MeasuPro misuratore di pressione sanguigna e battito cardiaco



Un misuratore di pressione è uno strumento davvero utile per monitorare le proprie condizioni di salute e quelle dei propri cari.
Quando ho visto il misuratore digitale di pressione MeasuPro mi sono convinto ad acquistarlo vista la bontà del prodotto e la recensioni positive dei clienti che l'hanno acquistato.
Dispone di un ampio display lcd con retroilluminazione blu dove compaiono con cifre belle grandi ed evidenti i valori della pressione sistolica, diastolica e le pulsazioni.


E' in grado di memorizzare le misurazioni effettuate in precedenza e premendo il tasto Mem appare la media delle ultime tre misurazioni effettuate.
Il meccanismo di funzionamento è molto semplice e sostanzialmente simile a quello degli strumenti utilizzati dai medici durante le visite alle quali ci sottoponiamo; la differenza è che l'aria viene pompata nel manicotto in modo elettronico e i dati relativi alla misurazione compaiono direttamente sul display.
Prima di cominciare ad utilizzare lo strumento bisogna settare l'ora e la data in modo che possano essere memorizzate le misurazioni e si dovrà impostare l'unita di misura desiderata per la pressione(mmHg o KPa) dopodichè si potrà iniziare a misurare la pressione.
Seguendo le istruzioni in italiano si scopre come è molto semplice misurare la pressione con MeasuPro; il manicotto va allacciato 2-3 cm sopra il gomito e non va stretto troppo dopodichè si preme il tasto SET1 a cui seguirà l'immissione dell'aria nel bracciale e la conseguente misurazione dei tre parametri.




Durante il funzionamento MeasuPro è piuttosto silenzioso e il bracciale non crea fastidio durante l'aumento di volume.
Se i valori rientrano nel range di normalità il display avrà una retroilluminazione blu mentre si colora di arancio o di rosso se i dati possono rispecchiare la presenza di qualche anomalia.
Nella confezione sono già presenti le 4 batterie stilo necessarie per il funzionamento di MeasuPro.
Ho effettuato diverse misurazioni di pressione a mia madre e devo sottolineare come il prodotto sia decisamente di facile utilizzo; sulla bontà delle misurazioni non saprei esprimere un giudizio sicuro ma così ad occhio sono sembrate abbastanza corrette.
Le istruzioni in italiano spiegano ampiamente come settare il dispositivo e come effettuare in modo corretto la misurazione della pressione.
Uno strumento che per il prezzo al quale viene proposto è decisamente interessante.

Commenti

Post più popolari