SMING caricatore da viaggio universale adattatore AC da parete





Quando si viaggia all'estero occorre far attenzione a come ricaricare i nostri dispositivi in quanto in diversi paesi si adottano prese elettriche differenti dalle nostre come negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Giappone.
Quindi occorre dotarsi oltre che della presa europea anche di quella di tipo britannico, americano e australiano altrimenti si corre il rischio di doverla comprare in loco e spendere decisamente di più.
Ho trovato ad un ottimo prezzo il caricatore da viaggio universale Sming che contiene tutti i 4 tipi di prese e 2 prese usb in un unico piccolo prodotto comodissimo da trasportare in valigia.



Le spine sono a scomparsa ed è questo a limitare l'ingombro del prodotto; grazie alle due levette sistemate superiormente ed inferiormente si alzano gli spinotti britannici e quelli americani.
Lo spinotto europeo si alza manualmente.
Questo prodotto non converte la tensione quindi occorre assicurarsi che il dispositivo da ricaricare sia predisposto per ricevere una tensione che va dai 110 ai 240 V.
Occorre sempre verificare la tensione utilizzata nel paese in cui avete intenzione di recarvi, il fatto che la spina presente sul dispositivo si adatti bene alla presa non è sufficiente a garantire che la tensione in uso sia corretta.
La corrente in uscita per le due prese usb è di 2,1 A se collegate un solo dispositivo altrimenti la corrente verrà distribuita sui due dispositivi collegati.
Il corretto funzionamento del caricatore da viaggio è indicato dall'accensione del led rosso situato frontalmente in alto.



Viene fornita anche una custodia di velluto per consentirne un più agevole trasporto.
Un ottimo prodotto, leggero e di piccole dimensioni, che vi permetterà di adeguarvi senza problemi quando andrete all'estero in un paese che adotta una presa elettrica differente da quella europea.
Consigliato.

Commenti

Post più popolari