Termometro ad infrarossi MeasuPro IRT20




Ho recentemente acquistato MeasuPro IRT20, un comodo termometro ad infrarossi a forma di pistola, prodotto destinato in numerosi ambiti tra cui anche la misurazione delle temperature dei cibi che stiamo cuocendo.
Un prodotto che si è distinto per una buona precisione:puntando il termometro in direzione dell'oggetto di cui si vuole misurare la temperatura, si preme il grilletto dopodichè un segnale acustico avviserà dell'avvenuta misurazione e sul display retroilluminato comparirà il valore percepito dal prodotto.



Non è necessario avvicinare troppo il termometro all'oggetto:questo agevola la misurazione ed impedisce danni sia allo strumento che alla persona nel caso in cui l'oggetto sia troppo caldo.
Infatti MeasuPro IRT20 è in grado di compiere misurazioni in un intervallo di temperatura che va da -50 a 380 gradi centigradi.
Si può selezionare come unità di misura sia i gradi centigradi che quelli farenheit, uno strumento pensato per un utilizzo internazionale.
Un prodotto dotato di una comoda impugnatura antiscivolo e antisudore; il corpo del termometro è rivestito in materiale gommoso.



MeasuPro IRT20 necessita per il funzionamento di una pila 9V inclusa nella confezione.
Ho fatto alcuni test con questo termometro e devo dire che i risultati sono ottimi:la temperatura segnalata sul display è sempre stata corretta.
Non è un prodotto destinato ad uso medico quindi non è idoneo per misurare la temperatura corporea.
Un prodotto facile da usare ed intuitivo, la lettura avviene in circa 2 secondi quindi oltre che affidabile è anche rapido nella misurazione.
Sicuramente un prodotto consigliato per chi necessita di conoscere le temperature degli oggetti o dei cibi durante le cotture.

Commenti

Post più popolari