Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



giovedì 30 ottobre 2014

Fratelli Damiano frutta secca bio e creme bio gustose

Image and video hosting by TinyPic 


La frutta secca mi è sempre piaciuta molto, in particolare vado matto per i pistacchi, ne mangerei a quintalate ma anche le mandorle le apprezzo molto, non solo per il gusto ma per gli importanti valori nutrizionali.
La Sicilia è la terra dove per antonomasia si utilizza in cucina in tantissime ricette la frutta secca, in particolare mandorle e pistacchi trovano ampi consensi sia per il dolce che per il salato.
Ed è proprio siciliana l'azienda che ho scoperto recentemente, la Fratelli Damiano, che si occupa della produzione di frutta secca biologica essendo responsabile personalmente di tutta la linea produttiva, dalla coltivazione sino al confezionamento.
Damiano ha avuto il merito di introdurre nel lontano 1976 la prima produzione biologica, si può quindi considerare precursore di una tendenza abbracciata da moltissime altre aziende successivamente.
Come detto in precedenza, l'azienda controlla tutta la sua linea produttiva, a partire dalle sue tre aree di coltivazione passando successivamente all'analisi, la sgusciatura, la selezione, la tostatura, la lavorazione e il confezionamento dei prodotti.
Damiano è oggi considerata leader nella produzione delle mandorle biologiche.
Ma Damiano non è solo mandorle, vengono lavorati i pistacchi, le nocciole, gli arachidi e i pinoli al fine di completare la gamma in fatto di frutta secca.
Ma l'azienda non è solo frutta secca, per i più golosi sono stati studiati prodotti come la cioccolata con le mandorle e le nocciole siciliane e le paste di crema spalmabile di mandorle, nocciole e pistacchio nonchè farine e granelle per valorizzare i nostri piatti.
Ciò che non viene coltivato direttamente proviene da coltivazioni biologiche e poi lavorato dall'azienda come le nocciole, i pistacchi di Bronte e gli arachidi dall'Argentina.

          

                                                          
          Pasta di mandorle sgusciate                                           Pasta di nocciole tostate  
          Pasta di mandorle tostate                                           CHOCOBELLA - Crema nocciole e cacao
          Pasta di mandorle pelate
          Pasta di mandorle pelate con granella
          Pasta di mandorle tostate con granella
          Pasta di mandorle pelate e agave

 Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di testare.


Mandorle tostate Bio

Ho rivalutato molto la presenza delle mandorle nell'alimentazione, hanno un elevato contenuto di proteine, se non si esagera con le dosi visto che contengono anche una importante percentuale di grassi, possono rappresentare lo spuntino di metà mattinata o del pomeriggio.
Possiedono anche un buon contenuto di  magnesio, ferro, calcio e di vitamina E.
Il suo consumo parsimonioso è assolutamente consigliato.

Mandorle sgusciate Bio

Mandorle Pelate Bio

Pistacchi tostati e salati Bio


Chi non ama stuzzicare i pistacchi mentre guarda un film?una partita?al termine di un pasto?
E pistacchio dopo pistacchio il cumulo di gusci diventa imponente, uno tira l'altro senza controllo.
Anche qui non conviene esagerare vista la quota lipidica addirittura superiore a quella delle mandorle.

Chocobella crema di nocciola e cacao
La Chocobella è una crema spalmabile di nocciole e cacao, preparata utilizzando nocciole siciliane e burro di cacao bio, ingrediente più sano rispetto ai normali prodotti utilizzati per la preparazione di questi tipi di creme.
E' molto buona, perfetta sul pane o come ingrediente nella preparazione di dolci.
Chocobella è la crema ideale per una colazione o una merenda sana.

Pasta di mandorle

Questa pasta di mandorle tostate è molto corposa, si percepisce una tendenza al dolce ma il sapore è smorzato dall'intensità del gusto, per gli amanti delle mandorle è qualcosa che va provato.
Ideale da spalmare o per preparare qualche dolce.

Ho utilizzato i prodotti dei Fratelli Damiano per preparare alcuni dolci.


Ho preparato dei deliziosi muffin con le mandorle utilizzando l'impasto Madame Loulou.
Ho poi preparato dei saccottini con la sfoglia riempiendoli con la Chocobella.



Ho riempito le sfoglie con la Chocobella e con le mandorle sminuzzate.
Le ho messe in forno per una decina di minuti ed il risultato è stato questo, dei deliziosi mini saccottini su cui ho anche dato una spruzzatina di zucchero a velo.


Ho infine creato una crema di mandorle molto semplice, utilizzando mandorle triturate, amido, zucchero e latte.



Il risultato è una deliziosa crema da bere o da utilizzare per ornare qualche dessert.

Utilizzare la frutta secca è un esercizio di fantasia notevole, si presta davvero ad una incredibile quantità di abbinamenti e combinazioni, se poi la qualità è alta il risultato non può che essere eccellente.
I prodotti Fratelli Damiano mi hanno convinto, la loro frutta secca bio è ottima e le loro creme assolutamente deliziose, prodotti particolari che esaltano i sapori siciliani.
I prodotti Damiano sono acquistabili nello shop online comodamente.


Contatti

http://www.damianorganic.it/
Shop online

martedì 28 ottobre 2014

Salumificio Peveri contest Happy Hour Dop frittatina con salame piacentino DOP




Ho il piacere di partecipare ad un simpatico contest organizzato dal salumificio Peveri Carlo, azienda piacentina che propone i migliori salumi della tradizione locale, preparati con cura, attenzione, passione e tradizione, al fine di portare in tavola prodotti di straordinaria bontà.
L'obiettivo è deliziare il palato con salumi genuini che derivano da una scelta minuziosa delle carni e che sono prodotti seguendo un attento uso degli ingredienti.
L'impasto delle carni per i salumi viene preparato con macero di aglio fresco nel gutturnio, sale marino, estratti da piante aromatiche e spezie integrali non sottoposti a processi di miscelazione con supporti di zuccheri ed altre sostanze, senza glutine aggiunto, senza latte e derivati e senza  OGM.
Il salumificio Peveri ha anche aderito al Consorzio di tutela dei prodotti tipici piacentini garantiti dal marchio DOP "Denominazione di origine protetta", in modo da tutelare il salame, la pancetta e la coppa e garantire ulteriormente il consumatore sulla qualità dei prodotti dell'azienda.
Il tema del contest è Happy Our Dop e consiste nell'utilizzare uno dei prodotti del salumificio Peveri Carlo come ingredienti, da scegliere tra la pancetta piacentina Dop, coppa piacentina Dop, salame piacentino Dop, Mandola il salame dal prosciutto.
Io ho scelto il salame piacentino DOP, prodotto che già conoscevo di fama e che ho voluto gustare personalmente.



Un salume squisito, dal sapore e odore penetrante, perfetto per essere consumato sia da solo che abbinato ad altri ingredienti.
Per rispettare il tema del contest ho pensato a degli antipastini costituiti da una frittatina preparata con ingredienti particolari, tra cui si distingue il salame piacentino DOP.
Tra gli altri ingredienti ci sono:

cipollina sott'aceto
pezzettini di emmental
prezzemolo
parmigiano reggiano
fettina di pancarrè sminuzzata
2 uova

 Questo è l'impasto messo poi in padella.

Appena pronta si percepiva subito l'odore particolare emanato dal salame, ho provveduto quindi alla preparazione dell'antipasto.
Insieme alla frittatina ho anche preso tre fettine di salame e ne ho avvolta una con certosa e richiusa con stuzzicadente ed una oliva, le altre due riempite con emmental e olive e cipolla.


I quadratini di frittatina sono stati impreziositi con sedani, pomodori, olive ed emmental, perfetto abbinamento per degustare un buon bicchiere di vino.
Posso assicurare che il gusto del salame piacentino DOP riesce a distinguersi tra i numerosi ingredienti, dando un valore aggiunto in termini di sapore alla frittatina.
Davvero valido anche il consumo in fettine, il sapore deciso identifica un prodotto di assoluta qualità, di cui si percepisce nitidamente il valore alimentare.
Scoprite anche voi i fantastici salumi Peveri, ne rimarrete soddisfatti.

 Contatti

http://www.salumificiopevericarlo.com/
Pagina Facebook

#happypeveri   #contestpeveri

venerdì 24 ottobre 2014

Maisonfire biocamini stufe innovative per riscaldare la vostra casa




Possiamo ufficialmente dire che il freddo è arrivato, quel teporino autunnale ci ha ormai abbandonato lasciandoci a temperature più rigide e meno piacevoli.
Trovare conforto in casa diventa quindi una necessità oltre che un piacere, chi di noi non ama l'immagine di un camino in casa che crea atmosfera e calore?
Purtroppo possedere un camino è un ostacolo architettonico notevole per chi abita in città, quindi chi ha il desiderio di un ambiente "rusticheggiante" deve purtroppo scontrarsi con degli impedimenti notevoli ed abbandonare l'idea.
Esistono però delle  valide alternative che possono colmare questo desiderio grazie a Maisonfire, azienda italiana leader del fuoco alternativo, ovvero la possibilità di utilizzare combustili di nuova generazione come il bioetanolo con tecniche di combustione all'avanguardia, per creare dei piccoli capolavori di stile che contribuiscono all'arredo della casa.
Le parole d'ordine sono quindi futuro, innovazione e sperimentazione tecnica e stilistica, che hanno fatto di Maisonfire un modello di stile europeo.
L'azienda offre quattro tipologie di collezioni, per venire incontro a tutti i tipi di esigenze.


Maison Fire: Biocamini e Stufe, design e innovazione per riscaldare l'ambiente domestico. 


I caminetti a bioetanolo sono un ottimo complemento d'arredo per la casa, utilizzano un combustibile ecologico che non produce cenere e sono posizionabili in un punto qualunque della casa proprio perchè non necessitano della canna fumaria.
Sono prodotti in Italia secondo gli standard delle normative europee di riferimento, un prodotto quindi sicuro.
Questi sono alcuni dei bellissimi modelli di caminetto a bioetanolo che potrete trovare nel catalogo Maisonfire.

 




I caminetti elettrici ad acqua sono il fiore all'occhiello dell'azienda, utilizzano una tecnologia innovativa ed esclusiva chiamata optimyst che consente di ottenere una fiamma incredibilmente reale grazie agli ultrasuoni che creano una densa nebulizzazione dell'acqua le cui particelle vengono illuminate ricreando l'effetto del fumo e delle fiamme.
L'effetto realistico viene completato da un pavimento di cenere scintillante e dalla presenza di legna finta.
Il risultato finale è straordinario, vi sembrerà di aver vicino un fuoco assolutamente realistico.
Grazie ad un telecomando sarà possibile regolare l'intensità delleffetto fuoco e fumo e sarà possibile di conseguenza regolare anche il riscaldamento dato dal caminetto, un calore immediato ed economico.
Con 1 litro di acqua sarà possibile avere 12 ore di riscaldamento e spettacolo scenografico.





Non vi sembrano dei veri camini?
Il mio preferito è il Rigoletto, un cuore che pulsa energia all'interno della casa, ricreando una atmosfera unica e speciale.

Le stufe a pellet Skia Design sono una esclusiva Maisonfire, essendo l'unica azienda italiana a poter commercializzare questo tipo di stufe prodotte in Belgio.
Le possibilità di combinazioni con queste stufe sono tantissime,  potrete scegliere dimensioni, colori, tipologia di sistemazione(incassate, appese) con la possibilità di programmare facilmente tramite telecomando il riscaldamento omogeneo della vostra abitazione.



Le stufe a legna Cera Design sono la vera alternativa alle stufe a pellet e caminetto.
Una gamma di stufe dallo stile moderno realizzate con tecnologie di eccellenza capaci di trasformare un ambiente e di donargli una calda intimità.


 Guardate in questo video lo straordinario effetto Gin Fizz, ne rimarrete stupiti ed affascinati.


Se anche voi volete dare un tocco artistico alla vostra casa, Maisonfire è la soluzione ai vostri desideri.
L'inverno è ormai alle porte, non aspettare!

Contatti

http://maisonfire.com/
Pagina Facebook

mercoledì 22 ottobre 2014

Gianluca Grossi Tu Pazienta nuovo singolo


La musica è vita, coinvolge, emoziona, dona sorrisi, fa piangere, aggrega persone, un moto perpetuo di energia di cui abbiamo bisogno nei vari momenti della giornata, alla ricerca di un momento di appagamento personale o di una semplice emozione.
I cantanti vanno e vengono, chi è davvero talentuoso rimane sulla breccia per lungo tempo, creandosi una schiera di fan disposti a seguirli ovunque pur di vivere la loro passione.
Nell'era di internet, youtube e itunes,crearsi un minimo di popolarità può diventare impresa semplice, il difficile è emergere  con delle canzoni che sappiano coinvolgere veramente, che lascino un segno tangibile senza correre il rischio di finire nel dimenticatoio in fretta.
Trovare le chiavi per colpire il pubblico non è affatto semplice, non è solo questione di vocalità ma anche di contenuti, di parole, di racconti in cui il fan può immedesimarsi e grazie ai quali trovare la forza di reagire ai problemi di tutti i giorni.
Ho scoperto recentemente un giovane cantante romano, Gianluca Grossi, che vanta già numerose esperienze formative e apparizioni in tv e che dal 2013 collabora con Celso Valli, l'arrangiatore di mostri sacri come Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e tanti altri,  collaborazione che frutta la produzione di sei inediti in italiano tra cui spicca "Tu Pazienta".


Il video ufficiale del singolo “Tu pazienta” è uscito il 6 Ottobre e ha  anticipato l'uscita del
suo secondo album completamente in italiano. Il video è stato girato a Roma tra Piazza di Spagna,
Isola Tiberina, Ponte della Musica e Villa Ada, vantando la presenza di personaggi illustri del
mondo dello spettacolo come: Lino Banfi, Massimo Boldi, Max Giusti, Kaspar Capparoni, Rosanna
Banfi, Rodolfo Laganà e Neri Parenti.
Il singolo è uscito anch'esso il 6 ottobre in tutti gli store online, anche il famoso iTunes, ed è stato
arrangiato dal famoso Celso Valli come già accennato in precedenza,.
Il brano puó essere una sorta di incoraggiamento per tutti i giovani e meno giovani, visto il momento duro che stiamo vivendo dove tutti sono in attesa di risposte che non arrivano, ma senza smettere di crederci. Un brano che, nonostante parli di un tema molto serio come la crisi, riesce ad affrontarlo
in chiave spiritosa tra l'incanto dei luoghi romani in cui il cantautore è cresciuto.
Colpiscono la semplicità del suo testo e il ritornello molto simpatico, il messaggio arriva diretto ed  imprime una notevole carica a chi ascolta la canzone.
Il video mi è piaciuto molto, la scelta dei luoghi romani l'ho trovata azzeccata, Roma offre sempre scenari da favola, alle volte ci dimentichiamo quanto di bello offre la nostra Italia.
Senza dimenticare la presenza del mitico Lino Banfi, scelta che insieme alla presenza degli altri personaggi, imprime una chiave divertente a tutto video.
Vi lascio il video, fatemi sapere cosa ne pensate della canzone e di Gianluca Grossi.




Link per l'acquisto: https://itunes.apple.com/it/album/tu-pazienta-single/id925821542
Sito ufficiale: www.gianlucagrossi.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Gianluca-Grossi/243490379000705
Profilo Twitter: https://twitter.com/GgGrossi

buzzoole code

martedì 21 ottobre 2014

Ford Focus On your life time racconta le tue emozioni

Ford Focus 


Le automobili raccontano lo stile, i gusti, il carattere di coloro che le guidano, la scelta di un mezzo su cui muoversi non è effimera ma è dettata da emozioni, che son destinate a rimanere celate dentro di noi per sempre.
Una automobile che sicuramente ha avuto un impatto notevole da quando è stata lanciata nel lontano 1998 è la Ford Focus, dotata di tecnologia, stile, innovazione, pura emozione al volante.
In Italia la Focus ha trovato ampio consenso, tanto da essere una delle auto più apprezzate dell'inizio del nuovo secolo.
Nel 1999 è stata insignita del premio Auto dell'anno in Europa.
Un'automobile che ha saputo evolversi tanto da essere tutt'ora uno dei modelli più venduti.




Ford dà la possibilità di raccontare le emozioni di chi ha posseduto una Focus grazie all'iniziativa Focus On your life time, grazie alla quale si potrà dare vita ai propri ricordi con la stesura di racconti che verranno successivamente selezionati, scritturati e sceneggiati.
La tua storia potrà diventare protagonista di un episodio del film interattivo Ford.
Basterà cliccare questo link, effettuare una semplice iscrizione o accedere con il vostro profilo Facebook e rivivere così tramite un vostro racconto le emozioni vissute con la vostra Ford Focus.





Anche coloro che invece la Focus non l'hanno posseduta potranno partecipare, valorizzando l'iniziativa ed invitando coloro che invece l'hanno vissuta a raccontare i propri ricordi e le proprie sensazioni su questa automobile.
Ford è un brand vicino ai propri clienti, che diventano così protagonisti in prima persona, l'iniziativa Focus On your life time ne è la dimostrazione.