FantaMister il gioco stile Fantacalcio di Sisal Matchpoint




Sono appassionato di calcio da sempre e nel corso degli anni mi sono fatto contagiare anche dal Fantacalcio, ottenendo discreti risultati nei vari tornei tra amici a cui ho partecipato e dando vita a sfide davvero appassionanti.
Come tutti i giochi la componente "fortuna" gioca un ruolo assolutamente decisivo: ad esempio l'acquisto di un attaccante prolifico fino alla stagione precedente e per il quale in campagna d'asta ci si svena per l'acquisto in quella stagione ha le polveri bagnate ed ecco vanificato lo sforzo oppure un infortunio serio che compromette la stagione di un fuoriclasse titolare della nostra formazione.
Ho scoperto recentemente una versione del Fantacalcio che mi ha fatto ritornare l'entusiasmo verso questo gioco ovvero FantaMister, una nuova proposta di Sisal Matchpoint che riprendendo le regole del Fantacalcio permette di sfidare altri utenti in una singola giornata scegliendo la propria formazione titolare; questo permette di evitare di rimanere vincolati ai calciatori acquistati in sede di mercato in quanto in ogni torneo potrete cambiare la formazione a vostro piacimento.
Un Fantacalcio nel quale prevale la componente tecnica su quella della buona sorte e questo aspetto lo rende sicuramente più stimolante.


Sono presenti nel palinsesto moltissimi tornei a cui partecipare con diversi buy-in e diversi montepremi; i tornei fanno riferimento ad una giornata di campionato di serie A ma non solo in quanto per i veri appassionati sono disponibili anche i maggiori campionati europei e le coppe come la Champion's League e l'Europa League.
Una volta scelto il torneo riferito ad una manifestazione dovremo allestire il nostro 11 ideale attigendo al nostro budget di 100 milioni di euro: ogni giocatore ha la sua quotazione a seconda del suo valore e delle sue prestazioni avute fino a quel momento e sarà necessario osservare la massima attenzione in quanto non si potrà sforare il tesoretto disponibile.
Allestire la formazione sarà semplicissimo in quanto avremo a disposizione una griglia che ci permetterà di selezionare le squadre da cui attingere i giocatori suddivisi per ruolo; i giocatori sono elencati in ordine di valore descrescente.
Inoltre sarà possibile scegliere il modulo tattico preferito, se uno spregiudicato 3-4-3 o un più coperto 3-5-1.

Queste sono le mie due prime formazioni che ho scelto per il torneo relativo alle gare di Champion's League del 15 e per la giornata di serie A del 19 febbraio.
Nella prima manifestazione mi sono posizionato 109/979 con 89.74 punti, un buon risultato per cominciare ma che non mi ha consentito di entrare in zona premi.
Come si calcolano i punti?Non vengono presi in considerazione i voti delle testate giornalistiche ma viene utilizzato un algoritmo statistico che tiene conto della prestazione in campo del giocatore analizzando ad esempio tiri, assist, palle recuperate, falli, cartellini, minuti giocati ed ovviamente reti fatte o subite nel caso del portiere.
L'algoritmo si aggiorna costantemente durante le partite e quindi sarà possibile visionare in ogni istante la classifica provvisoria nostra e dei nostri avversari che partecipano al torneo.
Al termine del torneo si può verificare immediatamente se si è riusciti ad ottenere o meno la vincita a seconda del piazzamento ottenuto.
Il seguente video riepiloga brevemente le caratteristiche di FantaMister.


FantaMister è contagioso e divertente, ogni settimana è possibile misurarsi con tanti aspiranti mister, una sfida continua ed appassionante.
E tu che FantaMister sei?
Per info ed iscrizione visita questo sito.


Commenti

Post più popolari