienda Caffè Trombetta: si tratta di miscela di caffè pregiati provenienti da agricoltura biologica controllata e certificata.
Il gusto è decisamente aromatico e morbido, adatto per coloro che non amano i caffè troppo intensi.
Caffè Trombetta offre altre miscele di caffè macinato come Espresso Bar, Gusto Forte, Gusto Pieno, Decaffè, una ampia offerta per soddisfare ogni tipologia di preferenza.
Caffè Trombetta produce inoltre cialde e capsule nel caso voi utilizziate la macchina per preparare il caffè; sull'e-shop avrete la possibilità di acquistarle comodamente.
L'azienda produce inoltre orzo solubile, orzo in cialde, ginseng e cacao.
L'azienda ha inoltre acquistato nel 1994 il famoso locale Canova in piazza del Popolo a Roma, reso celebre dall'assidua frequentazione di personaggi famosi come Federico Fellini; qui potrete gustare la bontà del Caffè Trombetta.
Sono rimasto molto soddisfatto dal caffè di questa azienda romana, sicuramente lo terrò in considerazione per il futuro e ve lo consiglio senza alcun dubbio.

Contatti
http://www.caffetrombetta.it/
Pagina Facebook

Nessun commento:

Posta un commento