Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



venerdì 27 dicembre 2013

Stabilo per una scrittura ed evidenziatura perfette

Image and video hosting by TinyPic 


Ci sono aziende che ci accompagnano con i loro prodotti per periodi più o meno brevi della nostra vita, perchè ad un certo momento subentra la voglia di cambiamento o perchè quel prodotto diventa obsoleto e viene tolto dal mercato.
Esistono invece casi in cui il cammino a braccetto è ben più lungo, tanti momenti da ricordare, altri meno, eppure il sodalizio è sempre forte e indivisibile.
Ricordo ad esempio che a scuola l'evidenziatore che si usava era lo Stabilo Boss,  in commercio da più di 40 anni, e come non ricordare la mitica  Point 88, la penna con la punta finissima dal look arancione inconfondibile o lo storico pennarello Pen 68?
Stabilo è una azienda storica, con più di 150 anni di vita, che nel tempo ha saputo rinnovarsi in modo ingegnoso, partendo dalla produzione di semplici matite oggi può vantare linee produttive differenti che riscuotono un evidente e meritato successo.
L'azienda tedesca ha cercato nel tempo di creare prodotti che venissero incontro ai desideri dei clienti e non più a quelli del produttore, grazie a numerosi studi e progetti elaborati è riuscita a capire quale potesse essere il ruolo della penna nell'epoca dominata dai computer, arrivando alla creazione della 'S Move Easy, la penna ergonomica, che ha riscosso grandi consensi.
Innovazione e consolidamento dei punti di forza, Stabilo in tempi di crisi ha invece incrementato i suoi profitti grazie a delle avvedute strategie di marketing.

I prodotti Stabilo sono organizzati in quattro grandi classi:

Scrittura
Evidenziatura
Colore
Stabilo Easyergonomic Experts

Ecco alcuni dei prodotti della linea Scrittura che sicuramente già conoscete, tra cui l'intramontabile Point 88.


Alcuni dei prodotti della linea Evidenziatura, con l'evidenziatore Boss ad aprire le danze.


Nella linea Colore potete ritrovare il mitico Pen68.


Gli innovativi prodotti Easyergonomics experts.


L'azienda mi ha inviato alcuni prodotti che ora vi mostro volentieri.




Cominciamo con la già citata Point 88, la penna dalla punta fine e resistente studiata per scrivere e disegnare, disponibile in 25 colori, utile per la memorizzazione durante lo studio.
L'inchiostro è a base d'acqua, ha una lunga resistenza senza cappuccio e ques'ultimo è ventilato antisoffocamento.
Una penna che ho usato non so quante volte, per i lavori di precisione è perfetta, si presta bene all'utilizzo con il righello.
Il look è inconfondibile, una penna che non può mancare nell'astuccio degli studenti e dei tecnici del disegno.




L'evidenziatore Stabilo Boss Executive mantiene la forma dell'inossidabile Boss con l'aggiunta di una comoda impugnatura antiscivolo, che rende il prodotto più confortevole, come richiesto dai fan.
Ha un brevetto di inchiostro antimacchia a base d'acqua e utilizza speciali pigmenti.
Per coloro che lavorano e studiano è ideale per evidenziare su fotocopie e su fogli stampati con stampanti a getto d'inchiostro, oltre che sui fax.
In grado di resistere a lungo anche senza cappuccio, disponibile in quattro colori.
Un prodotto decisamente utile, dal tratto pulito e costante, con un odore non fastidioso e non tossico, aspetto fondamentale visto che Stabilo ha molta sensibilità per l'ambiente, che manifesta in tutta le fasi della produzione.


La Smartgraph è una matita a mina sensazionale, studiata per avere una perfetta ergonomicità, creata in due modelli, uno per mani destre e l'altro per mani mancine.
Il design è molto carino, disponibile con il fusto in tre colorazioni.
La mina ha uno spessore di 0.7 mm ed è costituita da grafite di alta qualità di tipologia Hb.
La matita è dotata di un gommino extralarge sostituibile.
L'impugnatura della Smartgraph è confortevole, disegnarci è un vero piacere, permette di avere una notevole precisione e riduce lo stress di una impugnatura scorretta.
Un prodotto innovativo che non può sfuggirvi.

Visitate il sito ufficiale per rendervi conto della vastità di prodotti disponibili, c'è solo l'imbarazzo della scelta, anche il cliente più ostico ed esigente troverà ciò che fa per lui.
La qualità dei prodotti Stabilo è evidente, il continuo desiderio di soddisfare le esigenze dei clienti è sempre realizzato, i suoi prodotti ci accompagneranno nel cammin di nostra vita ancora per lunghissimo tempo.


Contatti

http://www.stabilo.com/it
Pagina Facebook 
Canale Youtube
Pinterest 



domenica 22 dicembre 2013

Ristorante Borgo Antico a Robassomero con Groupalia

Image and video hosting by TinyPic 




Altra esperienza con Groupalia al ristorante  Borgo Antico situato a Robassomero, un paese non distante da Torino, vicino al famoso parco della Mandria e alla reggia di Venaria.
Il coupon per due persone è stato acquistato nella sezione ristoranti Torino e prevedeva un menù pesce per due a 35 euro.
Il menù era così articolato:


Antipasti:
Polpette di baccala'
Parmigiana di sgombro con patate e mozzarella
Cozze gratinate alla mediterranea 
Primo
Risotto alla pescatora 
Secondo
Filetto di pesce in crosta di pane 
Bevande
1 Calice di vino rosso
1/2 lt acqua

Mi ha subito colpito l'offerta, l'ho reputata interessante anche valutando le recensioni positive presenti in rete sul ristorante.
Ho telefonato per prenotare trovando disponibilità dell'interlocutore a fissare una data che andasse bene ad entrambi,in considerazione dei pochi giorni resi disponibili  per utilizzare il coupon, una limitazione non da poco.
Io e la mia amica ci siam quindi recati una domenica sera per gustarci questo invitante menù di pesce.
Il ristorante si trova dentro una cascina ristrutturata piuttosto carina, facile da trovare nel paese arrivando da Torino.
Appena arrivati siam stati accolti dalla responsabile che una volta ritirato il coupon cartaceo e verificato il cognome della prenotazione ci ha accompagnato al nostro tavolo.
All'interno del locale si nota una certa predominanza del colore rosso  con numerosi quadri  apprezzabili appesi sulle pareti gialle, scelta quindi di colori caldi e passionali.


Il servizio è stato decisamente professionale per tutta la durata della cena, con la responsabile e la cameriera operativi affinchè i clienti fossero tutti seguiti a dovere.
Ci è stato portato il calice di vino e una bottiglia di mezzo litro d'acqua prima che ci venissero serviti gli antipasti, arrivati dopo una breve attesa.


Il piatto si presentava molto bene, ho trovato deliziose le polpette di baccalà, molto gustose.
Particolare la parmigiana di sgombro con con patate e mozzarella, un accostamento che ho gradito assai.
Una volta gustati gli antipasti, dopo poco tempo di attesa è arrivato il risotto alla pescatora, un piatto che ho sempre apprezzato parecchio.


Il risotto era ben cotto, decisamente al dente, cosa che gradisco, piuttosto saporito, con una buona presenza di condimenti,  forse lievemente troppo salato ma è una cosa che a me non infastidisce particolarmente.
Ottimo il calice di vino bianco che ho degustato durante tutta la cena, un accompagnamento perfetto per tutte le pietanze.
Una volta terminato il primo, dopo un'altra breve attesa è arrivato il filetto di pesce in crosta di pane.


Non era indicato nel menù la natura del pesce, così l'ho mangiato cercando di coglierne la tipologia.
Il pesce era  tenero, anche troppo, e non era molto gustoso, la crosta di pane ha dato un contributo di sapore ampio ma non secondo me sufficiente, insomma questo filetto di pesce non mi ha convinto anche se è stato servito ad un'ottima temperatura.
Peraltro terminato il pesce ero particolarmente satollo e nonostante la responsabile fosse propensa ad elencarmi i dessert della casa, io e la mia amica abbiamo optato per non sceglierne alcuno  ma mi son limitato ad ordinare solo l'immancabile caffè.
Una volta gustato il caffè, ci siam recati verso il bancone della responsabile per pagarlo e per chiedere quale fosse il tipo di pesce che ci hanno servito.
Ha chiesto all'altro responsabile che è andato a chiedere in cucina e quando è tornato mi ha comunicato che il pesce era la platessa, un pesce piuttosto famoso per la delicatezza della sua carne e per la sua digeribilità.
La responsabile mi ha inoltre chiesto la mail per ricevere le newsletter per esser avvisato sulle loro iniziative.
Abbiam quindi salutato e ci siam allontanati.
L'esperienza è stata abbastanza positiva, il ristorante mi è piaciuto, accogliente e dallo stile risultante dall'incrocio rustico-moderno.
Il personale è stato  professionale e sempre presente, puntuale nel togliere i piatti dal tavolo e nel chiedere se andasse tutto bene.
La qualità dei piatti è stata pregevole per antipasti e primi, sia per impiattamento che per freschezza degli alimenti, il secondo non mi ha molto convinto, forse perchè in fondo la platessa è un pesce che non mi fa particolarmente impazzire.
Il ristorante offre un menù alla carta piuttosto ampio e la possibilità di mangiare un'ottima pizza preparata con ingredienti tipici regionali.
Siccome non è così distante da Torino,  se capitasse qualche iniziativa interessante o tematica invitante  penso che ritornerei al Borgo Antico.


 Contatti

Ristorante Borgo Antico
Via Bove 4, Robassomero (Torino) 
Telefono:  011.923.66.25

martedì 17 dicembre 2013

Caffè del Borgo, la torrefazione artigianale per un caffè speciale

Image and video hosting by TinyPic 


Son molto contento di potervi parlare nuovamente di una azienda che si occupa di torrefazione del caffè, perchè come tanti di voi amo molto questa bevanda e perchè è piacevole scoprire sempre nuovi aromi e quindi provare nuove sensazioni.
Caffè del Borgo è un tuffo nel passato, un riprovare emozioni portate da una bevuta di caffè in compagnia tra amici, chiudere gli occhi e sorseggiare, perdersi in racconti, sapendo che il caffè unisce sempre, accomuna la passione, la libera in tutta la sua energia.
L'azienda lombarda offre ai suoi clienti il classico caffè macinato, il caffè in grani, in cialde e dà la possibilità di provare la macchina per caffè in cialde Frog Revolution. 
Lo scrupoloso lavoro di torrefazione artigianale delle migliori qualità di caffè proveniente da tutto il mondo consente di produrre un caffè dall'aroma deciso, intenso, speciale.
Ecco in dettaglio i prodotti dell'azienda.


Alcune fasi della lavorazione
 


 
La macchina per caffè Frog Revolution è una macchina per cialde a pressione dal design piuttosto carino.
Caffè del Borgo la propone ai clienti in tre offerte vantaggiose che trovarete in questa pagina.
    

L'azienda ha recentemente cambiato il packaging delle confezioni di caffè e io ho avuto la fortuna di essere tra i primi a scoprirle.
Ho trovato piuttosto azzeccata la scelta di una confezione metallica, ideale per mantenere inalterato l'aroma del prodotto e anche per farne un'ottima idea regalo.


Confezione da 125 caffè decaffeinato aroma delicato

Confezione da 250 grammi di caffè macinato aroma equilibrato

Appena aperto il barattolo si è sprigionato un profumo intenso e pregevole proprio come piace a me.


L'assaggio ha mostrato un prodotto forte, vigoroso, che emana un aroma speciale, il colore esprime una purezza di gusto da far chiudere gli occhi durante la degustazione, un modo importante di viziarsi e di viziare i nostri ospiti.
Sono rimasto molto soddisfatto del gusto del Caffè del Borgo, sicuramente lo riproverò perchè lo ritengo al livello dei miei marchi finora preferiti.
Potrete acquistare comodamente online i prodotti Caffè del Borgo visitando la pagina dello shop, magari per fare un gradito e gustoso regalo di Natale.

http://shop.ilcaffedelborgo.it/

Non posso che consigliarvi di provarlo, ne rimarrete soddisfatti.

Contatti

Caffe del Borgo di Magni Mauro,
Via Silvio Pellico 10 - 20050 Sovico (MI)
http://www.ilcaffedelborgo.it/
Pagina Facebook

giovedì 12 dicembre 2013

Penna InkJoy 100 Paper Mate la penna che colora la scrittura

Image and video hosting by TinyPic 


Per me il nome Paper Mate è sempre stato legato alla penna Replay, la famosa penna con la gomma sul cappuccio, quanti di voi l'hanno usata da studenti?
Io me la ricordo alle elementari, in tanti la avevamo, blu, rossa e nera, poter cancellare un errore di scrittura con la penna con un colpo di gomma era una cosa che aveva colpito molto ed ebbe quindi il suo buon successo.
Ovviamente i tempi cambiano, la tecnologia progredisce, le esigenze dei consumatori diventano sempre più pressanti ed occorre quindi essere dinamici e tenersi al passo con questi fattori.
Paper Mate lo ha fatto e continua a farlo, proponendo sempre nuove linee di penne, dal design innovativo e dalla scrittura precisa e pulita.
In particolare, è stata sviluppata la serie InkJoy, i cui prodotti posseggono una eccellente scorrevolezza nella scrittura, con un bisogno di pressione minimo e senza alcuna interruzione nei tratti.
Le penne InkJoy sono perfette, possiedono un inchiostro a bassa viscosità e punte studiate per ottimizzare al massimo la scorrevolezza, il tutto associato ad uno stile elegante e moderno, prodotti che non possono non colpire nella loro interezza.
La serie è composta da sei tipi di penna, che differiscono per design, tipo di punta, presenza o meno di cappuccio, clip in plastica o metallo, tavolozza dei colori disponibile.
La penna che ho avuto modo di provare è la Inkjoy 100, dotata di un fusto colorato traslucido a sezione triangolare, punta dal diametro di 1 millimetro, dal design decisamente moderno, con un controllo perfetto sulla scrittura.


La tavolozza dei colori è piuttosto ampia, le persone che amano la creatività non potranno non apprezzare Inkjoy 100.
Sono disponibili i colori moka, lime, turchese, verde, porpora, arancione, blu, magenta, nero e rosso.

Effettivamente la scorrevolezza di questa penna è eccellente, tratto continuo senza alcuna sbavatura, necessaria una minima pressione per la scrittura, molto maneggevole, tutte caratteristiche che ci aspettiamo quando ne usiamo una.
Sono rimasto molto soddisfatto della Inkjoy 100, un prodotto  apparentemente semplice che racchiude le doti di una grande penna.

Ringrazio Paper Mate per avermi omaggiato di queste penne e non mi resta che consigliarvi di provare i loro prodotti nel caso non aveste ancora avuto occasione di farlo.


Contatti

mercoledì 11 dicembre 2013

Espria, la nuova macchina per caffè Lavazza



La semplicità in uno stile compatto. La gamma macchine A Modo Mio di Lavazza si arricchisce di un nuovo sistema espresso.
Si chiama Éspria l’ultimo modello della gamma A Modo Mio, realizzata in partnership con Electrolux, leader internazionale degli elettrodomestici. Il sistema espresso casa di Lavazza si arricchisce di una nuova macchina che fa di semplicità e compattezza i suoi imperativi, per un consumatore che ama l’espresso e cerca prestazioni al top. Contenuta nelle dimensioni e semplice da usare, Éspria è studiata per adattarsi agli spazi e alle abitudini dei consumatori italiani, con una particolare attenzione all’eleganza. Il suo design moderno ed essenziale rende ancora più piacevole una pausa all’insegna del gusto. Lavazza prosegue, così, nel suo percorso di ricerca e innovazione, continuando a investire nel mercato del caffè “porzionato” e ampliando la gamma del sistema espresso casa A Modo Mio, al fine di garantire un vasto assortimento e la copertura di tutte le fasce di prezzo. Éspria va ad aggiungersi così alle altre macchine Favola, Favola Plus e Favola Cappuccino, oltre all’esclusiva Espressgo, il sistema che permette di preparare l’ espresso A Modo Mio in automobile, in camper, in barca o in qualsiasi altro mezzo che disponga di un attacco di alimentazione a 12 V.



La nuova macchina Éspria può contare su un design moderno ed essenziale, che ha la sua carta vincente nelle dimensioni ultra-compatte. Disponibile in tre colori, Ebony Black, Off White e Love Red, è profonda solo 32 cm e larga 12,8 cm: piccole dimensioni per grandi performance, un piccolo concentrato di tecnologia per garantire un espresso a regola d’arte.



Le modalità di utilizzo di Éspria sono semplici ed intuitive. La temperatura del caffè erogato viene controllata elettronicamente grazie alla tecnologia della caldaia “Thermoblock” perché sia sempre ottimale (79-83 °C). La quantità di espresso è quella che preferite, grazie al tasto “Stop & Go” e alla griglia di acciaio inox regolabile su tre diverse altezze, per tazze di tutte le taglie.
La qualità dell’espresso è garantita Lavazza. Éspria funziona, infatti, con le capsule dell’ampia gamma Lavazza A Modo Mio, in cui sono racchiusi oltre cento anni di passione ed esperienza dell’azienda torinese, per portare nelle case degli italiani il piacere di un espresso sempre perfetto. Qualità superiore e gusto autentico che rendono ogni tazzina un’esperienza unica e indimenticabile.
A modo Mio offre una varietà di pregiate miscele che soddisfa tutte le sfumature di gusto: Intensamente, Deliziosamente, Cremosamente Dek, Appassionatamente, Divinamente, Magicamente, ¡Tierra! Intenso, Caffè Crema Lungo Dolcemente, Soavemente e la più recente Vigorosamente.
Le miscele A Modo Mio sono apprezzate anche dai grandi chef italiani, come Davide Oldani, Massimo Bottura e Antonino Cannavacciuolo. Un’affinità elettiva costruita intorno a un unico snodo: la passione per la qualità. Differenti per stile, per filosofia e per approccio con la cucina d’autore, i tre chef trovano nell’eccellenza delle capsule Lavazza A Modo Mio la perfetta pausa da gustare personalmente.
Maggiori informazioni su: http://espria.lavazzamodomio.it/


lunedì 9 dicembre 2013

Ristorante L'Ammiraglia a Torino con Groupalia cena spagnola per due

Image and video hosting by TinyPic 


Eccomi a raccontarvi un'altra esperienza in un ristorante di Torino avuta grazie a Groupalia.
Il coupon scelto nella sezione ristoranti Torino comprendeva una cena spagnola per due presso il ristorante L'Ammiraglia, situato a ridosso della collina torinese, un locale dove non avevo ancora avuto modo di recarmi.
Il costo del menù era di 49 euro ed era così composto:

Welcome drink

Tapas di mare

Tapas di terra 

Paella valenciana

Quesillo (tipico dolce spagnolo)

Sangria 1/2 l

 Coperto

Guardando le recensioni piuttosto positive del ristorante presenti in rete mi sono convinto ad acquistare il coupon con la solita veloce procedura che Groupalia predispone per ogni offerta.
Ho prenotato per un sabato sera, telefonando la settimana prima e trovando disponibilità senza alcun problema.
Il ristorante si trova facilmente, è già ben visibile arrivando da corso Moncalieri ed è dotato di un suo parcheggio interno.

Carina la scaletta che porta all'ingresso situato sulla destra, in uno scenario verdeggiante rigoglioso e piacevole.
Appena entrati io e la mia amica siam stati subito accolti dalla responsabile che ci ha fatto accomodare in un tavolo a nostro piacimento, abbiam scelto un tavolo non distante dalla stufa accesa.

Piuttosto elegante l'arredo, mi è piaciuto lo stile adottato per i tavoli, molto classicheggianti le sedie, particolare la soluzione di rendere visibili al cliente le bottiglie di vino appese al muro.
Altra cosa particolare che abbiamo notato è che ogni tavolo aveva un suo lampadario.
Nonostante questo la responsabile è venuta ad accenderci la candela al tavolo per creare un pò di "atmosfera".

Siccome la mia amica non beve alcolici abbiamo chiesto alla gentile responsabile se poteva portarci una bottiglia d'acqua e lei ha accettato la nostra richiesta, portando inoltre solo a me il drink di benvenuto, uno spumantino gradevole.
Dopo poco dalla nostra sistemazione sono arrivati i tapas di mare e i tapas di terra.
I tapas di mare erano le cozze cucinati con un sughetto molto gustoso e i tapas di terra erano fagioli con peperoni e salsiccia.

Ho apprezzato molto il sughetto di queste cozze, ha imposto la poco elegante scarpetta ma era un delitto non finirlo tutto.

Il piatto di tapas di terra l'ho trovato squisito, un pizzico di piccante  donato dai peperoni abbinato a dei gustosi fagioli e a della salsiccia saporita, avrei fatto anche il bis di questo piatto, servito in una terrina molto carina.

Dopo aver gustato questi due ottimi antipasti è arrivato il piatto forte della serata, un grosso tegame di paella abbondantissimo.
Appena sistemato sul tavolo la cameriera ci ha fatto notare di evitare il contatto con le mani perchè era ancora ustionante il metallo del recipiente e nel frattempo ci chiedevamo se ce l'avremmo fatta a finire tutto quel ben di dio.

Nella paella abbondavano fagiolini e peperoni e lungo la circonferenza del tegale erano sistemate in piedi le cozze. Molto carina la presentazione con il limone centrale e le fettine ai quattro poli.
All'interno erano presenti oltre a tre grossi gamberoni, pezzi di calamaro, di torano e pezzetti di polipo.
La paella era ben cucinata, il riso piuttosto al dente, l'abbiamo apprezzata parecchio, tanto da riuscire insieme a terminarla, un senso di dovere ci ha richiamato all'ordine fino all'ultima mestolata.
Unico appunto erano le cozze, praticamente croccanti, cotte troppo direi.
Dopo aver faticato a terminare la portata, ma soddisfatti sia per l'impresa che per la qualità, la responsabile è venuta a ritirare il tegame e le abbiamo chiesto di aspettare qualche minuto per il dessert, giusto per riprenderci un pò.
Trascorso il tempo necessario, abbiamo fatto un cenno alla responsabile per farci portare il dolce.
Ce lo ha portato l'altra cameriera, e subito l'impressione è stata positiva, molto ben impiattato anche se appariva un pò ridotto di dimensioni il quesillo.

Alla fine sembrava un budino più denso, molto delicato e gustoso, è andato giù che è un piacere, anche se ero pieno ne avrei mangiato volentieri un'altra porzione.
Anche se il caffè non era compreso nel prezzo, non ho voluto privarmi del piacere di degustarlo a fine pasto e l'ho così ordinato.
Molto sazi e soddisfatti ci siamo recati alla cassa per pagare il caffè e una bottiglia di acqua aggiuntiva per il costo di 4 euro.
Abbiamo salutato la disponibile e gentile responsabile e ci siamo quindi allontanati dal ristorante.
Il prezzo del coupon era piuttosto altino ma alla fine abbiam mangiato parecchio e la qualità era piuttosto buona, quindi posso dire di esser rimasto soddisfatto anche se durante la cena ho visto che all'interno del menù  era presente una offerta simile alla nostra a 25 euro a persona, e mi sono quindi chiesto dove fosse il vantaggio ma non è sicuramente motivo di polemica.
Anzi, grazie a Groupalia ho scoperto un ristorante che per location e cucina promuovo e in cui penso proprio che ritornerò.
Consigliato.

Contatti

Strada del Campagnino, 8, 10123 Torino, Italia
011 661 5794
http://www.ristorantelammiraglia.it/
Pagina Facebook

giovedì 5 dicembre 2013

Nuova Tradizione semilavorati per gelateria e pasticceria

Image and video hosting by TinyPic 


Tutti noi fin da piccoli siamo stati attratti dal gelato, dai suoi gusti più semplici a quelli più ricercati, impreziositi da ingredienti speciali che li rendessero sempre più gustosi ed anche attraenti.
Nuova Tradizione nasce appunto con lo scopo di rendere più forte la tradizione del gelato, grazie alla produzione di semilavorati che forniscono un valido aiuto alla creatività del gelatiere.
Le basi su cui si fonda il lavoro di questa azienda veneta sono la qualità, la sicurezza e il servizio, unite al rispetto profondo per il lavoro profuso dai gelatieri.
La linea produttiva è dinamica, il che comporta un continuo rinnovamento delle soluzioni offerte per soddisfare completamente le esigenze dei clienti, con la ulteriore possibilità di personalizzare il prodotto.
Ma cosa offre Nuova Tradizione nello specifico?
I prodotti si suddividono in due categorie, Gelateria e Pasticceria.
Per la categoria Gelateria troviamo le seguenti sottoclassi:
Basi: il semilavorato permette al gelatiere la creazione della base del gelato

 Cod. 14403 - Soft Cacao

Coperture e stracciatelle: serie completa di coperture da utilizzare sul gelato o per coprire pezzi duri come coni, stecchi e biscotti
Frutta Gelateria: paste di frutta che forniscono colore e sapore essenziali prodotte da frutta fresca
Questi prodotti alleggeriscono notevolmente il lavoro dell'artigiano, risparmiandogli tutti gli step per la preparazione dei prodotti finali a base di frutta.
Paste Nobili:Prodotti in pasta per l’aromatizzazione di gelati dal gusto intenso ed equilibrato.
Le PASTE NOBILI Nuova Tradizione si suddividono in PASTE GRASSE (con una minima percentuale di zuccheri ed un’alta percentuale di grassi per ottenere una pasta più forte), PASTE MEDIE (con il giusto rapporto tra zuccheri e grassi, per ottenere una pasta a medio dosaggio), PASTE DOLCI (con un alto contenuto di zuccheri), PASTE PURE (la più nobile frutta secca accuratamente selezionata e tostata viene trasformata in pasta fluida, mantenendo inalterati i sapori della natura).
 Cod. 6016 - Amaretto
Prodotti Diversi:prodotti per la preparazione e l'abbellimento del gelato
Topping:  salse iTop, una gamma di salse dense e profumate perfette per aromatizzare il caffè e versatili nella preparazione delle monoporzioni a base di caffè. Le salse iTop sono uniche ed innovative in quanto hanno una consistenza molto corposa ed un’aromatizzazione intensa, Vi permetteranno di dare spazio alla Vostra fantasia nella realizzazione di innumerevoli varianti del classico caffè. Per il settore gelateria le nuove salse iTop si prestano perfettamente alla decorazione di vaschette gelato e di coppe, oltre ad essere ottime nella guarnizione di torte e dessert.
Esempi sono le salse iTop all'amarena, al caramello, al cioccolato, cioccolato bianco, amaretto, nocciola e altri gusti deliziosi.
 Cod. 6050 - Caramello 

Da gennaio 2009, Nuova Tradizione si è ampliata con l’acquisizione di DP&G, che comprende marchi storici come Vergani, Pizzolotto, Misura e CGI Flavours. DP&G è specializzata nella produzione di prodotti per pasticceria, farciture per torte, bagne alcoliche, aromi, completando l’area di competenza di Nuova Tradizione ed eliminandone la stagionalità.

Ora vi mostro i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato.


Molto cremosa questa Nutcrem, ideale per variegare ed arricchire gelati, con il fantastico sapore della Nutella, uno dei prodotti dolciari più famosi al mondo.
Non vi dico quanto sia squisita da gustare anche solo con il cucchiaio, una vera goduria.

Il variegato Happy Bueno è una crema al cioccolato al latte e nocciola, ricca di friabile granella di torrone e croccanti cereali soffiati.Perfetto da mettere sopra il gelato, un abbellimento estetico e gustoso che i golosi non possono assolutamente perdersi.

Si notano i croccantissimi cereali immersi nella deliziosa crema al cioccolato al latte e nocciola, un piccolo capolavoro di Nuova Tradizione.


Buonissimo l'iTop cioccolato bianco, perfetto per la decorazione di dessert o per aromatizzare il caffè in modo goloso.

 L'iTop al caramello è molto gustoso, decisamente denso e scuro rispetto ai normali tipi di caramello in commercio, è perfetto per decorare gelati e abbellire dessert e per aromatizzare il caffè.


Ora vi mostro cosa ho preparato utilizzando la Nutcrem e l'iTop al caramello, delle gustose crepes ripiene di Nutcrem con sopra versato caramello e zucchero a velo, molto sfiziose ed invitanti.




Son molto contento di aver scoperto Nuova Tradizione, una azienda che mi ha colpito per la professionalità e per la qualità dei suoi prodotti, oltre che per l'ampia gamma di prodotti disponibili per il cliente.
Per far bella figura con i vostri ospiti o per viziarvi, Nuova Tradizione rappresenta un'ideale soluzione per rendere gelati e dessert piccoli capolavori dolciari.

Contatti

Nuova Tradizione s.r.l
Via dell’Artigianato, 27
36075 Montecchio Maggiore
(Vicenza) - Italy

tel. +39 0444/499222
info@nuovatradizione.it