Sharon Activity Tracker Orologio Smartband Fitness Bluetooth



Conosco benissimo i prodotti Leicke e sono sempre rimasto soddisfatto della loro qualità.
Anche in questo caso devo dire che l'azienda mantiene fede alla tradizione positiva proponendo uno smartband funzionale ed esteticamente valido.
Sharon Activity Tracker, questo il nome, rispetto ad altri smartband provati, ha un design più curato e ha la possibilità di cambiare il colore del cinturino grazie ai ricambi che vengono forniti in dotazione; infatti possiamo intercambiare il colore del cinturino da rosso e nero e nel caso in cui il polso sia grosso si hanno anche due parti di cinturino di maggiori dimensioni.


Il cinturino è morbido e pare piuttosto resistente.
Non è presente alcun cavo per la ricarica: si rimuove la parte di cinturino con il simbolo USB e si scopre così l'estremità dotata dell'usb di tipo A che può tranquillamente essere messa nelle prese usb di pc e altri dispositivi.La ricarica completa dura circa un'ora e mezza e il dispositivo ha una autonomia di diversi giorni, fattore decisamente positivo visto che in altri smartband ho riscontrato una bassa autonomia.
Il bracciale si collega tramite tecnologia bluetooth 4.0 al vostro smarphone sul quale è stata scaricata l'applicazione MedM Health; un aspetto positivo di Sharon Activity Tracker è che è compatibile per tutti e tre i maggiori sistemi operativi ovvero Android, iOS e Windows.
La app è molto semplice nel suo funzionamento e dopo aver inserito i propri dati tra cui l'altezza e peso è in grado di registrare i vostri progressi giornalieri per quanto concerne i passi, km percorsi e calorie bruciate.
La app è in grado di gestire il collegamento con altri dispositivi per la misurazione ad esempio del peso e della glicemia.
Lo smartband sul suo grande display visualizza inoltre l'orario che risulterà preciso dopo la sincronizzazione con l'applicazione.
Si possono visualizzare orario, passi, calore bruciate e km percorsi premendo il tastino presente sul lato.


Altra funzione del braccialetto è la possibilità di monitorare il sonno che va però attivata con una pressione di alcuni secondi sul tasto prima di addormentarsi e va disattivata al risveglio.
Il braccialetto lo potete indossare sempre in quanto è impermeabile grazie alla tecnologia IP64.
Le istruzioni purtroppo sono solo in tedesco ed inglese.
Gli aspetti positivi di questo braccialetto sono quindi la possibilità di intercambiare il colore del cinturino e la presenza di cinturini di diversa lunghezza, l'autonomia della batteria, display grande e ben visibile, bel design e impermeabilità.

Gli aspetti negativi invece sono la mancanza della tecnologia touch e la mancanza di notifiche per quanto concerne la ricezione di sms e chiamate, funzione presente invece in altri smartband.
In virtù del prezzo posso però valutare più che positivamente lo Sharon Activity Tracker e consigliarne l'acquisto.

Commenti

Post più popolari