Chiavetta LL Trader 64GB con Connettore OTG e USB




Tutti noi possiediamo chiavette per archiviare dati e per permetterne la lettura ogni qual volta ce ne sia la necessità.
Sono state anche messe in commercio chiavette capaci di essere lette dagli smartphone(con doppio connettore) ma era una funzionalità destinata solo a dispositivi Android.
Ora invece sono disponibili anche le chiavette che possono essere lette da dispositivi iOS come Iphone e IPad; un esempio è la LL Trader da 64 GB, una pendrive dotata sia del connettore Lightning sia di quello usb.
Uno strumento versatile e di dimensioni ridottissime che vi consente di liberare memoria dal vostro dispositivo iOs e di riversare i file sul pc grazie alla presenza della tecnologia 3.0 e del connettore OTG Apple per iPhone (da 5 in poi) e iPad.
La chiavetta è in metallo satinato e con una semplice rotazione viene liberata l'estremità che vi serve in quel momento.

Lo spazio disponibile è di circa 62 GB e le velocità di lettura e scrittura sono inferiori rispetto a quelle dichiarate, comunque accettabili.
Ho potuto verificare che la velocità di scrittura di un file di circa 700 Mb da pc a chiavetta è stata di circa 3,15 Mb al secondo mentre in fase di lettura si raggiungono circa i 15 Mb al secondo(queste due velocità sono ovviamente anche influenzate dal tipo di tecnologia USB presente sui vostri dispositivi).


Da ricordare che una volta inserita in una porta usb la chiavetta viene riconosciuta immediatamente e installata in pochi istanti(plug and play).
Collegando la chiavetta ad un dispositivo iOs viene suggerito di scaricare una app dallo store.
Le app consigliate sulla confezione sono I-USB-Storer e I-Easy-Drive; una volta installate il dispositivo potrà riconoscere la chiavetta e potrete quindi leggere i contenuti in essa caricati oppure scaricarvi sopra file dal dispositivo.
Una vera rivoluzione per iPhone visto che fino a poco tempo fa non era possibile disporre di una unità esterna per potervi scaricare sopra foto, canzoni etc.
Mi piace sicuramente il fatto che possa trovare davvero un ampio utilizzo e che non sia vincolata solo ad un certo tipo di dispositivi.
Inoltre è davvero piccolissima e leggera e viene inoltre corredata di un pratico cordino per il trasporto.


L'unica pecca devo dire è l'assenza di un cappuccio per l'estremità che rimane scoperta visto che in seguito ad una caduta accidentale potrebbe danneggiarsi(specie il connettore Lightning).
Per il resto devo dire che il prodotto è davvero soddisfacente viste le sue dimensioni, la sua capienza e la sua versatilità con praticamente tutti i dispositivi.

Commenti

Post più popolari