Caricabatterie BONUSIS H4 Universal con display LCD



Molto apparecchi in casa necessitano ancora dell'utilizzo delle pile stilo e ministilo per non parlare di una vasta gamma di giocattoli(siamo sotto Natale e avere delle batterie in casa ora è quanto mai indispensabile onde evitare spiacevoli situazioni con i bambini).
Utilizzare le pile ricaricabili diventa necessario anche se bisogna affrontare una spesa iniziale maggiore per l'acquisto del caricabatterie che comunque nel tempo viene riassorbita velocemente.
I caricabatterie economici indicano solo se la batteria è carica o scarica tramite un led luminoso ma non ci danno alcuna indicazione circa lo stato di carica della batteria.
Con questo caricabatteria Bonusis H4 invece potremmo verificare sul display lo stato di carica oltre a ricevere altre informazioni importanti come il tempo necessario per completare la ricarica, il voltaggio e l'amperaggio distribuito.


Ci sono 4 slot indipendenti l'uno dall'altro; possono ospitare batterie di tutte le dimensioni grazie ad un meccanismo a molla che si può allungare fino a 65 mm.
Ogni slot quindi dà informazioni sul display sullo stato di avanzamento della ricarica, il tempo rimanente, il voltaggio e l'amperaggio espresso in mA; inoltre compare la dicitura sul tipo di batteria, ad esempio se è una Ni-Mh o una Li-ion.
Inoltre ogni slot ha un tasto che consente di decidere se fornire corrente a 500 mA o 1000 mA.
E' compatibile con Li-ion batterie / LiFePO4 / Ni-MH / Ni-Cd, praticamente tutte le batterie più comuni in circolazione.





In dotazione vengono forniti i cavi per utilizzare il caricabatterie: c'è quello per l'utilizzo della corrente elettrica a 100-240V AC, quello con la presa britannica e il cavo da auto a 12 V.
Non c'è un tasto di accensione, una volta collegato ad una presa elettrica il display si accende e comincia a ricaricare le pile sistemate negli slot.
Se la batteria è esausta sul display comparirà la dicitura Error.
Un prodotto completo, chiaramente più caro rispetto ai comuni caricabatteria in commercio ma che vi fornisce informazioni sulle batterie piuttosto precise ed è universale perchè vi consente di ricaricare praticamente tutti i tipi di batterie ricaricabili( con i comuni tipi di caricabatterie potete ricaricare solo le stilo e le ministilo).
Assolutamente consigliato.

Commenti

Post più popolari