Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



martedì 29 aprile 2014

Eterni Sapori di Calabria gusti e sapori dei prodotti tipici calabresi

Image and video hosting by TinyPic 


Sappiamo tutti che la Calabria offre uno scenario enogastronomico di assoluto livello, con alcune specialità conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale, con una predilizione per la cucina decisamente piccante.
Chi non conosce o non ha mai assaggiato l'N'duja?Le cipolle di Tropea?La soppressata?il Cirò?
Tutti prodotti che non hanno bisogno sicuramente di presentazioni e che sono accompagnati da tantissime altre specialità calabresi meno note, che l'azienda Eterni Sapori di Calabria vuole promuovere e diffondere online.
Quindi la diffusione dei prodotti tipici calabresi è  la missione dell'azienda, con particolare attenzione a fornire prodotti di nicchia o biologici, difficilmente reperibili anche in botteghe gastronomiche.
Esempio lampante sono i salumi, ricavati da suini locali e quindi garantiti dalla denominazione di origine protetta(DOP), sicuro sigillo di qualità dei prodotti nei confronti dei consumatori.
L'elevata qualità, la freschezza, la genuinità, queste sono le caratteristiche imprescindibili che i prodotti distribuiti da Eterni Sapori di Calabria devono possedere, obbiettivo raggiunto attraverso la collaborazione con poche ma selezionate aziende artigianali.
Particolare attenzione è rivolta ai prodotti della provincia di Vibo Valentia, dove ha sede l'azienda, una provincia relativamente piccola che permette quindi trasporti veloci tra le aziende artigianali e la sede, aspetto che consente ai prodotti di avere una maggiore freschezza.
I prodotti sono organizzati in categorie, facilmente consultabili, ogni prodotto ha il suo prezzo e può essere aggiunto al carrello per un comodo acquisto online.
Queste sono solo una piccolissima rappresentanza delle numerose specialità calabresi presenti all'interno del sito.
Già solo una prima vista desta sicuramente una certa acquolina in bocca.

" La Tropeana"- Cipolla dolce di Tropea Gr. 220               Soppressata Crespone piccante Gr. 320                   Nduja di Spilinga Gr. 480 


  Grappa alla liquirizia Confezione regalo Ml 500               Babà al limoncello Vasetto gr. 750       Cacicavallo Silano DOP Kg 1.500
Grappa alla liquirizia                    Babà al limoncello                 Caciocavallo silano DOP

Ora vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare.


Sugo alla cipolla 
Un delizioso condimento per i vostri primi piatti, impreziosito con peperoncino, cipolle e parmigiano, renderà speciale anche un semplice piatto di pasta.


Spaghetti con sugo alle cipolle

Scialatielli con sugo alle cipolle
Ho trovato questo sugo alle cipolle decisamente piccante, aspetto che mi piace molto, molto saporito, un condimento di assoluta qualità e bontà. 

N'duja di Spilinga


Gli amanti di questa specialità calabrese non potranno esimersi dal provare l'N'duja di Spilinga in vasetto, molto piccante, una delizia da spiluccare boccone dopo boccone.
Gustata con una semplice schiacciatina alle olive ha donato una sensazione di piacere notevole a fine pasto.

Condimento per pasta con sarde

 Strozzapreti



Gli strozzapreti necessitano di un tempo di cottura piuttosto lungo(tra i 18 e 20 minuti) ma una volta cotti fanno sentire tutta la loro qualità di pasta artigianale.
Abbinati al condimento per pasta con sarde dimostrano una forte qualità legante con il condimento stesso, permettendo quindi un più omogeneo mescolamento dei sapori.
Il condimento per pasta con sarde è strepitoso, contiene cipolla, uva passa, finocchio selvatico, pinoli, pepe nero, vino bianco, sarde, olioextravergine di oliva, un mix che non può non donare un sapore acceso ma comunque delicato in bocca.

Peperonata con acciughe

Piadina con peperonata con acciughe, pecorino di Fossa, n'duja e pomodori ciliegino di Pachino, una esplosione di sapori unica, dalle note accesissime.
Deliziosa la peperonata con acciughe, un mix di peperoni, acciughe, cetrioli, sedano, finocchi, olio extravergine d'oliva per dare un tocco di sapore ai vostri piatti.


Seitan alla piastra Viviverde Coop con verdura saltata e peperonata con acciughe, un piatto per vegani e non.

Marmellata di mandarini
Marmellata di mandarini prodotta in modo artigianale con agrumi provenienti dalla Costa degli Dei, un golosità unica, ideale per colazioni, merende e spuntini o per preparare torte e crostate.



Una piadina con questa marmellata diventa un dolce che vi ricaricherà di buon umore in pochi istanti, un vizio goloso che va assolutamente provato.

Confettura di carote e limoni
Questo mix particolare tra carote e limoni stimola e non poco il vostro palato, una dolcezza attutita dall'asprezza del limone e dal sapore delle carote, una golosità che sa di vera natura, per una colazione nutriente e sfiziosa.


 Cipolle rosse in agrodolce
Queste supreme cipolle rosse di Tropea in agrodolce sono utilizzabili sia cotte che crude, per insaporire carne o pesce, per preparare insalate, zuppe e frittate.
Ottima anche per accompagnare formaggi.

Bomba calabrese
Peperoncino, zucchine grigliate, melanzane grigliate, funghi champignons grigliati, olive verdi, pomodori secchi, olio vegetale, una soluzione ideale per carni, pasta, pizza, bourguignon, panini, bruschette ed antipasti.
Un prodotto calabrese di estrema tradizione.

Questa mostarda calabrese composta da peperoncino, mele glassate e mandarini, sarà il vostro condimento ideale per formaggi e carne, un modo di pizzare piacevolmente il palato.

Fileja agli spinaci
Pasta di semola di grano duro lavorata artigianalmente, per assaporare la pasta come si faceva una volta.

Dopo questa lunga ed incredibile carrellata, spero proprio di avervi convinto almeno un pò a lasciarvi andare agli intesi e preziosi sapori dei prodotti tipici calabresi.
I prodotti possono essere acquistati comodamente online utilizzando come forme di pagamento paypal,carte di credito, bonifico e contrassegno.
I tempi di consegna in Italia si aggirano normalmente intorno ai 3 giorni lavorativi.

Come avete potuto verificare, la Calabria offre un tesoro enogastronomico che vale la pena scoprire.
Scopritelo grazie ad Eterni Sapori di Calabria.

Contatti

venerdì 25 aprile 2014

Fattoria di Gratena, alla scoperta del vino Siro 2010 Fifty

Image and video hosting by TinyPic 


Quando si parla di Toscana è inevitabile non pensare ad una terra in cui vengono prodotti vini di raffinato pregio, di fama nazionale ed internazionale, spesso presenti sulle nostre tavole per impreziosire felicemente i nostri pasti.
I vini di cui vi parlo oggi vengono prodotti dalla Fattoria di Gratena, una azienda dell'aretino che coltiva 180 ettari di podere a viti ed ulivo con la presenza di macchie boscose.
Un podere antichissimo, in cui si può rivivere l'atmosfera della Toscana medioevale, di stampo contadino che però si associa alla signorilità tipica della regione.
La coltivazione della vite e dell'ulivo sono eseguite con le tradizionali tecniche biologiche ed i frutti sono raccolti ancora manualmente.
I vigneti sono abbarbicati su una collina a 400 metri sul livello del mare in posizione ventilata e soleggiata.
Al particolare microclima si aggiunge la composizione del terreno che permette di ottenere uve di ottima qualità.
I vini prodotti sono esclusivamente rossi, derivanti da cloni di uve Sangiovese che Fattoria di Gratena possiede.
Tre sono i vini prodotti:Chianti DOCG Gratena, Rapozzo Da Maiano ed il Siro.
Il Siro è il vino di punta ed  ha permesso all'azienda di ottenere prestigiosi riconoscimenti, è prodotto da un vitigno autoctono, cioè tipico della zona e non trapiantato da altre zone, di proprietà esclusiva di Fattoria di Gratena.
La storia di come è nato il Siro  è un mix di casualità, fortuna ed intuito.
In un piccolo appezzamento di vigneto chiamato la vigna del Beppone, pronto ormai al rinnovamento delle piante, nel 1997 fu scoperta dell'uva che non aveva le foglie tipiche del Sangiovese.
Per curiosità quella poca uva venne vinificata e il prodotto fu un vino scuro, denso, molto tannico, dall'odore quasi sgradevole.Non rimaneva quindi che estirpare il vigneto.
Però quel vino non venne eliminato ma riassaggiato quattro mesi dopo, a marzo e la sorpresa fu grande.
Quel vino poco piacevole si era trasformato in un capolavoro enologico, dal gradevole profumo e meraviglioso sapore.
La vigna del Beppone venne zappata e curata e negli anni continui innesti di barbatelle hanno aumentato considerevolemente le dimensioni del vigneto.
La curiosità di capire che vitigno fosse era molta, e per la risposta i responsabili dell'azienda si affidarono all'Università di Milano che dopo uno studio triennale e dopo quasi 10 anni definì questo nuovo vitigno, senza DNA, e lo omologò con Decreto Ministeriale del 28/05/2010 con il nome di "GRATENA  NERO".
Ho avuto modo di provare appunto il Siro 2010 Fifty.


E' un vino biologico IGT ovvero Indicazione Geografica Tipica, 14.5% gradi alcolici,prodotto con 50% di uva Sangiovese e col 50% di uva  Gratena grape-Autoctonous, molto corposo ed intenso, dal colore violaceo, si fa apprezzare per una ricchezza del suo bouquet in cui domina la polpa del frutto.
Viene fatto maturare 12 mesi in barriques ed affinato in bottiglia per 6 mesi.

Ho abbinato il vino con un delizioso risotto ai funghi porcini, il vino mi è piaciuto molto, si è lasciato degustare con molta leggerezza nonostante si denoti marcatamente la sua "potenza".
Ideale per carni ed arrosti.
Un vino unico, mi ha molto colpito,  riberrei molto volentieri per un bel brindisi in compagnia.
Dal 2004 la Fattoria di Gratena offre la possibilità di soggiornare in appartamenti di due e quattro posti letto immersi nel verde e nel relax.
Sul sito ufficiale è possibile verificare le tariffe per i quattro alloggi ed è possibile effettuare la prenotazione on line.
Nunc est bibendum con il Siro 2010 Fifty brindando alla Fattoria di Gratena ed al suo successo.


Contatti

mercoledì 23 aprile 2014

Smartbox il cofanetto regalo che regala momenti speciali


Il gruppo Smartbox

Smartbox® è una società del gruppo Smartbox Experience LTD, leader europeo nel mercato del gift experience, presente in 15 paesi europei e in Canada, Stati Uniti, Giappone, Brasile, Australia, Cina e Messico. Smartbox® conferma la propria posizione di leader in Italia con più di 1 milione di cofanetti venduti dal 2007, un fatturato di 55 milioni di euro e più di 4000 punti vendita su tutto il territorio nazionale.
Smartbox® è un'idea regalo unica. La persona che riceve una Smartbox ha la possibilità di scegliere un'attività tra numerose esperienze legate a diverse tematiche: Benessere, Soggiorni, Soggiorni e Sapori, Gourmet, Sport&Svago. Per il singolo così come per l’azienda, questa nuova generazione di buoni regalo permette a chi ne è in possesso di scegliere tra 5500 attività e tra oltre 3500 partner in Italia e all'estero. Smartbox® per facilitare e rendere più veloce la procedura di prenotazione, ha lanciato nel 2010 un nuovo servizio di prenotazione on-line per il mondo dei soggiorni: accedendo al sito www.mysmartbox.it il cliente può verificare la disponibilità delle strutture ed effettuare la prenotazione interamente on-line.
 Smartbox è un cofanetto regalo che contiene al suo interno:

-Una guida cartacea illustrata con una serie di strutture partner presenti su tutto il territorio nazionale tra le quali scegliere. Sulla guida sono riportate tutte le informazioni necessarie per effettuare la prenotazione presso il partner scelto.
-Un Assegno Regalo, valido per una sola attività a scelta tra quelle riportate sulla guida.
-Una cartolina da inviare come ringraziamento a chi ha donato la Smartbox.
Quando non sai cosa regalare ad una persona speciale per mancanza di idee, la smartbox è la soluzione giusta per sorprendere e rendere felice la persona che la riceverà, la quale potrà scegliere in assoluta libertà come utilizzare il suo regalo.
Potrai scegliere tra oltre 50 cofanetti regalo smartbox da 16.90€.
Puoi acquistare comodamente da casa la box che vuoi regalare, la riceverai entro massimo due giorni pagandola comodamente con paypal o carta di credito.

 
La persona che riceverà la Smartbox non dovrà far altro che intraprendere i seguenti semplici passaggi.

 Come funziona?

Per il tuo prossimo regalo scegli Smartbox!





lunedì 21 aprile 2014

JustEat mangiare a domicilio con comodità e rapidità

JUST EAT 



Quante volte ci capita di non aver voglia di cucinare, di aver il frigo vuoto o di aver voglia di qualcosa di sfizioso?
Una soluzione potrebbe essere quella di andare in un ristorante o pizzeria ma magari avete anche poca voglia di vestirvi e di affrontare  una serata fredda, come sta capitando stranamente in questi giorni primaverili.
Allora una idea potrebbe essere quella di mettersi alla ricerca di una pizzeria o ristorante per ordinare prodotti a domicilio, una ricerca che potrebbe rivelarsi non così semplice per molti motivi.
Il servizio potrebbe non coprire la vostra zona, il locale potrebbe essere momentaneamente chiuso, bisogna cercare i numeri di telefono, tutte situazioni che potrebbero spingere a rinunciare in partenza.
Oggi invece con qualche semplice e veloce click potrete prenotare online  ciò che preferite grazie a JustEat, un servizio nato nel 2007 e diventato in breve tempo un vero e proprio punto di riferimento per soddisfare anche i clienti più esigenti che vogliono godersi un pasto senza dover alzare un solo dito.
Cosa occorre fare per usufruire del servizio JustEat?
Occorre semplicemente iscriversi, e successivamente seguire i seguenti semplici passaggi tutte le volte che vogliamo ordinare pizza o cibo.

 1          2  3

1 Inserisci l'indirizzo

Indica dove vuoi che venga consegnato l'ordine.

Cliccando qui puoi scoprire le città in cui è possibile usufruire del servizio JustEat

 

2 Scegli il ristorante

Hai solo l'imbarazzo della scelta, ogni attività ha i suoi menù, i suoi costi o meno di consegna, l'importo minimo di spesa, i tempi medi di consegna, tutto è facilmente verificabile, senza nessuna sgradevole scoperta successiva.
Che tipo di cucina si può scegliere?

Tipi di cucine

Se per caso scegliamo un ristorante di nostro gradimento che sfortunatamente quel giorno è chiuso, JustEat lo segnalerà e potremo selezionare un'altra scelta dalla lista dei locali della nostra zona.

3 Paga in contanti o con carta di credito

È facile, veloce e sicuro! 
Una volta seguiti questi breve passaggi, riceverete una mail di conferma dell'ordine che vi indicherà anche l'orario di probabile consegna dei prodotti scelti.

Da quando ho scoperto JustEat ordino spesso la pizza a casa, avendo  trovato una pizzeria che ha dei prezzi molto favorevoli, rispetta sempre i tempi di consegna e prepara una pizza molto gustosa, oltre ad altri sfiziosi manicaretti.
Normalmente seleziono il pagamento in contanti ma il pagamento con carta di credito è sicuro e veloce.
L'ultimo ordine però, essendo una giornata festiva, questa pizzeria era segnalata come chiusa e ho dovuto selezionarne un'altra tra le altre che erano aperte.
Ho quindi provato un altro locale, scegliendo una pizza alla salsiccia e una Sprite, un pasto veloce visto che non avevo alcuna voglia di prepararmi nulla da mangiare.
Questa volta ho voluto pagare con la carta di credito.
Ho effettuato l'ordine velocemente alle 20:34 e la mail ricevuta subito dopo indicava come tempo di consegna le 21:15.
A sorpresa la pizza arriva alle 21:03, il corriere mi porta fino sul pianerottolo ciò che avevo ordinato, mi consegna regolarmente lo scontrino e mi saluta cortesemente.
La pizza è arrivata calda, era ben cotta e gli ingredienti decisamente freschi, insomma la scelta anche se forzata della nuova pizzeria è stata felice.



Una volta consumato il proprio pasto, si può inserire un feedback all'interno del sito, in modo da aiutare altri utenti nella scelta di un locale rispetto ad un altro, cosa che mi ha aiutato in questa mia ultima decisione.
Utilizzerò sicuramente altre volte JustEat e vi consiglio sicuramente di provarlo.

Contatti