Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



lunedì 31 marzo 2014

Collesi la birra artigianale per tutti i gusti

Image and video hosting by TinyPic 


Gli amanti della birra sono sempre piuttosto esigenti nella scelta di quale marchio e tipologia bere, scelta dettata da gusti personale e dagli abbinamenti gastronomici del momento.
I marchi da scegliere sono molti, spesso industriali, opzione che penalizza enormemente la qualità del prodotto che degustiamo.
Ho scoperto recentemente una azienda italiana, nella fattispecie marchigiana, che produce una birra artigianale di elevatissima qualità, grazie alla passione, alle conoscenze maturate nel campo, all'utilizzo di materie prime a chilometro zero.
La città dove risiede l'azienda Collesi è Apecchio, situata a ridosso del Monte Nerone, da cui sgorga la preziosa acqua utilizzata per la produzione della birra.
citta-della-birra-apecchio-logo1 
L'orzo utilizzato viene coltivato nei campi di proprietà della famiglia Collesi ,è successivamente lavorato nel maltificio  regionale marchigiano e ritorna quindi in azienda come malto da utilizzare per ottenere le gustose birre artigianali seguendo le rigorose procedure dell'antica scuola dei Mastri Birrai.
Collesi non produce solo birra ma anche distillati come diversi tipi di grappa, liquori e b-spirit.
Le birre che l'azienda produce sono di sei differenti tipi, per venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori.

alter
Birra Alter, con gradazione alcolica 6%, è una birra chiara non pastorizzata rifermentata in bottiglia.
Si percepiscono note di luppolo in fiore, malto e profumi di vaniglia, lievito, crosta di pane e miele.
Si abbina a primi piatti e a secondi di pesce.

ego 

Birra Ego,  con gradazione alcolica 6%, è una birra chiara non pastorizzata rifermentata in bottiglia.
Ha un intenso aroma di malto e una fresca nota finale ddi frutti tropicali.
Ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri.
Questa birra ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della medaglia di bronzo nel THE NEW YORK INTERNATIONAL BEER COMPETITION 2012 – NEW YORK (USA).

 fiat-lux 

Birra Fiat Lux, con gradazione alcolica 6.5 %, è una birra ambrata non pastorizzata rifermentata in bottiglia.
Ha un gusto intenso con toni caldi, si percepisce il luppolo che esalta i profumi di cereali e di frutta autunnale.
Si abbina a carni rosse alla griglia.

ubi 

Birra Ubi, con gradazione alcolica 8%, è una birra rossa non pastorizzata rifermentata in bottiglia.
Ha un gusto dolce ed è caratterizzata da profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole.
Perfetta per accompagnare i dessert a fine pasto.
Questo prodotto ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della medaglia d'oro al WORLD BEER CHAMPIONSHIPS 2013 – CHICAGO (USA).

 maior 

Birra Maior, con gradazione alcolica 6%, è una birra dal colore nero non pastorizzata rifermentata in bottiglia.
Dal gusto corposo, con profumi che ricordano la torrefazione del caffè d'orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro.
Caratterizzata dalla formazione di schiuma color cappuccino, in bocca di manifesta morbida e cremosa.
Da abbinare a carni rosse alla griglia.
Ha ottenuto il prestigioso riconoscimento WORLD BEER AWARDS 2012:“EUROPE’S BEST BELGIAN STYLE STRONG DARK BEER”

triplo-malto 

Birra Triplo Malto, con gradazione alcolica 9%, è una birra triplo malto non pastorizzata rifermentata in bottiglia ottenuta da una selezione di malti rigorosamente scelti.
E' una birra caratterizzata da profumo di  lievito fresco,  crosta di pane caldo e miele, vaniglia e da aromi intensi di malto e agrumi.
Da abbinare a primi piatti o a secondi di pesce.
Ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della medaglia d'oro al WORLD BEER CHAMPIONSHIPS 2013 – CHICAGO (USA)

Ora vi mostro  le bottiglie che ho avuto modo di provare.




Fiat Lux 75 cl

Triplo malto 75 cl

Ubi 75 cl

Ego 75 cl

Maior 75 cl

Alter 75 cl

Già dalla forma delle bottiglie queste birre si evidenziano, eleganti, ideali anche per un regalo gradito.

Ho abbinato la birra Alter ad un piatto di pasta di riso con salmone affumicato, decisamente felice questa unione, una birra in cui si riesce a gustare il buon sapore di malto.

Perfetta anche per sgranocchiare qualche patatina rustica.
La birra artigianale Collesi mi ha colpito per la sua elevata qualità, a cominciare dalla scelta della bottiglia per arrivare ai singoli tipi di birra creati per soddisfare le esigenze di tutti  i palati.

Distributore ufficiale in Italia

Consiglio assolutamente di provare i prodotti Collesi, non ne rimarrete delusi.

Contatti

Località Pian della Serra

venerdì 28 marzo 2014

Fasterprint biglietti da visita brochure manifesti flyer cartoline per le vostre pubblicità




FasterPrint è leader in Italia nel business web to print grazie alla proprietaria tecnologia tipografica e al mix esclusivo di prezzi concorrenziali – personale specializzato e consegne rapide e senza rischi su tutto il territorio italiano.
Volantini, biglietti da visita, cartoline, brochure, flyer, manifesti, grandi formati, cover smartphone personalizzate e…tanto altro. FasterPrint è la qualità al prezzo più basso!
FasterPrint nasce come stretta sinergia tra un polo tecnologico tipografico di primaria importanza e una agenzia di comunicazione integrata che sin dall'inizio della propria attività pone grande interesse nel campo della stampa offset e digitale, ampliando le proprie competenze e allargando la propria offerta anche a servizi di monitoraggio, coordinamento e produzione.
Grazie a questa convergenza possiamo oggi offrire ai nostri clienti il meglio della qualità al massimo della velocità, con un occhio di riguardo ai prezzi che si dimostrano concorrenziali a tutti i livelli, dal più piccolo lavoro tipografico alla fornitura più elevata con programmazione annuale. Tutto questo grazie all'impiego di macchinari innovativi, fortissime motivazioni e personale specializzato nella stampa offset e digitale.
Inoltre il know-how accumulato negli anni come agenzia di comunicazione ci consente un approccio al progetto differente dalle tipografie convenzionali, contraddistinto da una estrema precisione e cura del dettaglio, tanto da poter offrire ai nostri  clienti servizi aggiuntivi di ideazione e supporto, per una realizzazione "chiavi in mano" anche se on-demand.
Tutte le consegne vengono poi affidate ai migliori corrieri espressi che garantiscono consegne rapide e senza rischi.
Queste sono alcune delle tantissime offerte che troverte sul sito per le vostre esigenze pubblicitarie.









mercoledì 26 marzo 2014

Pura Delizia la bontà del cioccolato artigianale

Image and video hosting by TinyPic 


Sono sempre stato un gran goloso, mi sono sempre abbandonato ai piaceri della tavola, soprattutto delle cose dolci, imparando nel tempo a selezionare quelle prelibate e di qualità anche se più costose, avendo appreso con l'esperienza che se si vuole un prodotto di pregio bisogna essere disposti a spendere qualcosa in più.
E così è cominciata l'evoluzione verso piaceri più profondi e articolati, una conoscenza di nuovi gusti e nuove magiche combinazioni, di materie prime di elevatissima qualità.
Quando capita  la possibilità di gustare nuovi prodotti, magari di nicchia, non me la lascio sfuggire, perchè è l'occasione di provare nuove emozioni, che sono l'essenza della vita.
Se poi queste emozioni sfociano anche nel buonumore, allora non ci si può proprio esimere dal consumare del buon cioccolato artigianale.
Il cacao è  una pianta che viene coltivata in Sud e Centro America, in Asia ed Africa, dando vita a diverse qualità del frutto.
Il vero cioccolato di qualità è preparato partendo dalla pasta di cacao, realizzata ed imballata nei paesi d'origine mentre il cioccolato industriale o di minore qualità è preparata miscelando il burro di cacao  con polvere di semi di cacao ed altri ingredienti.
L'attenta selezione della materia prima, la passione, la tradizione, l'esperienza, la lavorazione artigianale, sono gli elementi che identificano l'azienda Pura Delizia, una bella realtà italiana ad impronta famigliare che produce tavolette, creme e praline di indiscussa bontà.

 06_pd_site_intro_12 

Un paradiso unico per coloro che amano il cioccolato, proposto in golose versioni con ingredienti pregiati come le nocciole IGP Piemonte, famose in tutto il mondo.
Ecco le buonissime tavolette di cioccolato prodotte da Pura Delizia, ognuna prodotta con una qualità differente di cacao, per soddisfare i palati più sopraffini ed esigenti.

             retrogusto di caramello La rossa                        La mora, con cacao di tre diverse qualità
   

Filippine, con cacao di origine filippina                  73% di cacao ecuadoregno per l'Ecuador
 
Dalle piantagioni del Venezuela, una barretta che contiene il 73% di cacao venezuelano

Oltre alle tavolette ci vengono proposte delizie come i cremini e i tartufi.



Ed infine, ma non per importanza, abbiamo la crema Concerto, prodotta con la nocciola Igp Piemonte e cacao Ecuador, un insieme di note che saranno estasi in bocca.

 
     
 Questi sono i prodotti dell'azienda che ho avuto modo di provare.


Cremini e tartufi Pura Delizia

Cremini alla nocciola, classici, al gianduia e tartufi all'amaretto, un piccolo scrigno di piacere, dove ogni assaggio fa chiudere gli occhi e non fa pensare più a nient'altro.
Si sente l'altissima qualità del cacao, delle nocciole, si sciolgono in bocca liberando i sapori dei loro ingredienti di pregio.

Tartufo arancia

Tartufo bergamotto
Questi tartufi che contengon gli oli essenziali di arancia e bergamotto sono assolutamente strepitosi, si sciolgono in bocca liberando il loro intenso e gustoso sapore, deliziandoci non poco.

Vasetto crema di nocciola Concerto 

La pregiata nocciola piemontese diventa protagonista di un "concerto" di puro piacere, questa crema vi creerà dipendenza, ogni cucchiaiata è l'esplosione dei golosi sapori della nocciola e del cacao proveniente dall'Ecuador, una crema per cui i golosi impazziranno sicuramente, me compreso.
Ideale da spalmare e come ingrediente speciale di dolci e torte.






L'odore intenso e pungente di questa cioccolata Venezuela di per sè già rivela la sua bontà, l'aspetto ed il colore anche, non vi dico che sensazioni dà quando la assaporiamo, si sente l'alta qualità del cacao, la consistenza croccante e la sua elevata concentrazione, per coloro che amano questo dolce non può assolutamente mancare l'assaggio di queste tavolette prelibate.
Da notare che ogni quadratone di cioccolata riporta il logo dell'azienda, evidente segno che la cura dei particolari è un loro aspetto fondamentale.
Per coloro che amano gustare il vero cioccolato artigianale, Pura Delizia è la soluzione giusta ai loro desideri.

Contatti


Pura Delizia
Via Cappelletta 88/A
27040 Borgo Priolo (PV)
Italy

phone +39 0383 87 20 00
fax +39 0383 87 26 12

info@puradelizia.it

domenica 23 marzo 2014

Old Wild West a Torino al Parco Dora


Old Wild West



Qualche mese fa nel villaggio Parco Dora vicino casa mia hanno aperto diverse attività ristorative, tra cui l'Old Wild West, una catena di ristoranti in cui si rivive l'atmosfera dei saloon americani, in cui è possibile gustare i piatti di carne fatta in tanti modi.
Il locale è nuovo, aperto da pochi mesi, si respira ancora l'odore di legno nuovo all'interno.
Appena entrati si viene accolti da una addetta che appurato il numero di persone accompagna al tavolo opportuno.
Il ristorante è molto grande, ci sono tavoli di tutte le dimensioni, tantissime le immagini appese ai muri, che ricordano appunto il mondo del Far West.
Una volta accomodati, un addetto ci ha consegnato il menù,un ampio cartoncino da aprire con tantissimi piatti da scegliere con relativo prezzo.


Ci sono i classici piatti con hamburgher, patatine e salse, i piatti di carne come grigliata, galletto, bistecche,carni argentine, stuzzichini come antipasti di vari tipi.
Io ho optato per un antipasto di Appetizers Mix, da dividere in due e per me ho scelto il galletto Old Wild West, che dalle foto mi sembrava decisamente invitante.
La mia amica ha scelto l'hamburgher Dakota, anch'esso piuttosto invitante.
Da bere ho preso la Coca media alla spina.
L'addetto è poi ritornato e ha preso le ordinazioni con il palmare.
Dopo poco sono arrivati gli Appetizers Mix, un bel piattone con anelli di cipolla, crocchette di pollo, crocchette di patate e formaggio e una sorta di involtino con salsa piccante dentro, tutto doppio.


Al centro del piatto era presente una gustosa salsa color arancione,leggermente piccante, in cui intingere i prelibati manicaretti.
Sono stati un'ottima scelta, ben fatti, gustosi, caldi, il giusto per spiluccare per bene nell'attesa del fatal piatto.
Dopo non molto sono arrivati i piattoni, appena ho visto il mio ho pensato:" Ce la farò mai a finirlo?"



Una marea di patatine e un galletto bello cotto, con tanta salsa di lato.
Il galletto era caldissimo, quasi ustionante, appena tirato fuori dal forno.
Con molta cautela l'ho assaggiato, decisamente buona la carne, ben cotta e gustosa anche la pelle bella abbrustolita.
Le patatine erano croccanti, dorate, salate e calde, ottime da intingere nella salsetta.
Ho assaggiato anche l'hamburgher Dakota, davvero squisito e ben cotto.
Con molta fatica sono riuscito a terminare il mio piatto, facendo gli straordinari, perché la quantità era davvero monumentale.
Promosso a pieni voti il galletto, un modo di rivivere una scena da film western, con i cowboys affamati che sbranavano con l'ausilio delle mani le carni del pollo.
Il menù proponeva anche degli invitanti dessert, tipo una cheesecake che meritava un assaggio ma proprio non c'era spazio per farcela stare, l'angolo del dessert è rimandato alla prossima volta.
Con fatica visto l'immane sforzo, ci siamo alzati e diretti verso la cassa per pagare, portandoci dietro il foglietto che indicava tutte le nostre ordinazioni.
Vicino alla cassa c'era la gente che faceva la coda per entrare, perché dopo un po' dal nostro arrivo il locale si è via via riempito, e i gruppi numerosi non sono più riusciti a sedersi subito, dovendo aspettare che si liberassero i tavoli più grandi.
Io ho utilizzato la tessera del parco Dora per ricevere lo sconto del 10% sul totale, che alla fine è stato di 32 euro, non poco direi, anche se i nostri piatti erano decisamente abbondanti.
Nel menù sono indicati tutti i prezzi, quindi non si hanno sorprese negative al momento di pagare, ognuno sceglie in base ai propri gusti e alle proprie tasche.
E' comunque un'esperienza che volevo fare, ben sapendo che i costi non sarebbero stati lievi.
Penso comunque che ritornerò per assaggiare magari una bisteccona, le foto sul menù mi hanno suscitato un certo interesse.
Il locale è nuovo, tutto è in ordine, l'atmosfera da saloon è stata ricreata piuttosto bene, tutto è fatto in legno, addirittura di fianco al mio tavolino c'erano delle sbarre modello cella di prigione, per separare il tavolo dal corridoio.
Le pareti sono adornate di immagini varie, colorate e molto carine.
Gli addetti sono piuttosto cortesi e il servizio è stato piuttosto veloce.
Noi siamo arrivati al ristorante piuttosto presto, intorno alle 1950, pian piano il locale si è riempito, obbligando quindi i clienti a delle piccole attese dietro una corda posta come barriera subito all'ingresso.
I prezzi non sono bassi, ma considerando la qualità e la quantità, direi che ci può stare di vivere questa esperienza che ti porta un po' indietro nel tempo.
Penso che ci ritornerò, considerando anche che non è distante da casa mia.

Contatti

Old Wild West Torino - Parco Commerciale Dora
Via Livorno, angolo Via Treviso
10144 Torino
011.4375272
E-mail: parcodora@oldwildwest.it
http://www.oldwildwest.it/
Opinione pubblicata su altri siti