Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



giovedì 30 giugno 2016

Karcher ti manda al cinema e in vacanza a New York


Ghostbuster è uno di quei film che ha decisamente lasciato una impronta nella storia più che centenaria del cinema.
I motivi di tale successo sono da ricondurre all'idea di affrontare in modo scherzoso un tema decisamente particolare e nella azzeccatissima colonna sonora il cui ritornello conoscono anche coloro che il film non l'hanno mai visto.
Gli acchiappafantasmi hanno poi generato un merchandising incredibile e sono stati protagonisti anche di una fortunata serie di cartoni animati.
Inevitabile che un successo di queste dimensioni abbia avuto un seguito: uno nel 1989 e un'altro è in fase di imminente uscita nelle sale cinematografiche.
In concomitanza di questo atteso sequel Karcher lancia una offerta decisamente interessante: coloro che acquisteranno dal 15 Maggio al 15 Luglio un' idropulitrice FULL CONTROL o un aspirapolvere WD/AD riceveranno in regalo fino a 8 biglietti per andare al cinema (qualsiasi film per un anno).
Oltre ai biglietti per il cinema, con l'acquisto di uno dei prodotti inclusi nella promozione puoi partecipare all'estrazione del super premio finale e vincere un viaggio a New York per tutta la famiglia (fino a 4 persone), con una visita guidata alle location più terrificanti del film Ghostbusters.
Trovi qui i dettagli di questa promozione.

Salta all'occhio la similitudine tra le idropulitrici e la strumentazione utilizzata dagli acchiappafantasmi, sia nell'aspetto che per la loro funzione: nel caso dei Ghostbuster il nemico neutralizzato sono i fantasmi mentre i prodotti Karcher annientano lo sporco più ostico.


Le nuove idropulitrici Full Control possiedono un  display a LED che assicura sempre il massimo controllo della pressione utilizzata. Questo per avere la massima efficienza e una pulizia veloce ed impeccabile. L’accesso e il riposizionamento di pistola e lancia sono immediate ed intuitive. Stabilità e trasportabilità sono senza pari. I comandi ergonomici e intuitivi consentono regolazioni precise e in tempo reale. Il motore ad induzione raffreddato ad acqua è ai vertici della categoria.

Gli aspiratori WD  hanno tutto ciò che serve per lavorare in completa comodità ed efficienza: filtro plissettato piatto, vano filtro estraibile con l'apposito pulsante, pratico sistema di pulizia filtro per mantenere costante la potenza, dotazione completa, ampio vano raccolta sporco e vano porta accessori a bordo macchina. Vano raccolta in plastica. Cassetto portafi ltro estraibile. Sistema di pulizia filtro integrato.


Non avere paura dello sporco: con le nuove idropulitrici Kärcher Full Control e gli aspiratori WD potrai sconfiggerlo senza paura!

Buzzoole

lunedì 27 giugno 2016

Blumfeldt Aquanova sistema irrigazione automatico


L'estate rappresenta una stagione di forte stress per molti tipi di piante e per non farle perdere di splendore è necessario innaffiarle con continuità.
E' anche il periodo nel quale i fine settimana sono utilizzati per il meritato riposo con una gita fuoriporta e per le meritate ferie.
Durante le nostre assenze è necessario trovare dei rimedi per evitare che le piante possano patire o addirittura morire per il caldo e l'assenza di acqua; se non si hanno parenti o amici disposti a farci il favore di innaffiare le nostre piante può diventare davvero problematico rimediare.
Ho recentemente scoperto un prodotto che può farci passare delle vacanze tranquilli durante la nostra assenza ovvero il sistema di irrigazione automatico Aquanova Blumfeldt.
Grazie a questo prodotto sarà possibile programmare il numero di innaffiature giornaliere di 10 vasi e anche impostare la durata dell'erogazione dell'acqua.
Un sistema semplice e geniale che risolverà il problema della vostra assenza definitivamente.

Aquanova Blumfeldt è composto da una pompa di aspirazione dell'acqua con tubo lungo 30 cm; una interfaccia con display su cui impostare e visualizzare la programmazione delle innaffiature; un tubo in vinile di 10 metri con 10 picchetti in acciaio.
Sono inoltre fornite le istruzioni in italiano.


Il sistema funziona in modo molto semplice:la pompa aspira l'acqua dal secchio, l'acqua risale e si smista nei 10 piccoli condotti a cui vengono collegati i tubi opportunamente sagomati che poi finiscono ognuno in un vaso da innaffiare; il tubo viene tenuto sollevato da un picchetto in acciaio.
Impostare il sistema di irrigazione è molto semplice: seguendo la tabella fornita nelle istruzioni si decide quante volte innaffiare giornalmente tutti i vasi collegati e quanto far durare le innaffiature.
Esempio: per innaffiare le piante 5 volte al giorno, impostare come frequenza 0,2 (1 / 0,2 = 5).
Per innaffiare le piante solo 2 volte al giorno, impostare 0,5 (1 / 0,5 = 2). Ulteriori esempi di im-
postazioni sono contenuti nella tabella alla fine del manuale.
Il sistema ci segnala se la batteria si scarica o se l'acqua scarseggia emettendo un segnale acustico e con la comparsa sul display rispettivamente del simbolo della batteria e del simbolo della goccia d'acqua.
Il display funziona con 4 pile stile non incluse.

Il display si aggancia al bordo del secchio grazie a due appositi gancetti di plastica che fanno parte della base in cui alloggia il display stesso.
I condotti che non sono collegati ai tubi vengono chiusi dal loro tappino.



E' più facile a farsi che a dirsi utilizzare Aquanova Blumfeldt.
Nel video vedrete il sistema di irrigazione in azione.
Ad un prezzo davvero interessante le vostre piante saranno al sicuro d'ora in poi grazie ad Aquanova Blumfeldt distribuito da Electronic Star.



domenica 26 giugno 2016

oneConcept Wolkenlos griglia a carbone di legna


Il prodotto di cui vi parlo oggi è perfetto per essere utilizzato nell'estate appena cominciata, sia per essere usato sul balcone sia durante i vostri picnic all'aria aperta per grigliare la carne senza produrre il classico fumo fastidioso prodotto dai comuni barbecue.
Il prodotto è la griglia a carbone di legna Wolkenlos oneConcept: con soli 250 grammi di carbone avrete il calore per grigliare più di un'ora senza produrre fumo.
Un aspetto che salta subito all'occhio sono le dimensioni:è facilmente trasportabile grazie alla sacca fornita in dotazione e grazie al fatto che ha un peso di appena 4,4 chili.



 La comoda sacca per trasportare il grill
Durante il suo utilizzo può essere appoggiato comodamente su un piccolo tavolino e potrete utilizzarlo anche sul balcone di casa senza recare fastidio a nessuno.

La superficie della griglia è Cool-Touch ovvero l'alloggiamento può essere toccato anche durante l'utilizzo senza correre il rischio di scottarsi.

Il funzionamento è semplicissimo: si mettono i 250 grammi di carbone all'interno dell'apposito cestello che viene posizionato sulla piastra di accensione su cui è stato versato il liquido accendigrill a cui viene dato fuoco.
Questo fuoco va a scaldare il carbone e dopo qualche minuto ci sarà il calore necessario per cominciare a grigliare la vostra carne.

Con la manopola potrete regolare il calore delle fiamme; è necessario inserire 4 pile stilo(non comprese) nella parte inferiore che andranno ad alimentare il ventolino che agirà sulle fiamme.
La combustione non genera fumo grazie alle maglie fini del braciere.
In soli pochi minuti potrete quindi cominciare a grigliare la carne per voi ed i vostri amici.


La piastra della griglia viene fissata in sicurezza all'involucro grazie a due ganci laterali.


La superficie per grigliare è piuttosto ampia(31 cm di diametro) e potrete mettere in cottura parecchia carne per volta.
Il sistema è ottimizzato per il risparmio: bastano soli 250 grammi di carbone(3 chili non costano neanche 3 euro) per cuocere carne più di un'ora.
Ho utilizzato la mia griglia per un'ora e dieci minuti ma avrei avuto ancora la possibilità di cuocere altra carne con il restante carbone ancora acceso.
Altro aspetto positivo è la pulizia del grill: la parte che viene in contatto con la cenere ed il grasso uscito dalla carne è la scodellona di acciaio che può essere rimossa e lavata anche in lavastoviglie.
Insomma sono molto soddisfatto di questo grill perchè permette con semplici passaggi e bassa spesa di grigliare tanta carne in modo gustoso.
E poi come potete vedere dal video, non fa fumo!!!
Wolkenlos oneConcept è la griglia adatta ad ogni occasione; altro prodotto eccellente distribuito da Electronic Star.


giovedì 23 giugno 2016

Caricabatterie QCY ad energia solare da 10000 mAh impermeabile


Ormai vista la nostra dipendenza da smartphone e tablet non possiamo più permetterci di rimanere senza batteria e possedere una powerbank diventa indispensabile.
Ne esistono di tutte le dimensioni e capacità a seconda delle esigenze.
La powerbank di cui vi parlo oggi è solare ed ha una capacità di 10000 mAh, sufficiente per ricaricare 3 volte il mio smartphone ovvero l'Asus Zenfone 2 che ha una batteria da 3000 mAh.

Le dimensioni ed il peso contenuti lo rendono facilmente trasportabile in borse, marsupi e zaini.
I 4 lati sono rinforzati da una gomma che in caso di caduta protegge il caricabatterie.
La powerbank è impermeabile proprio grazie alle protezioni gommate sulle uscite usb.
Il caricabatterie può essere ricaricato tramite la luce solare con il pannello da 1.5 W oppure tramite il cavetto microusb fornito in dotazione.
La ricarica tramite il pannello solare anche in presenza di forte luce è piuttosto contenuta e serve per lo più a mantenere una soglia di energia minima disponibile.
Le due porte microusb sono protette da un cappuccio gommato ed erogano rispettivamente 2 ed 1 A; tra le due porte microusb è sistemata la porta di ingresso da 1 A.
Il livello di carica è segnalato da 5 led che si accendono di verde se si ricarica tramite l'energia solare e di blu se viene utilizzato il cavetto microusb.


Il tasto di accensione di lato con una leggera pressionepermette di verificare lo stato energetico della powerbank mentre la pressione più prolungata attiva la torcia elettrica che può emanare luce in due modalità:continua e stroboscopica.Quest'ultima funzione permette di trasformare la powerbank in uno strumento che segnala la propria presenza in caso di soccorso.

La luce emanata dalla torcia è piuttosto intensa e può tornare utile in moltissime situazioni.
Oltre alla funzione torcia questa powerbank ha un importante accessorio che vi può aiutare ad orientarvi nel caso vi siate persi ovvero una piccola bussola dotata di gancetto che si può attaccare alla powerbank tramite la clip posteriore.

Ormai siamo prossimi alle vacanze e avere a disposizione questo strumento può aiutarci nel  rimanere sempre con i dispositivi carichi; questa powerbank è particolarmente indicata per coloro che fanno escursioni.
La clip posteriore infatti permette di agganciarla allo zaino in modo da poter raccogliere i raggi del sole durante le camminate.

Il pannello solare è molto sensibile alla luce, ne basta poca per attivarsi.
Ho testato un pò questa powerbank e fa egregiamente il proprio compito; sono necessarie circa 5 ore per ricaricarsi completamente con il cavetto microusb e la sua capacità è leggermente inferiore ai 10000 mAh dichiarati, comunque soddisfacente.
Il prezzo è niente male visto che rispetto ai normali powerbank è impermeabile, ha il pannello solare e ha la bussola e il gancetto come accessori.
E' un prodotto di cui consiglio sicuramente l'acquisto.

lunedì 20 giugno 2016

Brickbox ECHTPower altoparlante bluetooth impermeabile


Un prodotto che sta andando moltissimo è la cassa bluetooth in grado di amplificare l'audio di smartphone e tablet e in grado di fungere anche da vivavoce.
Ce ne sono moltissimi in circolazione; quello che vi segnalo oggi è la Brickbox di ECHTPower, dotato di un'ottima potenza ed impermeabile all'acqua, quindi potete portarlo comodamente in spiaggia o piscina senza il pericolo che si possa danneggiare.



La cassa è in materiale gommato nella parte superiore ed inferiore ed ai lati che ne permette una maggiore maneggiabilità e una migliore aderenza alle superfici.
A lato c'è il tasto di accensione e coperto da uno sportellino morbido ci sono gli ingressi micro sd, microusb e aux.




La qualità del suono è ottima con due altoparlanti da 4 W che danno un effetto sui bassi piuttosto potente e profondo.
Brickbox si associa velocemente ai dispositivi grazie alla tecnologia Bluetooth 4.0 e ai dispositivi non dotati di tecnologia bluetooth grazie al cavetto fornito in dotazione.
Grazie alla funzione NFC si può associare facilmente la cassa allo smartphone.
Presente sull'angolo destro un indicatore led di carica residua molto utile per non correre il rischio di rimanere a secco di energia.
La batteria interna da 2200 mAh assicura molte ore di funzionamento.
Come già accennato la cassa è resistente all'acqua e potrete quindi portarvela comodamente al mare o in piscina senza correre il rischio di danneggiarla.
Potete anche portarla in auto ed usarla come vivavoce per rispondere al telefono.
Inoltre, rispetto ai normali altoparlanti bluetooth, Brickbox è in grado di registrare suoni grazie al microfono.
Insomma, una piccola cassa robusta, resistente ad urti e graffi, dall'ottimo suono, impermeabile e multifunzione.
Il prezzo non è basso ma è un prodotto che merita i soldi spesi.
Un prodotto che è promosso a pieni voti.



domenica 19 giugno 2016

Treppiede Morjava® Q555 professionale portatile



Avendo una fotocamera piuttosto pesante e che non voglio correre il rischio di danneggiare con cavalletti poco affidabili ho cercato in rete un cavalletto che mi permettesse di poter avere stabilità, solidità e funzionalità.
Questo Morjava Q555 non costa pochissimo ma è un cavalletto che con il tempo si ripaga della spesa fatta.
Il treppiede misura da piegato 32 cm mentre completamente allungato raggiunge 158 cm quindi c'è possibilità di variare ampiamente in base alle proprie esigenze di inquadratura.
Il peso che diventa un fattore importante per il trasporto è appena di 1,120 Kg; potete quindi portarlo comodamente in giro ripiegato nella sua sacca nera fornita in dotazione.



E' costruito in alluminio e lega di magnesio ed è quindi molto resistente e solido.
La testa a sfera è facilmente regolabile grazie alle viti e sono presenti due bolle che permettono di valutare l'inclinazione del piano sui cui poggia la fotocamera;quest'ultima viene posizionata su una placca rimuovibile facilmente che presenta la vite che si adatta ai normali dispositivi fotografici in commercio.
Una volta che la vite è ben stretta e la placca sistemata sulla testa a sfera la fotocamera può essere regolata a seconda delle proprie esigenze di angolatura senza il rischio che si verifichi alcun movimento che possa compromettere la qualità delle fotografie.
Il massimo carico che può sostenere la testa a sfera è di 3,6 kg.
Diventa monopiede molto velocemente svitando il braccio che sostiene la testa a sfera e potete quindi utilizzarla per attaccarci una action cam e realizzare così dei video con la massima stabilità.
Le gambe del treppiede si allungano facilmente allentando la ghiera di riferimento: ogni gamba ha 3 ghiere che la allungano in 3 sezioni differenti se vengono allentate e di mantenere stabilmente la lunghezza raggiunta riavvitando la ghiera di ogni sezione che si è deciso di allungare.


Ciascuna delle tre gambe ha sull'estremità un gommino che mantiene fermo il cavalletto nel caso foste su una superficie liscia con poca aderenza.
Una gamba può essere svitata e diventare monopod(quella con la piccola testa dorata) da attaccare al braccio che sostiene la testa a sfera permettendovi di avere un lungo bastone per utilizzare la fotocamera più agevolmente durante le passeggiate; le altre due gambe possiedono una morbida spugna che consente una agevole impugnatura del cavalletto quando decidete di svitare il braccio che sostiene la testa a sfera.




Sono molto soddisfatto di questo acquisto, è un prodotto che si avvicina a quelli professionali per l'incredibile stabilità che ha durante l'utilizzo della fotocamera.
Oltre alla pratica custodia nera che permette il trasporto del cavalletto ripiegato viene anche fornita una piccola custodia marrone in similvelluto molto morbida per proteggere la testa a sfera.
Ne consiglio l'acquisto.

venerdì 17 giugno 2016

oneConcept Sunjar luce decorativa LED distribuita da Electronic Star


Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è la luce led decorativa Sunjar prodotta da OneConcept e distribuita da Electronic Star.
Cosa ha di particolare questa luce decorativa?
Apparentemente sembra un normale barattolo per conservare prodotti in vetro satinato con chiusura ermetica; in realtà nasconde un pannello solare che ricarica la batteria interna che attiva il led che illuminerà piacevolmente l'ambiente con vari colori.
E' possibile selezionare la funzione che permette che i sette colori del led si intercambino automaticamente oppure si può scegliere di utilizzare solo uno dei colori disponibili lasciandolo fisso ad emettere luce.


La luce diffusa è piuttosto forte ed è perfetta sia all'aperto su terrazzi e balconi sia in ambienti interni sul comodino o davanzale.







Di giorno il pannello solare imprigiona l'energia necessaria per permettere alla batteria di far funzionare il led di notte; uno speciale sensore luminoso impedisce che il led si accenda di giorno evitando così lo spreco di energia.
L'efficienza luminosa è alta mentre il consumo energetico si attesta su livelli bassi.
Il vetro satinato permette una diffusione della luce più  ampia creando anche un effetto particolare e piacevole.
Questa luce led decorativa ricorda un pò quando da piccoli imprigionavamo le lucciole dentro i barattoli per creare delle piccole lampade artigianali.
La chiusura in gomma assicura una protezione adeguata dall'umidità impedendo quindi che pannello solare e lampada possano deteriorarsi precocemente.
Trovo che sia molto carina da utilizzare sul balcone d'estate e in casa d'inverno, una luce destinata a farci compagnia tutto l'anno.
Una idea regalo originale che colpirà sicuramente la persona che la riceverà: immaginate la sua faccia, magari leggermente delusa, quando inizialmente vedrà un semplice barattolo di vetro e come cambierà espressione quando vedrà con i suoi occhi cosa è realmente capace di fare questo barattolo di vetro.
Un altra idea originale e vincente resa disponibile grazie ad Electronic Star.