Hotel Italia tre stelle a Senigallia





Nel mio recente soggiorno a Senigallia il mio gruppo ha deciso di soggiornare nell'albergo Italia, una struttura tre stella situata sul lungomare cittadino.
Per l'occasione è stato scelto di soggiornare con la formula di mezza pensione.
L'albergo si presenta come una struttura abbastanza recente, con l'ingresso a scalinata che dà nella hall, con ascensore per disabili sul lato destro.
Una volta entrati ci si trova a destra il bar e la reception e a sinistra la sala pranzo.



Al nostro arrivo ad orario  quasi notturno ci ha accolto un responsabile che ha svolto velocemente le solite pratiche burocratiche.
Alla domanda sul wi-fi la risposta è stata che non sapeva per poi scoprire che la password era nascosta sotto il modem.Ho fatto la foto della lunghissima password con lo smartphone e ci siamo avviati in camera.
La stanza non mi ha fatto una bellissima impressione, piuttosto scarna come arredamento, anche il bagno mi è apparso un pò scialbo.
Nella stanza c'era l'aria condizione ed era presente una tv lcd di 14 pollici poggiata su una scrivania.
Nel bagno era assente il phon ma erano presenti i flaconi di sapone liquido e bagnoschiuma, molto comodi.
La vista dal balcone era molto bella, specie all'alba e al tramonto regalava dei panorami molto rilassanti e piacevoli.



Vista mattutina dal balcone
Il wi-fi non sono mai riuscito a farlo funzionare, dopo aver inserito la lunghissima password è abbastanza fastidioso che non si riesca a farlo funzionare.Sarebbe consigliabile modificarla con una più breve e facilmente digitabile.
Le colazioni erano a buffet, era presente tutta la varietà che si trova normalmente.
C'era un solo tipo di cornetto, i biscotti monoporzione, le marmellate, la similnutella, due succhi di frutta, yoghurt, frutta e c'erano diversi vassoi con affettati vari.
Il cappuccino veniva portato al tavolo direttamente dal responsabile.
Le cene le segnavamo direttamente a colazione sull'apposito modulo con possibilità di scelta tra tre primi, tre secondi, alcuni contorni e due dessert.

Le cene non sono state proprio il massimo, la qualità dei piatti non mi ha soddisfatto, specie i primi.
C'è da sottolineare l'estrema gentilezza dei due responsabili che erano spesso presenti e che chiedevano sempre se desiderassimo il bis.
La spiaggia è privata e inclusa nel prezzo di mezza pensione, di pensione completa e di "All Inclusive".
I prezzi del soggiorno nel periodo in cui mi sono recato nell'albergo erano abbastanza buoni, considerata la posizione davvero privilegiata sul lungo mare.
Nel periodo di alta stagione li trovo invece un pò altini, considerando il livello del servizio che ho avuto modo di saggiare.
Un albergo tre stelle senza infamia e senza lode, la qualità dei pasti può essere decisamente migliorata così come può essere migliorato il servizio wi-fi che non prende nelle stanze ma solo nella hall(neanche in questa zona dell'albergo però sono riuscito a farlo funzionare).
La struttura non dispone di un proprio parcheggio e bisogna lasciare l'auto per strada, e nei fine settimana può risultare piuttosto difficoltoso riuscire a parcheggiare il proprio mezzo.
Abbastanza vicina la stazione ferroviaria.
Un albergo per chi non ha troppe pretese e per chi non voglia spendere molto per le proprie vacanze al mare, Senigallia rimane comunque una cittadina molto carina ad alto richiamo turistico, che offre sempre molti eventi interessanti per il turista.
Io per i miei standard non so se ci soggiornei nuovamente.




Commenti

  1. rispetto a tanti altri alberghi che hai recensito qui nel tuo blog, hotel italia 3 stelle a senigallia non ti ha colpito particolarmente, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  2. Scopri migliori alberghi
    in Italia per il check ulteriori informazioni su alberghi visita www..impresaitalia.info

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari