Verdepiù gli ecodetersivi efficaci e rispettosi dell'ambiente



L'impegno di ognuno di noi nella vita quotidiana per il rispetto dell'ambiente è una tappa fondamentale per migliorare la situazione critica della nostra terra; cambiare le proprie abitudini e rivedere i propri acquisti diventa necessario così come è importante che anche le aziende facciano la loro parte per abbattere i consumi derivanti dalla produzione e per distribuire prodotti che siano quanto meno nocivi possibile per l'ambiente.
Una azienda che ha interpretato positivamente questo aspetto è Eurosicura Gruppo, una realtà produttiva italiana impegnata a fornire soluzioni per la pulizia ed il trattamento delle superfici, dei tessuti e degli ambienti.
Grazie alla costante ricerca di soluzioni innovative in campo professionale e domestico, Eurosicura Gruppo ha sviluppato una nuova generazione di prodotti sicuri, efficaci ed ecologici, permettendo ai consumatori di poter contare su formulati affidabili, unici al mondo, altamente specializzati e di qualità controllata, in linea con le più aggiornate normative europee in materia di salute ed ecosostenibilità.
 Eurosicura Gruppo grazie all'impiego di ingredienti di derivazione vegetale, sapientemente dosati, ha messo a punto una vasta gamma di prodotti destinati ai canali di vendita per la casa (detersivi per lavatrice e bucato a mano, sgrassatori, pulitori multiuso) e per il lavoro (industria, edilizia, bricolage, pulizie).
Questa linea di prodotti si chiama Verdepiù e non la trovi nei normali circuiti di vendita ma bensì in farmacia; si tratta di prodotti studiati per sgrassare, pulire e smacchiare in modo naturale senza l'utilizzo di additivi chimici.
Nonostante l'assenza di additivi chimici l'efficacia di questi prodotti si è mostrata decisamente in linea con le aspettative.
La linea Verdepiù è composta da 8 prodotti destinati alla pulizia della casa, delle stoviglie e al lavaggio del bucato.


Cominciamo con il prodotto che mi ha davvero stupito per efficacia e ampio spettro di utilizzo ovvero l'ecodetersivo lavatrice e bucato a mano.


Innanzitutto il profumo di fresco che emana è eccezionale e la sensazione di pulito è piacevole.
Adatto sia per bucato a mano che lavatrice è attivo già a 30 gradi.
Lava capi bianchi, neri e colorati donando una fresca sensazione di pulito ai tessuti durevole nel tempo.L'ecodetersivo rispetta le fibre, elimina gli odori e gli aloni tipi della sudorazione; inoltre facilita la stiratura.
Inoltre si biodegrada rapidamente ed ha un bassissimo contenuto di tensioattivi(-1%).
Ma le virtù di questo prodotto non finiscono qui.
Infatti ho utilizzato l'ecodetersivo lavatrice anche per lavare i pavimenti di casa mia; la sensazione di fresco una volta aperte porte e finestre era incredibile.
Inoltre si può utilizzare per pulire porte, finestre, divani, fornelli, moquette, materassi, cappotti, insomma un utilizzo davvero a 360 gradi.
Se le macchie si presentano particolarmente resistenti si può utilizzare lo smacchiatore crema additivo lavatrice.

Prodotto innovativo realizzato con estratti vegetali e derivati vegetali, armonizzati con tecnologia salina concentrata ad elevata purezza, elimina sporco e macchie senza pretrattare. Elimina gli odori e gli aloni di sudore dai tessuti.
E’ indicato per capi bianchi, neri e colorati. Ammorbidisce con naturalezza i tessuti, mantenendo efficiente e pulita anche la lavatrice.

Mantenere un buon odore in zone critiche come WC, bagni e cucine non è sempre semplice in quanto spesso il profumo donato dal prodotto svanisce in brevissimo tempo.
Con il Prima e Dopo desodorizzante sanitario non solo ha una profumazione fresca e persistente ma impedisce anche la formazione di calcare e delle macchie gialle decisamente antigieniche e brutte da vedere.
Finalmente ho trovato un ottimo prodotto biodegradabile con estratti e derivati vegetali per mantenere profumato il wc.

L'Ecopulitore multiuso è un prodotto studiato per pulire e lucidare superfici senza lasciarvi sopra aloni.
Ha la capacità di rallentare il depositarsi di polvere sulle superfici e questo permettere di mantenere mobili, vetri, specchi, cristalli, scrivanie, acciaio inox più lucidi e puliti nel tempo.
Un prodotto privo di alcool ed ammoniaca, biodegradabile e con ph neutro.

Un prodotto decisamente versatile questo Pulitore sanitario grazie al quale potrete eliminare macchie di ogni tipo come vernice, pennarello, inchiostro e sporco resistente come grasso, unto ed olio.
E' in grado di pulire tantissime superfici come acciaio inox, alluminio, rubinetti, materassi, lettini, frigoriferi, box doccia, cappe, cucine, vasche idromassaggio, tessuti e tante altre.
Non contiene fosfati, fosfonati, conservanti, sequestranti ed enzimi, senza gas e alcool. Prodotto Nichel Safe.
Ho potuto constatare l'efficacia nel rimuovere macchie piuttosto noiose ma ha la leggera tendenza a lasciare aloni sulla superficie dopo il suo utilizzo.

Ecco un altro prodotto che ci permette di effettuare efficacemente una azione che compiamo più volte nell'arco di una giornata ovvero il lavaggio dei piatti.
Capita spesso che i prodotti che normalmente utilizziamo non siano completamente efficaci e che necessitino di un abbondante quantità di prodotto per ottenere risultati apprezzabili sulle stoviglie.
Con Lavapiatti stoviglie a mano sgrasserete a fondo piatti, bicchieri, posate, pentole, stoviglie ottenendo superfici brillanti.
Sono necessarie poche gocce per ottenere una pulizia efficace delle stoviglie ed inoltre sprecherete meno acqua per il risciacquo in quanto il Lavapiatti favorisce una azione rapida dell'acqua.

Il Detersivo gel per lavastoviglie è un prodotto multifunzione con composizione in gel che rimuove lo sporco ed elimina gli odori, anche i più persistenti come quello di pesce e fritto.
Ha una azione brillantante ed anticalcare ed inoltre ha una azione protettiva nei confronti della lavastoviglie stessa.
Con il flacone da 1 kg si possono effettuare 50 lavaggi, un bel risparmio davvero.

La Crema tutto cucina è un prodotto che elimina sporco e macchie da tutte le superfici; rimuove incrostazioni persistenti di grasso, olii, macchie di vernice, inchiostri e altro.
Consente una smacchiatura e pulitura dei forni, fornelli, pentole, padelle, cappe, bistecchiere, friggitrici, griglie, taglieri, piani di lavoro, lavandini in acciaio inox e ceramica, rubinetti, pavimenti e tanto altro.
Elimina i cattivi odori e dona una piacevole profumazione di fresco.

Come già accennato in precedenza potrete trovare i prodotti della linea Verdepiù in farmacia; in questa pagina troverete l'elenco delle farmacie sul territorio nazionale che dispongono dei prodotti Verdepiù.
Questi prodotti sono degli alleati importanti in casa e danno un contributo notevole all'ambiente grazie alla loro ecosostenibilità.
Prodotti decisamente consigliati.

Contatti
http://www.farmacieverdepiu.it
Pagina Facebook

Commenti

Post più popolari