Stiratore e pulitore a vapore portatile Mini Travel Garment Steamer




Non sono un amante della stiratura ma è una operazione che per certi capi è assolutamente necessaria(le camicie) e bisogna quindi armarsi di pazienza e anche di una certa attenzione.
Aggiungiamoci anche quando viaggiamo e togliamo i capi dalla valigia spesso li ritroviamo spiegazzati e ci tocca quindi andare in giro con abiti non proprio in ordine.
Con questo pulitore a vapore  Mini Travel Garment Steamer potrete togliere le pieghe in modo veloce dai vostri abiti oltre che igienizzare le superfici.



 

Non sostituisce il ferro da stiro che rappresenta uno strumento completo ma è in grado in pochissimo tempo di eliminare con l'azione del vapore le pieghe dai tessuti.
Ho fatto diverse prove su camicie, t-shirt, felpe ed effettivamente le pieghe sono state eliminate con un semplice passaggio.
Il funzionamento è semplicissimo: si versa l'acqua nel serbatoio rispettando la tacca di massimo volume raggiungibile dopodichè si accende l'interruttore e dopo neanche un minuto vedrete e sentirete l'acqua bollire nel serbatoio e potrete cominciare a passare la testa con le setole sulle superfici che vorrete stirare o igienizzare.
Ha due modalità di vaporizzazione: quella che permette un utilizzo di 8-10 minuti e quella che permette un utilizzo di 20 minuti con il serbatoio pieno.
Il vero limite di questo pulitore a vapore è che può essere utilizzato solamente in verticale altrimenti rischierete di rovesciare l'acqua bollente per terra; inoltre l'acqua dura poco, pochi minuti e sarete costretti a riempire nuovamente il serbatoio.
Altro aspetto da sottolineare è che se l'acqua esaurisce non si spegne automaticamente ma dovrete provvedere manualmente.
Il pulitore a vapore ha una potenza di 600-700 W quindi ha il suo bel consumo; d'altronde vaporizza l'acqua in pochissimo tempo ed è quindi necessaria una fonte di energia notevole.
Proprio per la sua potenza elevata adotta la spina Shuko quindi quando lo portate in viaggio ricordatevi anche di portarvi dietro un adattatore.
Durante l'utilizzo la parte superiore si scalda parecchio ma anche toccandola non si rischia di scottarsi.
E' molto piccolo e quindi facilmente trasportabile in valigia grazie anche alla pochette viola fornita nella confezione.
Un prodotto efficacissimo e che può rappresentare un'ottima soluzione di emergenza per stirature veloci ed è perfetto da portare dietro per i viaggi.
Decisamente consigliato.

Commenti

Post più popolari