Termometro ad infrarossi Fairywill per misurazione da orecchio e fronte



Capita spesso che misurare la temperatura ai bambini sia una operazione noiosa per loro che devono per forza tenere il termometro classico a contatto con la pelle per alcuni minuti; senza contare il rischio che possa rompersi liberando il pericoloso mercurio.
Con questo termometro potrete misurare in un secondo la temperatura avvicinando l'apparecchio alla fronte o all'orecchio; la temperatura rilevata apparirà sul display che si colorerà di verde e potrete anche memorizzare il valore ottenuto.


Insomma è veloce e sicuro ed è anche piuttosto preciso; è in grado di rilevare la temperatura da 0 a 100 gradi centigradi quindi è possibile anche misurare la temperatura dell'ambiente.
Per la misurazione della temperatura nell'orecchio è necessario rimuovere il cappuccio per lasciare scoperta la punta piramidale su cui è montata la lente, in quanto la lettura avviene tramite gli infrarossi.





Il termometro è di piccole dimensioni ed è ergonomico; è di facilissimo utilizzo dovendo solo premere il tasto head o ear a seconda di dove si voglia misurare la temperatura.
Nel caso in cui la temperatura superi i 37,5 gradi centigradi il display si colorerà di rosso e il termometro produrrà 7 bip per aumentare la soglia di attenzione di chi sta procedendo alla misurazione.
E' possibile memorizzare sino a 20 valori di temperatura rilevati e scorrerli successivamente con la pressione del tasto Ear per alcuni secondi.
Funziona con 2 pile stilo già presenti nel termometro.
Ho fatto alcuni controlli incrociati per verificare la veridicità delle misurazioni; sia per quanto concerne la misurazione della temperatura corporea sia per quanto riguarda quella dell'ambiente lo scarto da altri termometri è stato dell'ordine di 0.1-0.2 gradi quindi una lettura tutto sommato precisa.
D'ora in poi misurare la temperatura con Fairywill sarà un vero gioco da ragazzi.

Commenti

Post più popolari