Gelatiera IceIceBaby Klarstein distribuita da Electronic Star



L'estate è appena finita ma il caldo ancora ci fa compagnia; un elemento tipicamente estivo che ci allieta è sicuramente il gelato che però si fa apprezzare anche durante la stagione più fredda.
Fare il gelato in casa è una pratica che richiede macchine piuttosto elaborate e costose e quindi è una scelta che di norma non viene intrapresa, preferendo l'acquisto del gelato già pronto in gelateria.
Sono riuscito a trovare una piccola gelatiera economica che è in grado di preparare dell'ottimo gelato in pochissimo tempo.
Si chiama IceIceBaby, è prodotta da Klarstein e distribuita da Electronic Star.
La forma è molto carina in quanto ricorda una cialda molto simpatica e colorata.

E' costituita dal contenitore termico a forma di cialda, dal coperchio trasparente e dal motorino che si incastra nel coperchio e che fa girare la pala che va montata prima dell'utilizzo nell'apposita fessura.

Una volta preparato la giusta miscela di ingredienti non dovrete far altro che inserirla nel contenitore termico, chiudere con il coperchio ed avviare la miscelazione tramite l'azionamento della pala.
Condizione necessaria per una buona riuscita del gelato è di inserire solo il contenitore termico in congelatore per almeno 8 ore a meno 18 gradi prima del suo utilizzo.
Potrete così preparare fino a 0.75 l di gelato in pochi minuti consumando pochissima corrente; IceIceBaby assorbe infatti solamente dai 7.3 ai 9.5 W di potenza durante il suo utilizzo.


La pala quando gira va a contatto con le pareti del contenitore termico ottimizzando così la miscelazione del gelato.
Inoltre il sistema possiede un meccanismo di protezione contro il surriscaldamento: la forza motrice cambia direzione di rotazione in caso di bloccaggio a causa dell'impasto e si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento
Insomma un modo veloce ed economico di preparare un ottimo gelato; nelle istruzioni sono presenti 4 ricette di gelati ma in rete potrete trovarne altre.
I tempi per una buona riuscita sono all'incirca tra i 20 e i 30 minuti.

IceIceBaby in azione produce del rumore ma non è così fastidioso.
Inoltre sulla base sono presenti 4 gommini che la mantengono ben ferma sulla superficie di appoggio.

Ho preparato un ottimo gelato alla banana utilizzando semplicemente 100 ml di panna, una banana, 200 ml di latte e 25 g di zucchero a velo.Una volta sminuzzata la banana si versa tutto dentro il contenitore termico e si fa partire la miscelazione.Dopo circa una mezz'oretta il gelato è pronto per essere gustato

Un prodotto che utilizzerò molto vista la sua semplicità e rapidità nel preparare un gustoso e sano gelato; oltretutto è molto piccolo e potrete riporlo con facilità in un piccolo angolo della cucina.
Da oggi potrete preparare un ottimo gelato in economia grazie alla gelatiera IceIceBaby distribuita da Electronic Star.



Commenti

Post più popolari