AKASO T95M 4K Android TV Box Smart TV



Con Akaso T95M potrete trasformare il vostro televisore in un mediacenter con il quale navigare, vedere film e video e ascoltare musica.
Il prodotto è costituito da una piccola scatola di plastica dotata di display per visualizzare l'ora e la connessione wifi.


 
Il collegamento alla tv è semplicissimo: basta collegare il box alla presa di corrente tramite l'alimentatore fornito in dotazione, collegare tramite cavo hdmi(sempre fornito in dotazione) il box alla tv ed il gioco è fatto.

Appena sulla tv sintonizzerete la funzione HDMI comparirà sullo schermo il menù principale e potrete subito utilizzare i tanti servizi che questo sistema offre.
Con il telecomando dovete subito settare la lingua italiana e dopo aver effettuato la connessione tramite wifi o lan ethernet potrete cominciare a sbirciare tra le varie app preinstallate.
Sono presenti facebook, twitter, youtube, netflix, kodi, skype, playstore, teamviewer, alcune applicazioni per vedere film in lingua straniera e altre.
Tramite playstore potrete ovviamente scaricare le app che più vi aggradano.



Akaso T95M ha una ram di 1 Gb e uno spazio disponibile di 8 GB; la ram è sufficiente per fare lavorare bene il sistema senza aver particolari rallentamenti e la rom è espandibile fino a 32 GB grazie allo slot per la microSD.
Il telecomando funziona piuttosto bene ed ogni volta che si preme un tasto lampeggia di rosso il tasto in alto a destra.
Non essendoci la tecnologia Bluetooth non è possibile collegare una tastiera wireless che avrebbe permesso di rendere la navigazione molto più agevole.
Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop che permette di scaricare con semplicità le varie app che desiderate(vi consiglio di scaricarvi un altro browser per sostituire quello configurato di default).
La navigazione è piuttosto veloce, pensavo peggio sinceramente.
I video su Youtube si vedono benissimo e sono molto fluidi, anche quelli in HD; niente male anche l'audio.


Per il prezzo al quale viene venduto direi merita di essere acquistato, sicuramente non può offrire prestazioni elevate ma ci si può decisamente accontentare.

Commenti

Post più popolari