oneConcept Sunjar luce decorativa LED distribuita da Electronic Star


Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è la luce led decorativa Sunjar prodotta da OneConcept e distribuita da Electronic Star.
Cosa ha di particolare questa luce decorativa?
Apparentemente sembra un normale barattolo per conservare prodotti in vetro satinato con chiusura ermetica; in realtà nasconde un pannello solare che ricarica la batteria interna che attiva il led che illuminerà piacevolmente l'ambiente con vari colori.
E' possibile selezionare la funzione che permette che i sette colori del led si intercambino automaticamente oppure si può scegliere di utilizzare solo uno dei colori disponibili lasciandolo fisso ad emettere luce.


La luce diffusa è piuttosto forte ed è perfetta sia all'aperto su terrazzi e balconi sia in ambienti interni sul comodino o davanzale.







Di giorno il pannello solare imprigiona l'energia necessaria per permettere alla batteria di far funzionare il led di notte; uno speciale sensore luminoso impedisce che il led si accenda di giorno evitando così lo spreco di energia.
L'efficienza luminosa è alta mentre il consumo energetico si attesta su livelli bassi.
Il vetro satinato permette una diffusione della luce più  ampia creando anche un effetto particolare e piacevole.
Questa luce led decorativa ricorda un pò quando da piccoli imprigionavamo le lucciole dentro i barattoli per creare delle piccole lampade artigianali.
La chiusura in gomma assicura una protezione adeguata dall'umidità impedendo quindi che pannello solare e lampada possano deteriorarsi precocemente.
Trovo che sia molto carina da utilizzare sul balcone d'estate e in casa d'inverno, una luce destinata a farci compagnia tutto l'anno.
Una idea regalo originale che colpirà sicuramente la persona che la riceverà: immaginate la sua faccia, magari leggermente delusa, quando inizialmente vedrà un semplice barattolo di vetro e come cambierà espressione quando vedrà con i suoi occhi cosa è realmente capace di fare questo barattolo di vetro.
Un altra idea originale e vincente resa disponibile grazie ad Electronic Star.



Commenti

Post più popolari