Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



venerdì 28 febbraio 2014

Birra Flea la birra artigianale da Gualdo Tadino

Image and video hosting by TinyPic 


L'Umbria è una regione che mi ha sempre affascinato parecchio, ho avuto modo di visitarla in alcune circostanze e la sensazione  che si manifestava continuamente era che il tempo si fosse fermato, una sorta di  salto a ritroso nel Medioevo, affascinati dall'architettura dei paesi rimasta quasi immutata nel corso dei secoli e da una natura quasi incontaminata.
Regione prettamente montuosa, con scenari naturali da lasciare a bocca aperta, ha delle città la cui bellezza è conosciuta in tutto il mondo come Assisi, Gubbio, Perugia, Spoleto, meta continua di turisti desiderosi di conoscenza.
Ma non è solo la curiosità ad avvicinare i turisti all'Umbria, essendo una regione che offre un patrimonio enogastronomico importante, una cucina che si basa tradizionalmente sulla carne e sui prodotti della terra che si affianca a numerosi vini di denominazione di origine controllata tra cui si annoverano l'Orvieto, Colli Perugini e Colli del Trasimeno.
In questo contesto allettante ho scoperto recentemente che a Gualdo Tadino, località in cui ho avuto modo di passare una piacevole giornata tempo fa, esiste una azienda che produce una birra artigianale la cui valenza storica è un fattore imprescindibile, segno tangibile di ciò sono i nomi delle 4 birre prodotti, che evocano un passato carico di significati.
La Birra Flea  fonda il suo successo sulla elevata qualità delle materie prime utilizzate e sul rigoroso controllo di tutto il processo produttivo.
Il malto utilizzato per la produzione della birra deriva da orzo 100% italiano che è coltivato nei terreni di proprietà dell'azienda.
L'orzo viene lavorato in una malteria di fiducia e le altre materie prime come luppolo, zucchero e lievito vengono reperite da fornitori accuratamente selezionati.
La maltatura è un procedimento che prevede la germinazione dei chicchi d'orzo(cariossidi) tramite immersioni in tini, che ne provocano un rigonfiamento, il procedimento  viene bloccato raggiunto un certo livello di germinazione.
Il malto viene quindi cotto(la temperatura discriminerà il successivo colore della birra, temperature basse porteranno a birra chiara, temperature alte a birra scura), successivamente miscelato con acqua, luppolo( tampona la dolcezza del malto) e altri additivi ed il tutto viene  fermentato dai lieviti e trasformato quindi in alcol, in questo caso birra.
Si capisce  come l'orzo prodotto nel territorio  e l'acqua pura del luogo utilizzata per la produzione  siano fattori che determinino un prodotto finale di assoluta qualità.
Secondo le fonti storiche, Gualdo Tadino deve la sua rinascita a Federico II di Svevia, il regnante conosciuto per la sua elevata tempra culturale, e Birra Flea ha voluto  onorare questo influente personaggio del Medioevo dando il suo nome ad una delle quattro birre prodotte, chiamandola appunto Birra Federico II.
 
Immagine di Federico II di Svevia tratta da Wikipedia

Ecco nel completo i 4 tipi di birra che l'azienda produce.
                       
   
                            
                       Federico II Bastola
                                           Federico II                                             Bastola 



                   
                   Costanza   Bianca Lancia
                                         Costanza                                             Bianca Lancia

Vi mostro ora le quattro birre che ho avuto modo di provare.

Subito colpisce il design della bottiglia, vetro scuro, vivacità nella grafica e nei colori delle etichette.


La  Federico II è una birra chiara puro malto prodotta con il 100% di malto d'orzo, di grado alcolico 5.9,  dal colore giallo intenso, leggermente amara dal retrogusto erbaceo conferito dai luppoli utilizzati, produce una schiuma molto densa e cremosa.
Birra rifermentata in bottiglia
Perfetta da accompagnare a pizza, primi, secondi a base di carne, salumi e formaggi stagionati.
L'ho apprezzata  molto con la pizza con il salamino, non troppo gelata.


La Bastola (strega e fattucchiera attorno alla quale si fondano leggende e folklore di Gualdo Tadino) è una birra color ambra prodotta con malto d'oro al 100%, dal gusto secco, grado alcolico 6.9,  colore ambrato tendente al rosso, leggermente amara con note di caramello e nocciola conferite dai malti speciali utilizzati, forma una schiuma densa e compatta.
Birra rifermentata in bottiglia.
Ideale per accompagnare secondi a base di carni rosse, salumi e formaggi stagionati.
Una birra corposa, per coloro che amano i gusti intensi.


La Costanza(Costanza D'Altavilla era la madre di Federico II di Svevia celebrata anche da Dante) è una birra chiara puro malto prodotta con malto d'oro al 100%, dal gusto fresco, poco amara, leggermente fruttata, grado alcolico 5.2, dal colore giallo chiaro, schiuma compatta.
Birra rifermentata in bottiglia.
Ideale abbinamento per risotti, pizza, formaggi non stagionati, salumi non troppo grassi.


La Bianca Lancia(Bianca Lancia fu una delle 4 mogli di Federico II, forse la più amata) è una birra chiara puro malto prodotta con malto d'orzo e malto di frumento, con una punta di acidulo, molto fruttata e poco amara, grado alcolico 5.0, colore giallo paglierino, schiuma densa.
Anch'essa rifermentata in bottiglia.
Da abbinare a carni grasse come porchetta, wurstel, salumi stagionati, pesce, formaggi stagionati, ideale anche negli aperitivi come sostitutivo del prosecco.
Mi è piaciuta molto, in abbinamento con del formaggio e poi con del salmone, ci ho spiluccato anche delle patatine, è la Birra Flea con il grado alcolico più basso e probabilmente la più apprezzabile da coloro che amano le birre leggere, si percepisce inoltre un leggero sapore di scorza d'arancia.



Tutto i quattro tipi di birra non sono filtrati e non sono pastorizzati, le birre che non subiscono quest'ultimo processo vengono chiamate anche crude.
Le differenti tipologie di birra prodotti cercano di venire incontro alle esigenze di tutti i consumatori, che troveranno sicuramente una preferenza tra le 4 possibilità proposte.
Le birre artigianali Flea sono acquistabili nei vari formati da 33 cl, 75 cl e nei fusti in pet da 20 litri comodamente nella pagina shop con una semplice e gratuita registrazione oppure acquistata direttamente in birrificio dal lunedi al venerdi ai seguenti orari: 09.00 - 13.00 e 15.00 - 18.00, il sabato solo su prenotazione telefonica.


Non posso che promuovere a pieni voti la Birra Flea, una birra artigianale che delizierà i vostri palati.

Contatti

info@birraflea.com
http://www.birraflea.com
Pagina Facebook
Twitter

lunedì 24 febbraio 2014

Ristorante cinese Terra d'Oriente a Torino



Ogni tanto la voglia di provare qualcosa di esotico si impossessa di me e una visitina nel mio ristorante cinese di fiducia non può mancare.
Quella cinese e' una cucina sicuramente molto chiaccherata, a causa di alcuni locali che non rispettano le norme igieniche e sanitarie vigenti nel nostro paese, però al ristorante Terra d'Oriente di Torino so di trovare piatti preparati sempre egregiamente con ingredienti freschi, visto che non ho mai avuto modo di pensare il contrario nelle mie numerose visite.
Il ristorante si trova a Torino in via Monginevro 194 angolo via Marsigli,nel quartiere Pozzostrada,molto vicino all'ospedale Martini.
Davanti all'ingresso c'è la fermata del 15,una linea tramviaria che taglia a metà la città da est ad ovest attraversandola in vie strette e suggestive,sembrando quasi il videogioco snake che si snoda nel suo percorso irto di difficoltà.
Appena entrati colpisce subito il grosso acquario con pesci orientali coloratissimi che lo abitano,tenuto sempre ben pulito dal personale.
Il locale è a gestione famigliare,anche se capita spesso di esser serviti da personale sempre  sempre differente, il che fa pensare che la famiglia sia davvero numerosa.
Il ristorante non è molto grande,ha la forma di una grossa L un pò stretta con una ventina di tavoli numerati disposti a poca distanza gli uni dagli altri.
E' disponibile una ulteriore saletta dietro una parete con specchi e d'estate viene utilizzato un dehor sul lato di via Marsigli.
Lo spazio aumenta in estate con l'utilizzo di un ampio dehor sul lato contiguo all'ingresso.
Il menù è decisamente ampio,vengono proposte le classiche pietanze cinesi ed è disponibile anche la cucina italiana,con possibilità di farsi servire una ottima pizza preparata col loro forno a legna.
Io essendoci stato spesso ho provato un pò di tutto, spaghetti di soia con verdure,spaghetti di riso con verdure,riso con ananas e gamberi,riso alla cantonese,pollo al curry,vitello con olive,vitello con peperoni,pollo alle mandorle,pollo al limone,gamberoni,involtini primavera,insalata cinese mista,nuvole di drago.
Vengono offerti diversi menù fissi con due primi ed un secondo di vario prezzo a seconda del tipo di portata che viene offerta.
La qualità del cibo è sempre ottima,gli alimenti sono freschi,ben cucinati e impiattati.
Personalmente consiglio gli spaghetti di soia e il riso con ananas e gamberi,che vi verrano serviti sempre con la stessa cottura e con la stessa cura di condimenti e sapore finale.
Ultimamente ho provato dei gustosi spaghetti di soia con gamberi e verdure e gamberetti con noci, davvero gustosi e ben fatti.

Spaghetti di soia con gamberi e verdure


Gamberi con noci
Ampia la scelta dei dessert,anche se tutti confezionati,particolare ad esempio è il gelato al cocco contenuto dentro un vero guscio di cocco oppure mi è capitato di ordinare una megacoppa di fragole fresche con gelato e panna,con una spruzzata di cacao sopra,una bontà infinita.
In mancanza delle fragole si è provveduto a sostituirle con pezzi di ananas.


                                                   Coppa con pezzi di ananas e panna

La velocità del servizio è ottima,vengono utilizzati i palmari wireless per le ordinazioni in modo da velocizzare le operazioni.
Capita spesso che sul tavolo si accumulino le portate che arrivano una dopo l'altra mentre si termina quella ricevuta temporalmente prima.
Il personale è cortese,sorridente e disponibile,alle volte fin troppo sfacciati nel fare battute,alle quali bisogna rispondere sempre a tono.
E' capitato alcune volte di andare anche in orario di estrema chiusura,tipo a mezzanotte meno dieci,quando ero già consapevole che mi avrebbero mandato a casa a pancia vuota ed invece mi hanno accolto sempre sorridenti.
Il locale in orari di cena soprattutto il fine settimana è sempre pieno di clienti per cui è consigliato arrivare prima possibile oppure prenotare.
La sala possiede inoltre due grossi televisori LCD orientati in modo da esser visti da ogni punto del ristorante.
D'estate l'aria condizionata è sempre accesa nel caso in cui non fosse possibile gustarsi il pasto nel comodo dehor.
Vengono accettate come forme di pagamento sia il Bancomat che le carte di credito nel caso in cui foste sprovvisti di denaro contante.
I prezzi sono nella norma, forse qualcosa in più ma si spende ben volentieri vista la qualità dei piatti.
Molto bravi anche nella preparazione delle pizze, visto che spesso i clienti dei tavoli vicino le ordinano, ma andare al cinese a mangiare pizza la ritengo una forma di eresia gastronomica.
Vi consiglio di farci un salto per immergervi negli odori e nei sapori della lontana Cina,che vi sembrerà per qualche istante non esser mai stata così vicina.

Contatti
Ristorante Terra d'Oriente
Indirizzo: Via Monginevro, 194, 10141 Torino
Telefono:011 705815

sabato 22 febbraio 2014

Natsabe erboristeria italiana per eccellenza




Natsabe.it la più importante erboristeria professionale online italiana, nasce con la convinzione che sempre più persone siano alla ricerca di prodotti ed alimenti che gli consentano di aumentare la propria qualità di vita attraverso l'uso delle metodologie naturali.

Natsabe ha operato una scelta di qualità.

Tutti i prodotti in vendita sono il frutto di una attenta e rigorosa selezione, volta a premiare l'eccellenza.
Quindi i clienti che acquisteranno da Natsabe.it avranno sicuramente scelto tra il meglio che l'erboristeria e l'alimentazione naturale possa proporre.
La  volontà di consentire a quanti più italiani possibile l'uso di prodotti naturali ha fatto sì che venisse applicata una attenta politica dei prezzi ai nostri prodotti ed il più ampio ventaglio di scelta ( oltre 1800 sono i prodotti in vendita).
Come dice un loro motto: prezzi bassi tutto l'anno!
Inoltre sempre nuove promozioni consentono di mantenere viva l'attenzione dei visitatori.
Altri motivi per cui conviene affiliarsi a Natsabe:
. promozioni settimanali sempre nuove
. schede prodotto complete di ogni indicazione
. potente motore di ricerca interno
. estrema attenzione alla facilità di navigazione
. Consegne veloci con corriere espresso
. spese di spedizione gratuite a partire da soli 50 euro !
. pagamento con carta di credito, bonifico o bollettino postale
. customer care attento e cortese
. forte incentivo all'iscrizione al Club con l'omaggio a chi si iscrive di 3 euro sulla prima vendita
. prodotti di marche famose e ben conosciute per la loro qualità e serietà

Cosa aspettate ancora?Visitate subito il sito Natsabe








giovedì 20 febbraio 2014

Società Agricola Trevi Il Frantoio olio extravergine di oliva di alta qualità

Image and video hosting by TinyPic 


Quando si parla di olio extravergine di oliva non si può non affermare che quello italiano è probabilmente il migliore in commercio, un componente fondamentale della nostra alimentazione, un prezioso insaporitore dei nostri piatti.
A seconda della tipologia di olive frutto di selezione naturale e delle cultivar si ottengono diversi tipi di olio extravergine di oliva, con determinate caratteristiche organolettiche.
L'olio di cui vi parlo oggi è prodotto dalla Società Agricola Trevi Il Frantoio, una azienda umbra che ha avuto il merito di aver introdotto sul finire degli anni 60 l'imbottigliamento e la spedizione diretta ai clienti in tutta Italia  del prodotto finito, instaurando così un rapporto diretto di fiducia con il consumatore.
Utilizzando un frantoio di ultima generazione, la Società Agricola Trevi ha ottenuto un completo sistema di automatizzazione della produzione.
Durante la spremitura delle olive i migliori accorgimenti impediscono all'olio extravergine di oliva di ossidarsi e di perdere quindi le importanti proprietà antiossidanti che questo alimento possiede grazie alla presenza dei polifenoli e vitamina E.
L'olio ottenuto possiede una elevata qualità e viene imbottigliato di volta in volta in base alle richieste.
Che tipo di olive vengono coltivate?
L'area di coltivazione si estende su una collina tra i 300 e 600 metri sul livello del mare, a ridosso dell'appenino umbro.
Le caratteristiche del terreno, sassoso e scarso d'acqua, proteggono le piante dai nemici tradizionali dell'olivo consentendo di ottenere un frutto sano.
Tre sono le tipologie di oliva coltivate, Moraiolo, Frantoio e Leccino, che possiedono dimensioni e colori differenti e dalle quali si estrae un olio con caratteristiche fruttate più o meno accentuate.
Le olive sono raccolte con attenzione e vengono trasformate in olio in meno di 12 ore dalla consegna del giorno in cui vengono raccolte.
Tre sono i principali tipi di olio extravergine di oliva che Società Agricola Trevi produce,  Olio Elite, Olio Famiglia e Olio Trevi Dop Umbria.


Olio Famiglia


Olio Trevi D.O.P. Umbria

L'azienda ha avuto il merito di allargare i propri orizzonti proponendo ai clienti tutta una serie di prodotti di elevata qualità come l'olio aromatizzato, una vera chicca, disponibile nelle versioni al peperoncino, al rosmarino, all'aglio, al basilico, all'origano, al limone, vendute anche tutte insieme in una speciale confezione regalo.
 
 Condimento al peperoncino             Condimento al limone              Condimento al basilico

Siccome l'olio extravergine di oliva possiede importanti e riconosciute proprietà per la cura della pelle, l'azienda ha creato una linea di prodotti viso per lui e per lei, una linea corpo e una linea di solari.

Ora vi mostro i tre tipi di olio che ho avuto modo di provare.


Olio Famiglia

Il colore di quest'olio evidenzia il suo pregio, ha un sapore intenso, aromatico e deciso, di olive fresche.

 Olio Trevi D.O.P Umbria
Presenta sempre le caratteristiche di intensità e sapore di olive fresche, però con un retrogusto amaro con note piccanti.
Mi piace molto la bottiglia e l'idea di confezionarla all'interno di un elegante cartone che ne evidenzia le caratteristiche.

Olio Elite

Un olio delicato, fruttato, elegante, un vero e proprio prodotto d'Elite!

Ora vi mostro alcuni piatti creati utilizzando l'olio extravergine di oliva Il Frantoio.



Ho preparato una frisella con pomodorini, origano, olive denocciolate e pezzetti di formaggio fresco, una vera delizia, l'olio esalta questo tipico piatto pugliese.


Ho preparato un piatto di spaghetti con calamari e frutti di mare, resi gustosi dall'aggiunta dell'olio Trevi.
Sono molto soddisfatto di questo olio, per sapore, colore e profumo denota delle caratteristiche di pregio notevoli, senza dimenticare l'aspetto salutistico del consumare un prodotto con una bassa acidità e quindi più puro e sano.
I prodotti della Società Agricola Trevi Il Frantoio sono acquistabili comodamente sul sito ufficiale con pagamento tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario e contrassegno.
Da segnalare che è presente un servizio  live chat per eventuali domande o problemi.
Non mi resta che consigliarvi di provare i prodotti della Società Agricola Trevi Il Frantoio

Contatti

Società Agricola Trevi Il Frantoio
Via Fosso Rio - Loc. Torre Matigge
06039 Trevi (PG)
ITALY
Num.Verde: 800 862 157
Tel.: +39 0742 391631
Fax: +39 0742 392441

lunedì 17 febbraio 2014

Napoletana Factory, pasta di Gragnano e liquori tipici

Image and video hosting by TinyPic 


In Italia abbiamo una incredibile tradizione enogastronomica grazie al nostro  temperato clima, al terreno fertile  e grazie all'inventiva e alla passione che noi italiani possediamo nel dna da sempre.
Tantissime aziende italiane esportano i nostri prodotti simbolo in tutto il mondo, raccogliendo il meritato successo di un lavoro duro ma fatto sempre con il rispetto delle antiche usanze, con entusiasmo e continua voglia di migliorarsi.
Una neo azienda è nata con l'obiettivo di esaltare i prodotti Made in Italy, specialmente quelli ottenuti dalle materie prime proprie della zona partenopea.
Conosciamo tutti la fama della pasta di Gragnano, sin dai tempi dei Romani epicentro della produzione di grano e lavorazione del pane, nei secoli ha visto accrescere la qualità dei sui prodotti grazie all'eccellenza delle materie prime.
Napoletana Factory, questo il nome dell'azienda, oltre ad offrire la qualità della pasta di Gragnano, prodotta rispettando i criteri di artigianalità, propone ai clienti un altro prodotto tipico, il liquore, creato in numerose versioni grazie alle essenze derivanti dai frutti del posto, radici ed erbe medicinali, il tutto rigorosamente selezionato.
Non potevano infine mancare i dolci napoletani come i babà, distribuiti in quattro differenti golose versioni.
Questi sono alcuni dei 13 tipi di pasta di Gragnano IGP che Napoletana Factory produce e distribuisce:

I liquori sono disponibili in 14 differenti varianti, più o meno golose, a base di frutta, radici ed erbe medicinali.
Ecco alcuni dei liquori prodotti:

Ora vi mostro alcuni dei prodotti Napoletana Factory che ho avuto modo di testare.

 Molto carine le confezioni dei liquori, potrebbero essere una bellissima idea regalo.


Liquore al mandarino
Liquore molto gustoso e profumato, con proprietà digestive, perfetto per aromatizzare gelati e macedonie e per preparare dolci.
 Liquore alla nocciola
Mi è piaciuto molto, si percepisce molto bene la nocciola come essenza, piuttosto dolce l'insieme, il potere alcoolico non eccessivo  permette al liquore di essere degustato piacevolmente.

Liquore alla liquirizia
Da gustare ghiacciato, è un ottimo digestivo o finepasto, perfetto per l'estate grazie alla sua freschezza.

Calamarata 125 grammi

Paccheri lisci 125 grammi

Scialatielli 125 grammi

Fusilli lunghi 125 grammi

Scialatielli al nero di seppia 125 grammi

Oltre ad essere una pasta già invitante di suo, il packaging la rende ancora più curiosa da provare.
Ho utilizzato la calamarata per preparare un piatto con sugo di piselli, carote e polpette.

La pasta ha un tempo di cottura compreso tra i 12 e 14 minuti, consiglio di cuocerla oltre al limite perchè altrimenti rimane troppo al dente.


Ho aggiunto anche dei piccoli peperoncini molto piccanti per rendere il piatto ancora più saporito.
La pasta, di ottima qualità e cucinata al dente, è risultata molto gustosa, si è legata bene con il sugo, perfetta da abbinare in tanti altri modi.
La pasta di Gragnano di Napoletana Factory conferma la tradizione ultrasecolare della pasta partenopea che tutti noi conosciamo, un vero vanto del Made in Italy.

I prodotti Napoletana Factory sono facilmente acquistabili sul sito utilizzando come forme di pagamento carta di credito e paypal.
Possibilità di creare confezioni regalo da 8, 10 e 12 pezzi.
Non mi resta che consigliarvi di provare i sapori del capoluogo campano che Napoletana Factory ci porta in tavola.

Contatti

Napoletana Factory s.r.l.
Via Castellammare n.27 Gragnano (NA)




domenica 16 febbraio 2014

Permute.it il sito di permuta, scambi e baratto



Permute.it è il sito leader in Italia per gli annunci di Permuta, di Baratto, Scambio Merci, Scambio Servizi e Prestazioni Lavorative. L'inserimento annunci è semplicissimo e totalmente gratuito, gli utenti possono scambiarsi beni, oggetti e servizi liberamente. E' il leader italiano in questo settore. In questo momento di crisi, di difficoltà economica e di ristrettezza del credito, è assolutamente necessario per gli utenti uno strumento che permetta di scambiarsi beni e servizi in modo semplice e veloce, con o senza scambio di denaro.
Le categorie in cui poter inserire i propri annunci sono le seguenti:

  • Animali e Accessori
  • Articoli per bambini
  • Attrezzature da lavoro
  • Bellezza e Benessere
  • Computer e Informatica
  • Elettronica
  • Hobby e Fai da te
  • Modellismo e Giocattoli
  • Musica, Libri e Film
  • Servizi e Prestazioni Lavorative
  • Sport
  • Telefonia e Accessori
  • Viaggi e Vacanze
  • Videogiochi e Console

Su Permute.it vengono pubblicati solo annunci di permuta e baratto, e non quelli di vendita pura. Questo è indubbiamente ciò che caratterizza il sito, rispetto ai classici siti di annunci.




mercoledì 12 febbraio 2014

Ristorante Il Proverbio a Torino con Groupalia

Image and video hosting by TinyPic 



Continua la carrellata sui locali torinesi e non, scoperti grazie  a Groupalia visitando la sezione ristoranti Torino, fortunatamente sempre ricca di offerte invitanti e vantaggiose.
Questa volta la mia attenzione è ricaduta sul ristorante pizzeria Il Proverbio, situato a Torino, nella zona del Politecnico e del Palazzo di Giustizia, decisamente vicino a casa mia, già solo per questo meritevole di considerazione.
Il locale si chiama in questo modo perchè sulle pareti ci sono scritti un pò ovunque diversi proverbi, alcuni molto carini e divertenti, un bel modo di spezzare l'attesa.
L'offerta prevedeva una cena per due a 29,9 euro con il seguente menù:
 
Antipasto della casa
Chiacchiere 
Primo
Spaghetti allo scoglio in crosta di pizza
(specialità della casa )
Secondo
Gamberoni ai ferri e insalata 
Bevande
1\4 vino a coppia 
Coperto incluso

La curiosità sugli spaghetti allo scoglio in crosta di pizza è stata immediata, la vicinanza del locale e il prezzo contenuto mi hanno fatto decidere di acquistare il coupon.
Ho prenotato telefonicamente chiamando il numero indicato nelle condizioni e ho fissato il giorno in cui recarmi nel ristorante, potendo contare peraltro su una ricca disponibilità di giorni.
Il locale si trova su via Monginevro, una via piuttosto stretta in cui è praticamente impossibile parcheggiare, occorre quindi girare un pò alla ricerca di uno spazietto misero in cui infilare l'auto, mettetelo in conto se deciderete di recarvi in questo ristorante.
Il locale è moderno, con sulle pareti vivaci tonalità di verde e rosso porpora, su cui sono appunto presenti le scritte con i proverbi.
Le cameriere, sempre cortesi e disponibili, ci hanno salutato cordialmente e fatto accomodare nel tavolo riservato a noi.
Abbiamo chiesto la gentilezza di rinunciare al 1/4 di vino in cambio di una bottiglia d'acqua, cortesemente concessa.
Una volta accomodati la cameriera ha acceso la candela posta a centro tavola, per creare l'atmosfera come una sorta di richiamo all'imminente San Valentino.



E' arrivato abbastanza in fretta l'antipasto, le chiacchere, che io avevo assaggiato solo nella versione dolce.


Un buon modo di rompere l'attesa del primo con queste deliziose chiacchere, non troppo unte e insaporite da una salsina leggermente dolciastra.
Inutile ribadire che l'epicentro della cena erano gli spaghetti, mi chiedevo come fossero cucinati, come sarebbero stati serviti.
La risposta è arrivata a breve, un piatto fondo a sezione rettangolare chiuso in alto dalla pasta della pizza, prima volta che vedevo una soluzione simile.

 Questo è quello che si presentava appena servito.


Questo è quello che c'era sotto il coperchio gustoso, che ovviamente ho mangiato visto che era una pizza tenera e appetitosa.
Il piatto era piuttosto abbondante, anche i condimenti non hanno deluso in termini di quantità.
Gli spaghetti erano abbastanza gustosi, gli ingredienti di discreta qualità, un piatto che si è difeso senza infamia  e senza lode,
Purtroppo ho constatato l'assenza di gamberetti nel mio piatto, mentre nel piatto della mia amica erano scarsi e microscopici.
Apprezzo però l'idea della crosta di pizza, una trovata che mi ha colpito parecchio.
Terminato gli spaghetti ero già piuttosto pieno, ma a dei gamberoni non si dice mai di no.
Una volta portati via i piatti, sono arrivati velocemente i secondi con il contorno.

I gamberoni ai ferri li ho apprezzati parecchio, di buone dimensioni e gustosi, perfetti per completare la cena con dei sapori differenti senza dovermi sforzare troppo per terminarli, abbinati ad una leggera insalata verde con pomodori.
Decisamente sazio, ho valutato la possibilità di prendere un dessert ma non ero davvero nelle condizioni di poterlo gustare come avrebbe meritato.
Ho quindi deciso di concludere la cena con un meno impegnativo quanto doveroso caffè.
Una volta terminato, ci siam recati verso il bancone per pagare il caffè ma la gentile cameriera ci ha comunicato che andava bene così e ci ha salutato cordialmente, un gesto che ho apprezzato.
Per concludere, una cena che non mi ha esaltato ma neanche deluso, probabilmente in questo locale è più indicato scegliere delle pizze.
Infatti mentre eravamo a tavola sono entrati numerosi clienti per ordinare pizze da asporto e quelle che è capitato di vedere portate ai tavoli sono sembrate  invitanti.
Il prezzo della cena è stato congruo con quanto mangiato, per quantità e qualità, penso che questo ristorante-pizzeria possa meritare una seconda occasione, il personale è stato cortese ed attento e l'ambiente mi è piaciuto.
Il locale offre la possibilità di vedere le gare di anticipi e posticipi della serie A.
Grazie  a Groupalia ho scoperto un altro ristorante, vicino casa, da poter prendere in considerazione in futuro.

Contatti