Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



giovedì 29 dicembre 2016

Smartphone Juning Q6 3G 5.5" fingerprint



Ero alla ricerca di uno smartphone per mia madre che non costasse troppo e che avesse comunque delle caratteristiche tali da poter esser considerato comunque accettabile; in particolare cercavo un dispositivo che avesse un display generoso per questioni di maggiore visibilità.
E' capitato di poter valutare l'acquisto su Amazon di questo Juning Q6 da ben 5,5" di display, ho letto un pò le caratteristiche e qualche recensione abbastanza positiva e, complice anche il prezzo da vera occasione, mi sono deciso ad acquistarlo.
Grazie alla spedizione Prime l'ho ricevuto dopo soli 2 giorni e ho quindi cominciato a sviscerarne le caratteristiche.



Innanzitutto è un dual sim quindi per chi avesse due sim può risultare un'ottima soluzione; solamente però la sim principale usufruirà della rete 3G e quindi anche della possibilità di poter navigare in rete.
Esteticamente è decisamente valido, sottile e abbastanza leggero.La scocca posteriore è in plastica e tutto il bordo è invece in metallo, fattore che risulta positivo in caso di urti laterali.
A sorpresa nella confezione è disponibile una cover gommata trasparente.
La prima sorpresa negativa è stata scoprire che la memoria interna anzichè essere di 8 Gb come indicato nelle istruzioni è di 4 Gb; è quindi imperativo inserire una micro sd per sopperire a questa negatività.
Fortunatamente mia madre non ha grosse esigenze e questo aspetto non penalizza particolarmente il suo utilizzo per cui abbiamo deciso di mantenere il prodotto.
La ram di 1 Gb è apparentemente bassa ma per un utilizzo non esigente è più che sufficiente per mantenere sempre il sistema fluido quando si aprono più applicazioni.
Non è dotato della tecnologia 4G ma devo dire che nella navigazione si è comportato piuttosto egregiamente; ho effettuato diversi test su siti abbastanza pesanti e posso affermare che ha caricato le pagine con una velocità insospettabile.
Le grandi dimensioni del display favoriscono una navigazione comoda e piacevole.
Sono disponibili le classiche applicazioni presenti in un dispositivo Android( è montata la versione 6.0); ho provato ad esempio il navigatore Maps e funziona perfettamente.


La fotocamera posteriore è di 8 Megapixel mentre quella anteriore è di 2; buona la qualità delle foto con condizione di luce ottimali mentre la resa si abbassa drasticamente quando vi è scarsità di luce nonostante il flash abbia una buona efficacia.
Provato la connettività Wi-Fi e Bluetooth ed entrambe hanno fornito eccellenti risultati.
Come autonomia della batteria si arriva ad una giornata con un utilizzo moderato altrimenti la durata si abbassa in maniera piuttosto evidente; questo è anche dovuto all'amperaggio abbastanza ridotto di cui è dotata la batteria(2100 mAh).
Una funzione decisamente interessante è la possibilità di utilizzare l'impronta digitale per il riconoscimento.
Insomma uno smartphone che avrei promosso a pieni voti se non fosse stato per la memoria dimezzata rispetto a quella indicata.
Visto il costo è un cellulare che comunque consiglio per chi non abbia troppe pretese avendo alcuni pregi piuttosto evidenti, uno su tutti il display di grandi dimensioni.
Nella confezione sono presenti anche gli auricolari di buona fattura ed il cavo microusb con la presa di corrente(i due elementi sono staccabili).
Un telefono cinese che comunque promuovo.

mercoledì 28 dicembre 2016

Ristorante Le Terrazze a Chieri vicino Torino



In una serata tra amici qualche giorno prima di Natale mi sono recato presso il Ristorante  Le Terrazze a Chieri, un locale davanti al quale sono passato una infinità di volte ma che non avevo ancora avuto l'opportunità di provare, complice anche la distanza e la scomodità di raggiungere Chieri da Torino.
Il locale si riconosce subito dall'esterno per la terrazza circolare chiusa che si protende verso la strada, una piccola curiosità architettonica che non passa certamente inosservata.
Ci siamo recati un giovedì e non c'è stato bisogno di prenotare anche se al momento del nostro arrivo il locale era piuttosto animato di clienti.
Il ristorante si trova dentro una minigalleria circolare e bisogna salire al primo piano per accedervi.
Appena entrati siamo stati subito accolti dalla cameriera che ci ha fatto accomodare al tavolo.
Il locale è piuttosto ampio, con arredamento in stile piuttosto moderno anche se decisamente essenziale.





Dopo una rapida occhiata al menù nel quale si evinceva una certa propensione a piatti a base di pesce, abbiamo ordinato: io ho scelto un hamburgher di black angus con contorno di verdurine, scelta condivisa da un mio amico mentre l'altro ha ordinato la pizza con il prosciutto crudo.
Siccome avevamo una certa fame abbiamo optato per un antipasto misto da dividere in tre.
Da bere abbiamo ordinato birre medie e Coca Cola media.
Buona la carta dei vini.
Il piatto con gli antipasti è stato portato con una certa celerità e comprendeva un mix di assaggi di terra e di mare: c'erano infatti un tortino, una patata rossa, gamberetti in salsa rosa, un grosso tentacolo di polipo, alcune fettine di tonno al carpaccio e delle verdure.
Per tre era un pò ridotto come quantità ma tanto quanto è servito a placare i richiami dello stomaco in attesa dell'arrivo dei nostri piatti che non si sarebbero fatti aspettare troppo.



L'hamburgher di Black Angus era decisamente saporito e cucinato leggermente al sangue; ottimo l'accostamento con le verdure cotte al punto giusto.
La pizza era molto buona e già ad una prima occhiata appariva invitante; chi l'ha gustata ne ha apprezzato cottura ed qualità degli ingredienti.
Lo spazietto per un dolcino c'era e abbiamo quindi chiesto alla cameriera cosa fosse disponibile;
alla fine io ho optato per la panna cotta al caramello mentre il mio amico ha optato per una torta  con pan di spagna.


I dolci hanno soddisfatto la nostra golosità e hanno colmato lo spazio rimanente nello stomaco.
L'immancabile caffè ha chiuso l'esperienza con il ristorante Le Terrazze per quanto concerne l'aspetto culinario.
Ci siamo quindi recati verso la cassa per pagare il conto; a presidiare la cassa c'era la titolare che ci ha quindi comunicato l'importo finale di 76 euro, non proprio poco ma bisogna dire che il solo antipasto costava 16 euro.
Al momento di abbandonare il locale siamo stati salutati con cortesia dalla responsabile e dalla "nostra" cameriera di fiducia.
Per quanto concerne il giudizio finale non è prevalsa nè una bocciatura nè una promozione: il servizio è stato all'altezza e anche la qualità dei piatti non è stata niente male; trovo però che un antipasto di 16 euro debba essere più abbondante e non striminzito come quello che ci è stato servito.
Mentre eravamo nel locale molti clienti ordinavano pesce, aspetto che conferma che è una tendenza del ristorante piuttosto evidente e che è probabilmente molto apprezzata.
Il ristorante Le Terrazze andrebbe quindi valutato proprio su piatti a base di pesce che penso possano dare un valore aggiuntivo alla valutazione finale.
Arrivederci quindi al Ristorante Le Terrazze di Chieri.
Dimenticavo, nel locale è possibile usufruire del wi-fi gratuito.

Contatti
Sito ufficiale http://www.leterrazzechieri.it/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/Ristorante-Le-Terrazze-717964621630689/

venerdì 23 dicembre 2016

Caricabatterie BONUSIS H4 Universal con display LCD



Molto apparecchi in casa necessitano ancora dell'utilizzo delle pile stilo e ministilo per non parlare di una vasta gamma di giocattoli(siamo sotto Natale e avere delle batterie in casa ora è quanto mai indispensabile onde evitare spiacevoli situazioni con i bambini).
Utilizzare le pile ricaricabili diventa necessario anche se bisogna affrontare una spesa iniziale maggiore per l'acquisto del caricabatterie che comunque nel tempo viene riassorbita velocemente.
I caricabatterie economici indicano solo se la batteria è carica o scarica tramite un led luminoso ma non ci danno alcuna indicazione circa lo stato di carica della batteria.
Con questo caricabatteria Bonusis H4 invece potremmo verificare sul display lo stato di carica oltre a ricevere altre informazioni importanti come il tempo necessario per completare la ricarica, il voltaggio e l'amperaggio distribuito.


Ci sono 4 slot indipendenti l'uno dall'altro; possono ospitare batterie di tutte le dimensioni grazie ad un meccanismo a molla che si può allungare fino a 65 mm.
Ogni slot quindi dà informazioni sul display sullo stato di avanzamento della ricarica, il tempo rimanente, il voltaggio e l'amperaggio espresso in mA; inoltre compare la dicitura sul tipo di batteria, ad esempio se è una Ni-Mh o una Li-ion.
Inoltre ogni slot ha un tasto che consente di decidere se fornire corrente a 500 mA o 1000 mA.
E' compatibile con Li-ion batterie / LiFePO4 / Ni-MH / Ni-Cd, praticamente tutte le batterie più comuni in circolazione.





In dotazione vengono forniti i cavi per utilizzare il caricabatterie: c'è quello per l'utilizzo della corrente elettrica a 100-240V AC, quello con la presa britannica e il cavo da auto a 12 V.
Non c'è un tasto di accensione, una volta collegato ad una presa elettrica il display si accende e comincia a ricaricare le pile sistemate negli slot.
Se la batteria è esausta sul display comparirà la dicitura Error.
Un prodotto completo, chiaramente più caro rispetto ai comuni caricabatteria in commercio ma che vi fornisce informazioni sulle batterie piuttosto precise ed è universale perchè vi consente di ricaricare praticamente tutti i tipi di batterie ricaricabili( con i comuni tipi di caricabatterie potete ricaricare solo le stilo e le ministilo).
Assolutamente consigliato.

mercoledì 21 dicembre 2016

Euromaster Life nuovo portale per viaggiare informati



Viaggiare è un aspetto della vita di cui non potrei mai fare a meno perchè permette di ampliare le proprie vedute e di scoprire luoghi magnifici ed indimenticabili senza dimenticare la scoperta dei prodotti enogastronomici tipici di ogni località che si visita.
Per viaggiare bene occorre anche assicurarsi che il mezzo in questione sia sicuro; Euromaster Life è consapevole di questo ed permette al veicolo di rispondere sempre alle esigenze di chi lo guida con controlli su pneumatici e generali sull'automobile.
Euromaster Life però ha voluto offrire un servizio aggiuntivo e secondo me piuttosto divertente e coinvolgente; è stato infatto creato il sito life.euromaster-pneumatici.it dedicato ai viaggi con tanti suggerimenti interessanti su località da visitare.
Il sito è online dal 14 novembre e viene aggiornato settimanalmente con articoli accattivanti che ci permettono di scoprire luoghi e città per qualche motivo avvolti da una atmosfera che il turista deve assolutamente assaporare.


Sul sito troverete dei veri e propri diari di viaggio, resoconti originali tutti da approfondire e scoprire.
Ad esempio molto intrigante è l'articolo riguardante l'Australia scritto dall'americano Bill Bryson, che ci presenta la terra dei canguri con ironia; armato del suo taccuino infatti lo scrittore racconta una terra dove il sole picchia più di qualsiasi altra zona del pianeta, attraversa il deserto grazie alla linea ferroviaria più lunga del pianeta, parla con sconosciuti ascoltando le vicende umane più disparate immergendosi completamente nello stereotipo di vita australiano.
Euromaster Life si articola in tre sezioni:
Territori
Sono presenti articoli molto interessanti su diversi luoghi da visitare ed itinerari da percorrere; ad esempio l'articolo sulla Trochita della Patagonia, un piccolo treno a scartamento ridotto che serve questa regione dove il tempo sembra essersi fermato e sul quale d'inverno sono gli stessi passeggeri a mettere la legna dentro le stufe presenti in ogni vagone per contrastare il freddo polare  attanaglia la Patagonia.
Metropoli
In questa sezione vengono presentati articoli sui lati musicali, artistici e letterari di alcune città come New York, Berlino, Roma, Nashville, Bruges solo per citarne alcune.
Culture
Il connubio automobili-cultura è molto forte e l'esempio è il film Il Sorpasso con il grande Vittorio Gassman dove viene utilizzata per le riprese la bellissima Lancia Aurelia B24, un'auto di rara eleganza che simboleggia pienamente la ripresa post bellica dell'industria automobilistica italiana; il film è un vero concentrato di ironia ma anche uno spaccato impietoso dell'Italia che cerca in tutti i modi di cavalcare la ripresa economica.
Ho trovato davvero interessante l'articolo sul film visto che sono un vero appassionato di cinema.


Euromaster Life è un sito giovane, dinamico, ricco di contenuti ed informazioni che aiutano chi vuole scegliere una meta a muoversi a colpo sicuro.
Chi desidera vivere una avventura on the road su questo sito troverà l'energia necessaria per sfruttarne pienamente le potenzialità, una risorsa destinata a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i vostri viaggi.
Buzzoole

martedì 20 dicembre 2016

Asamoom Altoparlante Bluetooth con luci led




Mi piace molto aver la possibilità di poter amplificare il suono della musica riprodotta da tablet o smartphone grazie alle agli altoparlanti bluetooth di cui ormai faccio uso da parecchio tempo.
Quando però ho visto questo modello Asamoom mi ha colpito subito perchè oltre ad svolgere la funzione di altoparlante ha la divertentissima funzione di led luminosi creati dalla semisfera superiore con la superficie tutta sfaccettata che ruotando proietta in tutte le direzioni delle animate forme geometriche colorate.


Le dimensioni sono decisamente ridotte e anche per questo la potenza di questa cassa sicuramente non è elevata raggiungendo solamente i 3 W; bisogna sottolineare comunque una qualità audio abbastanza buona.
Asamoom funge da lettore mp3 che possono essere letti da una scheda SD o da una chiavetta e da radio FM oltre alla possibilità di poter ascoltare brani da una sorgente tramite la connettività bluetooth 4.0.
La qualità di ricezione del segnale radio è abbastanza buona.
Si può ascoltare la musica e decidere se attivare o meno la funzione led.
L'effetto è molto carino ed è perfetto per delle feste tra amici o per una piccola sala da ballo, niente di troppo professionale ma sufficiente per generare sulle pareti e sul soffitto un compilation di immagini colorate.


 
Il cavetto usb fornito in dotazione permette di ricaricare il dispositivo(a sorpresa una presa miniusb) oppure di collegare tramite jack da 3.5 mm dispositivi come smartphone, lettori mp3 o Ipod all'altoparlante.
L'autonomia della batteria è piuttosto buona, nell'ordine di alcune ore;; dipende se utilizzate solo l'altoparlante o anche l'effetto led che comunque necessita della rotazione del motorino che poi genera l'effetto dinamico delle luci.



Il costo è abbastanza importante in considerazione del fatto che ci troviamo di fronte ad un prodotto non professionale ma più pensato al divertimento ed al gioco.
Rappresenta comunque una bella idea regalo e visto che siamo sotto Natale potrebbe essere preso in considerazione.



venerdì 16 dicembre 2016

Sara Assicurazioni ti regala 70 giorni gratis sull'assicurazione



Se potessi avere 70 giorni liberi in un anno come li impiegherei?
Sicuramente i primi giorni dormirei a tutto spiano e mi farei delle compilation di film che ho in arretrato dopodichè mi metterei al pc e stilerei un programma di viaggio decisamente interessante.
Ho in programma di visitare molte località italiane per goderne le bellezze paesaggistiche ed architettoniche e fare così tantissime foto e video a ricordo di esperienze emozionanti.
Un buon viaggio non è tale se non si gustano anche le specialità enogastromiche locali quindi mettiamo in preventivo un discreto aumento di peso da compensare appena tornati.
Senza contare il fatto che con 70 giorni di libertà potremmo fare a meno delle tanto odiate suocere e dei nostri capi a lavoro.


Visto che non è possibile fare a meno della suocera per 70 giorni Sara Assicurazioni ci fa un bel regalo in occasione del suo 70° anniversario: ci regala ben 70 giorni di assicurazione RC Auto sui 12 mesi acquistati.
L'offerta è valida per coloro per i nuovi clienti Sara Assicurazioni che stipuleranno l'assicurazione Ruota Libera.

70 giorni gratis sulla assicurazione auto rappresentano un bel risparmio e contribuiscono a lenire l'impossibilità di liberarci di situazioni pesanti e fastidiose.
Con Sara Assicurazioni potremo comunque sorridere e fantasticare con spensieratezza su 70 giorni di totale libertà che ci piacerebbe tanto vivere.
E voi se aveste 70 giorni di libertà come li vivreste?
Nel frattempo regalatevi un bel risparmio con Sara Assicurazioni scoprendo i dettagli della promozione su questo sito.



Buzzoole

mercoledì 14 dicembre 2016

Crea su Trollbeads la lista dei desideri per i regali di Natale




E un altro Natale è ormai alle porte, momento nel quale le famiglie si uniscono per scambiarsi i regali e passare dei felici momenti insieme e dimenticarsi così dei problemi di tutti i giorni.
Ad ogni Natale si ripropone come sempre il problema su cosa regalare ai propri cari ed amici; le idee sono sempre tante ma quale sarà quella più azzeccata e gradita?
Oggi voglio darvi una idea decisamente valida su dove trovare un regalo per una persona per voi importante; si tratta di Trollbeads, un sito che dà la possibilità di creare gioielli personalizzati componendo le varie parti.
Trollbeads nasce dalla creatività di un orafo danese che ha creato un bead(questo il nome dei componenti dei gioielli) composto da 6 facce che fu poi venduto dal padre nella sua gioielleria a Copenhagen.
La collezione di beads pian  piano è cresciuta dando anche spazio a nuovi materiali come oro e perle e creando nuove chiusure  che facilitassero l'inserimento di ogni singolo bead.
Con l'inserimento dei beads in vetro la richiesta è cominciata a diventare su vasta scala.
I bead sono creati ispirandosi ad una storia tratta dalle favole, dalla mitologia, dall’astrologia ma anche dalle numerosissime culture esistenti al mondo e dalla vita di tutti i giorni.
Il nome dell'azienda si chiama Trollbeads in quanto il primo bead creato ricorda molto la faccia di un troll.


La Collezione è composta da Bead, bracciali, collane, orecchini ed anelli che ti consentono di raccontare la tua storia.
Queste sono solo alcune delle idee che è possibile trovare su Trollbeads, in questo caso nella sezione Ispirazioni di Natale.



Trollbeads per Natale dà la possibilità di creare la propria lista dei desideri in modo facilitare la scelta di un regalo gradito.
Basta andare sul sito www.trollbeads.com/listadeidesideri e cercare la lista della persona a cui si vuole fare un regalo e scoprire quali sono i beads tanto desiderati, che ti consentiranno di fare bella figura con un regalo gradito e personalizzato.
Una volta creata la lista dei desideri basterà recarsi nel negozio scelto dalla lista(possibilità di selezionare i punti vendita più vicini) ed una volta inseriti nome, cognome e indirizzo mail scelto in fase di registrazione, si potranno vedere i beads che sono stati inseriti nella lista.
Trollbeads concede inoltre la possibilità di condividere su tutti i principali social network con amici e parenti la lista dei desideri scelta.
Ho scelto di creare un braccialetto d'argento composto da alcuni beads molto carini per il regalo di Natale di mia madre.



Che ne dite della scelta?
Trovo che l'idea della lista dei desideri sia un validissimo aiuto per poter scegliere un regalo speciale e fatto decisamente col cuore, un regalo pensato per la persona cara.
Inoltre i prodotti Trollbeads sono originali e di ottima fattura e la scelta è molto ampia.
Sei ancora in tempo per fare bella figura con tua moglie, tua madre, la tua amica del cuore, Trollbeads è garanzia di successo.



lunedì 12 dicembre 2016

Renault lancia la Nuova Twingo GT e The Turbo Outfit



Renault nella giornata del 12 dicembre organizza una iniziativa davvero unica e originale in occasione del lancio della nuova Twingo GT ovvero “The Turbo Outfit”, una vendita online a bordo di un’automobile.
In cosa consiste questa iniziativa inedita?
E' una giornata di sconti in cui gli utenti Amazon potranno approfittare di offerte speciali durante un giro di pista a bordo della nuova TWINGO GT.
Alla guida della nuova TWINGO GT ci sarà il pilota F1 di Renault Sport Formula One Team, Jolyon Palmer.
Palmer sarà protagonista di questo particolare test drive sul circuito di Arese in cui metterà alla prova le prestazioni dinamiche di Nuova TWINGO GT e contemporaneamente la sua capacità di cambiare outfit in tempi record.
I tre outfit indossati da Jolyon Palmer comporranno la “GT Selection”: sarà possibile acquistarne gli articoli grazie all’inedita operazione “The Turbo Outfit”. La giornata di offerte su Amazon che riesce a coniugare perfettamente adrenalina e stile.

Il 12 dicembre non perdere l’evento The Turbo Outfit: un modo di fare shopping davvero innovativo e divertente.Guardando il video interattivo in cui il pilota di Formula 1 girerà in pista a bordo di Nuova TWINGO GT indossando gli abiti della “GT Selection” potrai scegliere gli articoli preferiti a prezzi scontati cliccando direttamente sul video.

Inoltre potrai usufruire di una offerta esclusiva sulla nuova TWINGO GT collegandoti al sito Renault.
Partecipa a The Turbo Outfit e scopri la nuova fiammante TWINGO GT in compagnia di Jolyon Palmer.
Un modo davvero originale ed unico di fare shopping su Amazon!

Per partecipare clicca qui.



Buzzoole

venerdì 9 dicembre 2016

Antifurto Faac Wireless Home Lock per una casa a prova di ladro



Quanti di voi quando sono via da casa per le vacanze sono totalmente sicuri che i ladri non facciano visita?
Natale è ormai alle porte e molti si concederanno dei meritati giorni di riposo in montagna o faranno i turisti nelle città d'arte; i più fortunati si godranno il caldo nelle località turistiche dell'emisfero australe.
Una vacanza totalmente priva di pensieri riguardo l'intrusione di ladri in casa propria è possibile grazie all'antifurto Faac Wireless Home Lock, un sistema di allarme senza fili sicuro a prova di blackout che mette in totale sicurezza la vostra casa.

Quali sono i punti di forza del sistema d’allarme Wireless FAAC Home Lock KIT?
Innanzitutto la semplice installazione visto che non è necessaria alcuna opera muraria  e non bisogna collegare alcun cavo; Wireless Home Lock è già pronto per funzionare essendo anche dotato delle batterie anti black-out che permettono al sistema di non trasmettere falsi allarmi in caso di interruzione della corrente elettrica.
La trasmissione radio è sicura in quanto il sistema d’allarme Wireless Home Lock utilizza tecnologia radio bidirezionale su tutte le periferiche ed il telecomando per garantire una sicura trasmissione dei nostri ordini; un segnale di ritorno  informa infatti che il comando di attivazione o disattivazione dell’allarme sia stato effettivamente ricevuto ed eseguito. La trasmissione con segnali radio criptati rappresenta un’ulteriore garanzia di affidabilità.
In caso ci sia un tentativo di intrusione in casa la centrale chiama i numeri memorizzati per segnalare l'evento ai proprietari.
L’apparato viene fornito di comunicatore telefonico (PSTN o GSM) per effettuare un completo controllo da remoto; il comunicatore permette inoltre la verifica dello stato o l’attivazione/disattivazione dell’allarme tramite SMS ed offre la possibilità di ascolto ambientale.
Inoltre una funzione molto importante risiede nel sistema modulare a cui è possibile accedere per collegare  rilevatori, telecomandi e periferiche anche successivamente all'installazione per aumentare le zone da controllare.

Il kit HOME LOCK viene fornito in due versioni che differiscono per il tipo di comunicatore utilizzato: in una versione è fornito comunicatore telefonico GSM integrati HL Kit GSM mentre nell'altra è utilizzato un comunicatore telefonico analogico integrati HL KIt PSTN.
Per quanto concerne le altre funzioni entrambi possiedono il sistema di allarme con centrale e sirena, 2 rilevatori, uno volumetrico ed uno magnetico , una batteria  di backup 12V/2Ah e un telecomando bidirezionale HLT-X.
Il seguente video spiega in modo più semplice il funzionamento del Wireless Home Lock di Faac e le sue potenzialità.


Con pochi semplici passaggi casa vostra sarà al sicuro e voi potrete godervi in tutta serenità le vostre vacanze, a cominciare da quelle imminenti natalizie.
Fatevi un regalo, regalatevi la sicurezza con Wireless Home Lock di Faac.
Buzzoole