Drone AKASO X5C 4CH 2.4GHz



A chi interessa avvicinarsi al mondo dei droni con un prodotto economico Akaso X5C 4CH rappresenta la scelta perfetta.
Ho provato altri droni e posso dire che questo modello in volo si comporta egregiamente e permette di fare delle evoluzioni in aria molto spettacolari.



Il kit comprende solo due eliche di ricambio, il cacciavitino, il caricabatterie, 4 paraeliche(2 rosse e 2 bianche) e il lettore della schedina usb.
Mi ha sorpreso in negativo l'assenza di almeno un'altra batterie di scorta che ci obbliga ogni volta che si scarica la batteria a metterla sottocarica a meno che non avremo l'accortezza di procurarcene altre a parte.
La durata della batteria è di 6-7 minuti, sostanzialmente in linea con la durata di altri altri droni provati.
Altro aspetto che mi ha sorpreso in negativo è la schedina SD da solo 1 GB che con qualche video viene riempita subito.
Il telecomando funziona con tre pile stilo purtroppo non fornite in dotazione.


Il suo utilizzo è piuttosto semplice: siccome le istruzioni sono in inglese consiglio di guardare qualche tutorial su Youtube cosi imparete a sfruttare tutte le potenzialità del drone e potrete imparare a settare correttamente grazie ai trimmer.
E' dotato di una fotocamera HD che purtroppo ha una resa piuttosto bassa.
E' molto leggero ma regge bene gli urti grazie anche alle paraeliche che proteggono adeguatamente le eliche.
Purtroppo il carrello di atterraggio è fatto in plastica troppo leggera, non mi convince molto; inoltre lo trovo piuttosto basso.


Il vero aspetto positivo  di questo drone è che si manovra molto bene, si riesce a prendere confidenza con i comandi in attesa di avventurarsi con apparecchi più performanti e costosi.
Il drone acceso presenta due luci rosse e due verdi che daranno il riferimento sulla parte anteriore e posteriore, necessario per muovere il drone nelle varie direzioni.
Questo drone ha alcuni aspetti negativi ma c'è da sottolineare il prezzo veramente basso; non si può proprio paragonare a prodotti più costosi che possiedono maggiori accessori e maggior cura nei dettagli.
Un drone molto divertente che richiede comunque un pò di prove per poterne sfruttare pienamente le capacità, tra cui la capacità di volteggiare che trovo molto spettacolare.
Per il prezzo a cui viene venduto direi che è un prodotto da tenere in considerazione.

Commenti

Post più popolari