Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



sabato 29 novembre 2014

Offerte viaggi Poinx per Natale e Capodanno

Image and video hosting by TinyPic 



Le vacanze natalizie si stanno avvicinando, con la bellissima atmosfera che esse portano, i regali, la neve, l'albero di Natale, il presepe, tutti i cari radunati a tavola a brindare insieme e mangiare fino a sentirsi satolli.
Il tutto culmina con i festeggiamenti per l'anno nuovo, con nuovi bagordi all'insegna del divertimento e della spensieratezza, per lasciarci alle spalle un anno ricco di eventi ed emozioni personali, sia positive che negative.
L'idea di poter fare un viaggio di qualche giorno in occasione di queste festività mi ha sempre solleticato parecchio, godere la magia delle feste natalizie in qualche località caratteristica, dove regnano atmosfere che renderebbero questi momenti ancor più speciali.
Quest'anno grazie a Poinx voglio regalarvi qualche buon suggerimento per qualche giorno di vacanza in alcuni posti che penso vi possano interessare.
Le offerte viaggi Poinx sono tante e varie, per venire incontro alle esigenze e ai gusti di tutti i clienti.
C'è spazio per chi si vuole rilassare con le terme, chi vuole visitare città d'arte, chi desidera vivere la magia delle neve in montagna e per lo sportivo che adora lo spirito adrenalinico dell'avventura.
Ho selezionato tre proposte differenti per voi.
Il primo suggerimento riguarda 2 notti in rifugio in Val di Non, per coloro che amano la montagna e l'atmosfera unica che sa regalare in inverno, specialmente a Natale e Capodanno.

 

Un ristorante tradizionale vi offrirà le specialità del Trentino e della cucina classica italiana, un'occasione unica per i veri intenditori della buona cucina.
Il rifugio è distante solamente 45 km dalla bella Trento e dal comprensorio sciistico dell'Altipiano Paganella.
Una occasione imperdibile per immergersi completamente nella atmosfera festiva grazie alla neve, tornar bambini costruendo i pupazzi con la neve fresca, scendere con il bob lungo crinali completamente imbiancati e rovesciarsi ridendo come pazzi al termine della corsa oppure dedicarsi a delle passeggiate praticando lo sci di fondo nel classico panorama ricco di conifere del Trentino.

La seconda proposta consiste nel Capodanno in Umbria, la splendida regione del centro Italia dove il tempo sembra essersi fermato, affascinanti borghi medioevali incastonati in valli boschive dove poter gustare piatti di carne unici e vini deliziosi.

  

Un tour in pulman con un accompagnatore professionista che vi farà scoprire le bellissime Orvieto, Assisi, Spello e Perugia.
Tre giorni in cui vivrete e godrete le tradizioni enogastromiche umbre e gli straordinari patrimoni artistici e architettonici che vi lasceranno a bocca aperta e che serberete per sempre come ricordo, con la speranza di poterci tornare un giorno.

La terza proposta è la più esotica, per variare e per dare più colore alla scelta.
L'offerta è il Capodanno in Turchia, alla scoperta della favolosa Istanbul, capitale di una terra culla di una delle civiltà più antiche del Mediterraneo, dove sorse anche la mitica Troia, la città protagonista dell'Iliade di Omero.

 
In una settimana oltre ad vivere un capodanno da sogno e a visitare Istanbul, scoprirete anche la capitale Ankara e la Cappadocia in un emozionante tour in pulman granturismo con la guida professionale che vi racconterà la storia di questa storica nazione.
Penso di avervi stimolato a sufficienza, siete ancora in tempo per decidere di passare delle festività in modo diverso e speciale, per vivere qualcosa di indimenticabile.
Vi ricordo per ultimo che su Poinx troverete in questi giorni le offerte regalo per Natale contrassegnate da una fascetta natalizia, vi consiglio di approfittarne.
Non mi resta che augurarvi con anticipo buone feste a tutti.

mercoledì 26 novembre 2014

Pizzicato Mandorla pasticceria senza glutine

Image and video hosting by TinyPic 



Il viaggio itinerante lungo lo stivale prosegue ed oggi faccio tappa in una regione con cui ho sempre avuto un eccellente feeling, tappa di tante vacanze, di luoghi indimenticabili e di una enogastronomia che ha pochi rivali.
La Puglia, il tacco dell'Italia, regione di tradizioni che risalgono alla notte dei tempi, sapori intrisi di passione e di amore per la terra e per le materie prime genuine.
La realtà che vi presento oggi è la pasticceria Pizzicato Mandorla, situata a Vico del Gargano, attività nata nel 1960 grazie agli sforzi di Domenico Romondia e sua moglie, che nel tempo sono riusciti a trasformare grazie all'apprezzamento sempre più crescente degli abitanti del paese e borghi limitrofi la loro gelateria artigianale in quella che è l'attuale attività pasticcera.
Il nome dell'attività è stato scelto in onore al nonno che a causa dell'acne aveva sul viso tanti "pizzichi" e siccome nel locale scelto sorgeva una pizzeria, per risparmiare sui costi dell'insegna venne modificata in PIZZ-ICATO, una storia molto curiosa e simpatica.
Oggi Pizzicato Mandorla è una pasticceria molto conosciuta ed apprezzata  per l'elevata qualità dei suoi prodotti, tra cui ci sono anche quelli senza glutine, non solo nel Gargano ma anche in tutta Italia.
E' una pasticceria specializzata nella vendita di prodotti senza glutine e senza lattosio, preparati per coloro che non vogliono rinunciare al piacere e al gusto di prodotti unici.
Offre qualità e gusto con un ampia varietà di dolci freschi e secchi.
Mandorla perché le mandorle di Puglia sono l’ingrediente base di molti prodotti della pasticceria e sono usate in cucina oltre che  per la preparazione di dolci anche per quella di piatti prelibati.
Pizzicato Mandorla oltre ai tradizionali biscotti alla pasta di mandorle della Puglia, pistacchi di Bronte, nocciole del Piemonte e pinoli biologici produce una straordinaria linea di Biscotti alle mandorle senza farina, senza latte e senza burro, quindi rigorosamente senza glutine e senza lattosio,  adatti a chi è affetto da celiachia e da intolleranze a queste sostanze, ma adatti anche a chi, per scelta decide di eliminare queste sostanze dalla propria alimentazione.
Tutti i tipi biscotti sono preparati utilizzando solo materie prime di primissima qualità e utilizzando farine naturalmente senza glutine
Le delizie alla pasta di mandorle che comprendono  i biscotti al cioccolato, i farciti, i pasta di mandorle e i pasta di pistacchio meritano un discorso a parte perché sono specialità imperdibili per la loro bontà.
La farina di mandorle,  naturalmente priva di glutine , è molto utilizzata nell'industria dolciaria  per la preparazione sia di dolci della tradizione che di dolci innovativi. Mescolata allo zucchero raffinato è la base per la pasta di mandorle utilizzate in pasticceria per ricoprire e decorare torte.
Queste sono alcune delle prelibatezze prodotte da Pizzicato mandorla.

 nocciolato    tutto_mandorla   mandorle o nocciole  tostate con coccolato   amaretti
                  Il nocciolato                  Il tutto mandorla  Mandorle con cioccolato Amaretti da vassoio   

           
Vi mostro ora un vassoio di gustosi pasticcini che ho potuto assaggiare.

Innanzitutto c'è da evidenziare la confezione molto carina nella quale è stato racchiuso il vassoietto, una presentazione felice nel caso doveste recarvi ad una festa con questi pasticcini.

Nel vassoio sono stati messi i tutto mandorla, il tutto pistacchio, il nocciolato ed altri.
Già ad una prima occhiata si capisce che siamo di fronte a prodotti diversi dai normali pasticcini secchi, qui si ha l'esaltazione dell'acquolina in bocca grazie ad un aspetto esterno che lascia presagire qualcosa di estremamente goloso.
Posso garantirvi che al primo assaggio si percepisce subito la bontà della pasta di mandorla, i pasticcini sono morbidissimi, il gusto della mandorla si scioglie in bocca.


Guardate la consistenza della pasta di mandorle all'interno del pasticcino tutto mandorle, una vera squisitezza che gli amanti di questo frutto secco non possono perdersi.

Gli amanti del pistacchio sono ampiamente appagati grazie a questa delizia contenente pasta di pistacchio ed avvolta da gustosi pistacchi, una vera perla della pasticceria secca.

I prodotti Pizzicato Mandorla sono acquistabili comodamente sul sito ufficiale e verrano consegnati tramite corriere in tutta Italia entro 48 ore dall'ordine.
Speciali offerte sono dedicate alle festività natalizie, pasquali e di San Valentino.
Dal 14 al 17 Novembre Pizzicato Mandorla ha presenziato con uno stand al Gluten Free Expo di Rimini con la sua vasta gamma di prodotti.
Il Gluten Free Expo di Rimini è il primo Salone Internazionale dedicato ai prodotti senza glutine ed è  rivolto a tutti i protagonisti di questa intolleranza alimentare, dai celiaci, alle aziende, agli addetti alla ristorazione.

Allora golosi e non, cosa aspettate a scoprire anche voi i golosi e genuini pasticcini Pizzicato Mandorla?

Contatti

http://pizzicatomandorla.com
Pagina Facebook

Previsioni meteo grazie a Il Meteo



Da oggi puoi verificare direttamente sul mio blog le condizioni meteo prima di organizzare il tuo fine settimana o le tue vacanze in modo da essere preparato ad ogni evenienza.








lunedì 24 novembre 2014

Shbang swapping scambio di scarpe e borse

shbang swapping borse scarpe 

Questo post è rivolto ad un pubblico prettamente femminile ma l'idea merita di essere pubblicizzata visto che spesso ci troviamo coinvolti anche noi maschietti nella questione degli acquisti compulsivi delle donne di borse e scarpe che poi rimangono a prendere polvere negli armadi.
Le borse e le scarpe in ottime condizioni dimenticate negli armadi possono diventare importanti oggetti di scambio, grazie ad internet e grazie soprattutto al sito Shbang.it.
L'idea nasce per porre un freno al dilagante consumismo in questo periodo di crisi e vede come protagoniste le scarpe e borse che sono tra gli oggetti femminili che più subiscono il fenomeno dell'acquisto d'impulso per poi diventare merce di accumulo, per la "gioia" delle tasche di mogli e mariti.
Shbang promuove quindi lo swapping ovvero lo scambio, una pratica largamente diffusa da anni negli Stati Uniti e che ha riscontrato un ottimo successo.
Nel nome del sito sono racchiuse le parole bag(borsa), shoe(scarpa) e shabang ovvero il carattere # utilizzato nei social network come hashtag.
L'iscrizione a Shbang è gratuita, ogni "swapper" creerà un proprio profilo dedicando particolare attenzione alla descrizione del tipo di piede e dei propri gusti, con possibilità di inserimento di scarpe e borse di tutti i tipi.
Gli oggetti da proporre per lo scambio devono essere in ottime condizioni, borse e scarpe in cattivo stato non saranno accettate.
 shbang swapping borse scarpe
L'unica spesa da sostenere è quella di spedizione ma anche qui Shbang viene incontro alla swapper con la creazione di una moneta virtuale, lo Swap, che si può guadagnare attraverso alcune operazioni da compiere sul sito come  la conclusione degli scambi, facendo iscrivere altre swapper oppure condividendo su Facebook.
Ogni Swap corrisponde ad 1 euro.
Entrando più nello specifico questo è uno schema chiaro sul modo nel quale si possono guadagnare gli Swap.

Condividi su facebook guadagna 2 Swap
Invita 15 amiche tramite fb o posta elettronica > guadagni 2 $wap
Concludi uno scambio! Per ogni scambio che concludi > guadagni 2 $wap
Più $wap ricarichi con carta di credito e paypall più è vantaggioso!
Se ricarichi di 30 euro ottieni 32 $wap
Se ricarichi di 45 euro ottieni 49 $wap

Shbang controllerà sempre che la qualità delle borse e delle scarpe proposte dalle swapper per gli scambi sia sempre ottima, e' consigliato inserire qualche foto in più dell'oggetto in modo da poter verificare che gli oggetti rispondano a questo requisito.
Inoltre il sito grazie ad un algoritmo, cercherà di mettere in contatto tra loro utenti che abbiano gusti e caratteristiche morfologiche simile, facilitando la ricerca degli oggetti delle swappers.
Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che  l'utente non deve preoccuparsi di cercare il corriere per la spedizione ma grazie ad alcuni accordi con alcuni corrieri sarà possibile effettuare le operazioni di spedizione senza dover uscire dal sito.
Shbang inoltre premia le utenti più attive e creative grazie alla creazione di contest, un bell'incentivo per sostenere con maggior impegno l'attività di scambio.

 shbang swapping scarpe borse

I vostri armadi aspettano di essere svuotati e magari troverete la scarpa o la borsa che avete sempre desiderato grazie ad uno scambio su Shbang.
Che aspettate?

Solo su http://www.shbang.it/ lo scambio tutto al femminile di borse e scarpe.

giovedì 20 novembre 2014

Aulina saponi artigianali all'olio di oliva ed essenze del Piemonte

Image and video hosting by TinyPic 


Oggi vi parlo di un'esperienza un pò diversa che ho vissuto recentemente e che voglio condividere con voi perchè secondo me vale la pena in questo caso scoprire cosa si cela dietro il lavoro di una azienda.
L'azienda in questione è Aulina, situata a Racconigi, cittadina del cuneese non distante da Torino, che si occupa della produzione artigianale di saponi preparati con ingredienti naturali e con una altissima percentuale di olio di oliva.
Gli ingredienti naturali sono scelti sfruttando le risorse incredibili del territorio:la menta piperita di Racconigi, le nocciole delle Langhe, la canapa di Carmagnola, vari tipi di miele del Roero, la frutta della zona di Saluzzo e il latte d'asina della Val Stura.

 canapa-menta
La percentuale di olio d'oliva nei saponi Aulina raggiunge l'80% mentre nei normali saponi la percentuale varia dal 3 all'8%.
Già solo per questi due aspetti i prodotti Aulina meritano di essere provati ma c'è di più da scoprire.
I saponi prodotti da questa azienda contengono una concentrazione di glicerina 4 volte e mezzo superiore rispetto alla media, il che comporta una maggior morbidezza della pelle su cui vengono utilizzati.
Le essenze sono trattate in modo da risultare più soavi possibili, come se accarezzassero la pelle, un profumo destinato a farvi compagnia per tutta la giornata.
Dopo questa breve introduzione su cosa sia Aulina, vi mostro alcune foto della mia "gita" all'interno dell'azienda, prima nello shop e poi nel laboratorio, effettuata allo scopo di avvicinarmi a questa realtà speciale e non per carpirne i segreti, gelosamente e giustamente custoditi.
Il gruppo di persone che lavorano nell'azienda è affiatato e coeso, sono stato accolto con molto garbo e professionalità, apprendendo e approfondendo molti concetti sui saponi e la loro lavorazione.

Questo è l'accogliente shop Aulina, con i saponi delle varie linee e le offerte regalo.

Se volete fare un bel regalo, da Aulina trovate varie combinazioni già pronte molto interessanti.

Potete vedere in alto a destra la confezione di sapone liquido al miele di Sommariva Bosco, un vero sapone di puro olio di oliva e miele che non contiene alcun tipo di conservante, peg, sls, parabeni ed EDTA.Un sapone emolliente che protegge la pelle.



Questa è la linea Profumi Reali, ispirati ai profumi di corte.

Questi saponi, appartenenti sempre alla linea Profumi Reali, possiedono delle essenze che si ispirano al bosco, all'acqua del lago e alle serre presenti nel parco della Reggia di Racconigi, una delle residenze sabaude che nel 1997 è diventata patrimonio dell'Unesco.

Questa è invece la linea Tesori del Piemonte, che valorizza ed esalta alcuni prodotti tipici piemontesi come già accennato in precedenza.

Prodotto ideale per la pelle delicata dei bambini, il sapone Extra Puro raggiunge la concetrazione del 90% di olio d'oliva, favorendo così una idratazione naturale.


Lo staff di Aulina è sempre alla ricerca di prodotti nuovi, effettuando continue ricerche in laboratorio.
I preparati per pediluvio e per bagni rilassanti ne sono la dimostrazione.
Il Pedifresh è a base di sali termali e di purissimo olio essenziale di menta piperita coltivata e distillata a Racconigi, ideale per rinfrescare i piedi.
IL RelaxBody è perfetto per un bagno rilassante e distensivo, aiuta a combattere i ristagni linfatici dovuti alla cellulite, un'arma efficace contro lo stress.

Dove vengono create tutte queste eccellenze?
Nell'adiacente laboratorio che ho avuto modo di visitare.

Nel laboratorio Aulina si utilizza l'antica tecnica della saponificazione a freddo.
In questo grande contenitore vengono miscelati i componenti base dei saponi.
L'impasto è mantenuto ad una temperatura che non supera mai i 40 gradi centigradi, per preservare le proprietà nutritive e officinali degli ingredienti naturali.


Grazie a questo macchinario viene effettuata la colatura  in stampi piccoli per permettere una perfetta respirazione al futuro sapone.
Il sapone riposa negli stampi aperti per un paio di giorni al fine di permetterne una completa solidificazione.
Una volta solidificato il sapone viene tagliato grazie ad alcuni ingegnosi strumenti.


aulina07    aulina08    aulina09  aulina12 


aulina11     aulina13    aulina14 


Una volta tagliato il sapone viene fatto stagionare in ambiente climatizzato a temperatura di 20-22 °C su platò di legno per sei settimane, tempo necessario affinchè il sapone raggiunga le fantastiche proprietà finali e possa così ricevere il marchio dell'azienda.

Ora vi mostro alcuni dei prodotti Aulina che ho avuto modo di provare.


Il sapone di Sommariva Bosco al miele del sole è un prodotto speciale, l'odore di miele vi rapisce grazie alla sua naturalezza e non eccessiva insistenza.
La consistenza una volta strofinato è cremosa e l'effetto sulla pelle è percebile immediatamente, risulta morbida e vellutata, un sapone che lascia il profumo di miele sulla pelle per molto tempo.

Carlo Alberto è un sapone naturale ispirato alla ricetta di un profumo risalente ai primi del 1900 prodotto da una profumeria di Racconigi per i nobili del tempo.
L'effetto è nutriente ed idratante, crea una schiuma cremosa lievemente profumata.

Menta di Racconigi è un sapone rinfrescante, emolliente ed antisettico.
Crea una schiuma morbida e molto profumata.
E' arricchito con foglie secche di menta piperita.


Il sapone naturale all'olio di nocciola è un prodotto che possiede l'8% di olio del prezioso frutto piemontese, è lenitivo e rigenerante per pelli arrossate e delicate, ricco di antiossidanti naturali.
Se vi piace il profumo di nocciola ne rimarrete stregati dall'effetto odoroso.
Viene confezionato in una apposita bustina.


Un profumo dalle proprietà importanti, privo di profumazione, coloranti e senza conservanti, perfetto per le pelli delicate  e per quelle dei bambini.

Una volta entrati nel mondo Aulina difficilmente ne uscirete, sono prodotti di altissima qualità e dall'efficacia straordinaria, non avevo mai provato un sapone che lasciasse la pelle così morbida.
Utilizzerò ancora i loro prodotti e vi consiglio assolutamente di provarli, troverete ad aspettarvi nuove creazioni come il recentissimo sapone al mosto d'uva di cui è stata fatta recentemente la presentazione.
I prodotti Aulina sono comodamente acquistabili nello shop online, basterà selezionare il o i prodotti desiderati per aver accesso alla scheda dettagliata degli ingredienti, proprietà e al relativo prezzo.
Se invece volete recarvi direttamente nell'azienda, potrete anche prenotare un tour per conoscere i creatori di questi saponi e vivere la magica atmosfera di questa azienda piemontese.
Il Natale si avvicina, quale migliore occasione di un regalo speciale e personalizzato?

Contatti




buzzoole code

martedì 18 novembre 2014

Telecom Italia offerte internet e telefono vantaggiose



Telecom Italia è il primo operatore di telecomunicazioni in Italia, con oltre 25 milioni di collegamenti e oltre 6,3 milioni di accessi broadband, e tra i maggiori europei.
L'offerta Alice ADSL di Telecom Italia è ricca di opzioni di pricing e velocità, l'Adsl Telecom Italia compie ormai 12 anni, un pacchetto che negli anni ha soddisfatto tantissimi utenti.
Propone offerte flat e a consumo, con e senza abbonamento mensile, sia per utenza privata che business.
Interessante anche la promozione Tuttofibra:


Visitando il sito Telecom Italia troverete sempre nuove offerte vantaggiose per ogni vostra esigenza.
Come quella valida per l'Adsl Flat solo per il 18 e 19 novembre che prevede il regalo del modem con attivazione online dell'offerta.