Powerbank Aukey 20000 mAh ingressi USB e Lightning



Con questa powerbank Aukey da ben 20000 mAh potrete ricaricare più volte i vostri smartphone, tablet, action cam, lettori mp3 ed altri dispositivi.
Essendo di tale capacità è inevitabile che abbia delle dimensioni piuttosto cospiscue ed un peso marcato(ben 358 grammi).


Rispetto alle power bank che ho avuto modo di provare finora è dotata di un ingresso microusb classico e di un altro ingresso Lightning ovvero quello che ospita il connettore dei dispositivi iOs, una vera comodità che non ostacola l'operazione di ricarica di alcun dispositivo.
Le due uscite USB sono in grado di erogare fino a 2.4 A l'una e nel caso in cui il dispositivo abbia raggiunto il 100% di ricarica l'erogazione dell'energia viene sospesa per evitare sovraccarichi.
Vista l'ampia capacità della power bank Aukey è necessario un bel pò di tempo per ricaricarla completamente: con un caricabatterie da 2 A sono necessarie circa 10 ore per arrivare al 100 % di ricarica.
Lo stato di ricarica viene evidenziato dal colore del led del tasto di accensione: se è rosso il livello di ricarica è inferiore al 30%; se è di colore verde è tra il 30 e il 70 % mentre se è bianca il livello energetico è compreso tra il 70 e il 100%.




Anche se sono dichiarati 20000 mAh totali presumo che quelli reali siano meno ma in ogni caso si tratta di un prodotto decisamente valido visto anche il prezzo.
Tenendo premuto il tasto di accensione alcuni secondi si accenderà una torcia molto luminosa.
L'unico aspetto negativo che ho riscontrato sono i bordi troppo spigolosi che in caso di caduta, visto anche il peso rilevante, rischiano di lasciare il segno sulla superficie di contatto.
Nella confezione è presente anche un cavetto micro usb da 20 cm di lunghezza.
Registrandosi al sito Aukey si potrà prolungare la garanzia del prodotto fino a 24 mesi.
Questo prodotto conferma la qualità dei prodotti Aukey che ho già avuto modo di notare in passato.
Sicuramente consigliato soprattutto in vista delle vacanze quando vi troverete spesso fuori casa correndo il rischio di rimanere con i dispositivi scarichi.

Commenti

Post più popolari