Macchina cuociriso Sapporo Klarstein distribuita da Electronic Star



Oggi voglio parlarvi di un altro interessante prodotto distribuito da Electronic Star: si tratta del cuociriso Klarstein Sapporo che vi permetterà di ottenere un riso delizioso e di mantenerlo a temperatura fino a quando non dovrete consumarlo.
Il prodotto è piuttosto semplice essendo costituito dalla macchina da 400 W che cuoce il riso che contiene al suo interno un contenitore di acciaio inox spazzolato della capacità di 1 litro all'interno del quale si versano l'acqua e la quantità di riso desiderata.
La quantità di acqua e di riso si misurano grazie all'apposito misurino fornito in dotazione; basterà seguire le semplicissime istruzioni per calcolare la quantità di acqua da utilizzare in base a quanto riso vorrete cuocere.




E' anche fornito in dotazione un cestello di cottura nel caso vogliate cuocere verdure e pesce.




Cuocere il riso con la Sapporo è a prova di imbranato:una volta calcolata la giusta quantità di acqua e riso si chiude il coperchio e si abbassa il tasto per avviare la cottura; l'accensione della spia rossa Cook avviserà che è iniziata la fase di cottura.
Una volta che il riso sarà pronto la cottura verrà terminata in automatico e si avvierà la fase Warm ovvero il riso verrà mantenuto caldo fino a che decideremo di consumarlo.
Quindi con la Sapporo non ci sarà più bisogno di controllare il riso continuamente, di girarlo, di controllarne il livello di cottura: sarà la macchina cuociriso ad occuparsi di tutto.


Il coperchio ha una chiusura di sicurezza disattivabile grazie al tasto presente sul manico.
Durante la cottura il vapore uscirà dalle piccole fessure presenti sul coperchio.




Altro particolare che ho potuto piacevolmente notare è che il riso non si attacca sulle pareti del contenitore di acciaio inox;per rimuoverlo dal contenitore si può usare il cucchiaio da portata in plastica fornito in dotazione cosi eviterete di graffiare le pareti interne del contenitore stesso.
Ho fatto un test con il riso ai 3 cereali: dopo circa 15 minuti la cottura si è interrotta(il tasto si sblocca automaticamente ritornando alla posizione iniziale) e si passa alla fase Warm di mantenimento del calore, evidenziata dall'accensione della spia gialla.
Il riso è venuto bene al dente come piace a me ma mantenendolo ancora qualche minuto all'interno della macchina cuociriso probabilmente sarebbe risultato maggiormente cotto.
Con la macchina cuociriso Klarstein Sapporo potrete preparare deliziosi risotti e occuparvi di altre mansioni durante la cottura, ottimizzando così il vostro tempo.
Una volta terminato l'utilizzo il prodotto si pulisce velocemente con una spugna e acqua corrente.
Sono molto soddisfatto di questo prodotto, il riso non sarà mai più scotto con Sapporo.

Fresca insalata di riso preparata con la macchina cuociriso Sapporo Klarstein.

Commenti

  1. la macchina cuociriso Sapporo Klarstein mi piace molto, mentre cuoce da sola il riso ci si può dedicare ad altro , ottima scelta

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari