Caricabatterie Coovoo 8 porte USB 10A




I dispositivi classici che utilizziamo ormai costantemente ogni giorno si ricaricano tramite usb(smartphone, tablet, lettori mp3, powerbank); ci sono però tantissimi accessori e prodotti che ormai hanno necessità di utilizzare la medesima tecnologia per ricaricarsi vedi action cam, lampade, diffusori e addirittura pile usb.
Vista l'abbondanza quindi di dispositivi e accessori che siamo costretti a ricaricare giornamente non bastano più le normali porte usb di pc e notebook ma sono necessarie delle vere e proprie "ciabatte" usb che permettano di fornire l'energia necessaria a più dispositivi contemporaneamente.
Uno di questi è il Coovoo, una piccola scatoletta con 8 porte USB(2 da 2 A e 6 da 1 A) che attaccata alla presa elettrica tramite l'apposito cavo in dotazione fornirà l'energia necessaria ad ogni dispositivo collegato; in totale il Coovoo è in grado di erogare ben 54 W di potenza e una intensità di corrente pari a 10.8 A.



L'erogazione della corrente avviene in modo intelligente ovvero ogni porta è in grado di erogare la giusta intensità di corrente che il dispositivo richiede.
Non vi è alcun interruttore di accensione; una volta che il Coovoo è collegato alla presa elettrica si accende una spia blu ed è quindi immediatamente utilizzabile.


Questo prodotto è di piccole dimensioni ed è leggerissimo, comodo da essere trasportato in vacanza dove può rivelarsi fondamentale per ricaricare contemporaneamente tablet, smartphone e fotocamere.
Coovoo è protetto da sovraccarichi, surriscaldamenti e da cortocircuito.
Il cavo è lungo un metro, abbastanza per rendere agevole l'utilizzo di questo prodotto.
Probabilmente si può trovare qualcosa di più economico ma posso affermare che Coovoo è uno strumento efficace e poliedrico visto che è utilissimo in casa ed è perfetto per essere trasportato in viaggio.
Una soluzione che risolverà definitivamente il problema di ricaricare contemporaneamente più dispositivi.

Commenti

Post più popolari