Sono disponibile a provare i prodotti che le aziende desiderano promuovere e a recensirli successivamente sul mio blog.Contattatemi pure se siete interessati.



domenica 31 marzo 2013

GRAND HOTEL EXCELSIOR, REGGIO CALABRIA


Qualche settimana fa sono stato in trasferta a Reggio Calabria, città che ancora non conoscevo se non attraverso i racconti di chi ci era stato.
La città con il lungomare Italo Falcomatà che D'Annunzio non esitò a definire "il più bel chilometro d'Italia", in effetti merita di essere visitata, con il famoso Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia che ospita i famosi bronzi di Riace.
L'albergo è vicino al lungomare, un quattro stelle molto elegante, rappresenta la struttura alberghiera più grande della città.
La hall possiede un atrio con un lungo corridoio delimitato da grandi colonne, alla destra numerosi divani e poltrone consentono ai clienti di rilassarsi bevendo un drink preparato nel bar.
Alla sinistra c'è la grande reception, sempre presidiata da personale attento alle esigenze dei clienti, con il materiale informativo turistico.
In reception vengono forniti non le classiche chiavi ma le schede magnetiche, molto comode.
Si accede alle stanze grazie a due ascensori situati vicino la reception.
Negli ascensori sono presenti i costi del menù del ristorante, decisamente invitanti e piuttosto cari.

CAMERE

La struttura dispone di 84 stanze, con 8 suite, tutte arredate con stile e gusto, fornendo al cliente un ambiente sobrio ed elegante allo stesso tempo, tutte fornite di aria condizionata.
Le camere si dispongono su quattro piani, al quinto è presente la sala ristorante panoramica, che offre uno scorcio sullo stretto e sull'Etna che lascia a bocca aperta.
La mia stanza possedeva un'ampia scrivania, due bei lettoni separati, uno schermo lcd di 25 pollici appeso al muro, con canali a pagamento visibili come Premium Cinema e Calcio, un armadio capiente, un bagno moderno ed accessoriato.
Il pavimento era in moquette vellutata blu scuro, colore dominante della stanza.
Due bellissime abat jour erano sistemate sui comodini di fianco ai letti.
Un servizio di cui ho personalmente usufruito è stato il wi-fi in camera, potendo disporre di un modem posizionato proprio nel mio piano, il quarto.
Per usufruire del servizio occorre digitare il codice che è presente sulla scrivania, scritto su un cartellino.
Nel bagno erano presenti il phon a muro, una doccia capiente, un grande specchio, asciugamani di varie dimensioni puliti, tutti i consuenti campioncini molto utili per l'igiene personale.
Il letto l'ho trovato particolarmente comodo, sono riuscito a dormire senza problemi, cosa che non mi capita spesso quando non dormo a casa mia.

COLAZIONE

Per la colazione bisogna recarsi al quinto piano, nella sala ristorante panoramica.
E' un bel risveglio rifocillarsi di primo mattino potendo godere di un belvedere così speciale, lo stretto è uno spettacolo naturale che merita di esser visto.
Il buffet a colazione è abbondantissimo, molto vario, con alimenti freschi e di qualità.
Sono presenti numerosi tipi di briosce, crostate, torte, biscotti secchi, yoghurt di diverso tipo, cereali, marmellate di vario tipo, simil nutella, fette biscottate, succhi di frutta in caraffe, frutta, affettati.
Ho ordinato il cappuccino al cameriere e mi sono goduto una briosce morbida e gustosa, insieme ad uno yoghurt alla banana e un bicchiere di succo di arancia rossa.
Soddisfattissimo, di primissimo mattino di una già calda domenica di marzo, sono sceso al pianoterra, consegnato la chiave magnetica, salutato il receptionista e mi sono diretto verso il porto per prendere l'aliscafo che mi avrebbe portato a Messina.




Vista dalla sala ristorante

 

 Sempre vista dalla sala ristorante


CONSIDERAZIONI FINALI

La posizione dell'albergo è ottima, vicinissimi al Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia, vicino al lungomare Italo Falcomatà, a corso Garibaldi, la via dello shopping reggina.
La stazione ferroviaria più vicina è Reggio Calabria Lido, a soli 20 metri, mentre quella centrale dista un chilometro.
L'aeroporto è a quattro chilometri, raggiungibile col taxi in pochi minuti.
Il porto è ad un chilometro circa, dove è possibile prendere l'aliscafo per Messina.
Il costo di una stanza doppia non è proprio basso, di poco inferiore ai cento euro, ma la struttura merita la spesa superiore per la qualità dei servizi offerti.
La colazione è abbondante, le stanze sono ordinate, pulite ed eleganti, il wi-fi è gratuito e perfettamente funzionante.
Il personale alla reception è sempre disponibile a rispondere alle esigenze dei clienti.
Una struttura molto elegante, per un soggiorno di qualità superiore, per un fine settimana all'insegna del vizio e dello sfarzo.

INFORMAZIONI

Grand Hotel Excelsior
Via Vittorio Veneto , 66
89123 - Reggio Calabria
Tel. +39 0965 812211
Fax +39 0965 893084
info.excelsior@montesanohotels.it
booking.exc@montesanohotels.it

 http://www.grandhotelexcelsiorrc.it/

Opinione pubblicata su altri siti

venerdì 29 marzo 2013

PIADINA LORIANA




Chi di noi non ha mai assaggiato una piadina?Dolce, salata, alla fine il fascino di questo impasto di pane così semplice impreziosisce e rende sfizioso qualunque accostamento.
I gusti sono gusti, c'è a chi piace con determinati ingredienti, c'è chi invece sfida l'immaginazione trovando sempre nuovi abbinamenti ed ingredienti con cui mangiarla.
Fondamentale è però che la piadina sia di qualità, per rendere il momento davvero sfizioso e speciale, qualità che ritroviamo nelle piadine Loriana, marchio che racchiude l'essenza della vera piadina romagnola.
La Romagna è infatti la zona in cui questo prodotto trae la sua origine, e conserva immutata tutta la sua tradizione e bontà.
La piadina è preparata con pochi semplici ingredienti, farina, acqua, sale, strutto o olio, un pizzico di bicarbonato e lievito.
La selezione dei migliori ingredienti, la lavorazione secondo tradizione, l'assenza di coloranti e conservanti e l'utilizzo di una confezione che rende la piadina conservabile per 4 mesi fuori frigo, fanno della piadina Loriana un prodotto eccellente.
L'assortimento è piuttosto ampio, ci sono le piadine tradizionali, le piadapizza, le arrotolabili, al kamut, le sfogliatissime, le sottilissime, le Panpiadina
Per le sfogliatissime e le arrotolabili sono preparate anche le versioni all'olio extravergine di oliva, mentre la sottilissima è distribuita anche nella versione biologica.

Mi sono state gentilmente inviate alcune confezioni di piadine, che vi mostro nelle foto.


   





Vediamo come ho utilizzato tutti questi prodotti per preparare delle veloci e sfiziose soluzioni.



Ho preparato una arrotolabile spalmando inizialmente la polpoliva Roi, poi mettendoci sopra pomodorini e prosciutto crudo, più qualche scaglietta di grano.
Risultato strepitoso, una piadina gustosissima e sfiziosa.


Ho poi preparato una piadapizza, spalmando del Philadelphia su tutta superficie, distribuendo poi fettine di pomodorino, acciughe, origano e olio Cherchi.


Questo il gustoso risultato, l'ho letteralmente divorata, adoro i gusti decisi, origano e acciuga creano un buon mix in questo senso.


Questa una semplicissima soluzione con sfogliatisima classica, mozzarella, pomodorini e rucola, leggera e piacevole.




Questa invece una soluzione più complessa, con speck, brie, pomodorini e rucola, più condita e saporita.

Una soluzione dolce con nutella non poteva mancare, messo qualche minuto la piadina arrotolabile in padella e spalmato successivamente il dolce nettare su tutta la superficie, un autentico spettacolo.



La piadina Loriana mi ha soddisfatto pienamente come prodotto, la sfoglia si percepisce che è di ottima qualità e l'accostamento col il dolce e salato esalta le sue proprietà, per momenti di autentico vizio e piacere.

Per informazioni e ricette potete visitare il sito ufficiale oppure la pagina di Facebook, continuamente aggiornata con le ricette dei clienti.
Prodotto promosso al 100%.

giovedì 28 marzo 2013

STREGA ALBERTI






La storia di Strega Alberti ha ormai compiuto i 150 anni di vita, una storia avvolta dal fascino dell'esoterico e dell'alchemico e ben radicata nelle credenze popolari della città di Benevento, che ospita lo stabilimento dell'azienda da sempre.
Il prodotto più caratteristico di Strega Alberti è sicuramente il liquore, dal caratteristico colore giallo, da sempre vanto della produzione italiana nel settore.
La sua lavorazione, inizia con la molitura di circa 70 erbe e spezie, che vengono selezionate da tutto il mondo, e caratterizzate ciascuna da particolari proprietà organolettiche. Tra esse possiamo citare: la cannella di Ceylon, l’Iride Fiorentino, il ginepro dell’Appennino italiano, la menta del Sannio, che cresce spontaneamente lungo i fiumi della regione.
Il colore giallo che tutti noi conosciamo è conferito dall'aggiunta alle erbe dello zafferano.
Dopo un lungo periodo di stagionatura in botti di rovere, il liquore è quindi pronto per essere imbottigliato e distribuito in commercio.
Il liquore si presta ad esser consumato sia da solo sia in cucina come ingrediente nella preparazione di dolci o sul gelato.
L'azienda si è specializzata nella produzione di altri tipi di liquore, come quello alla liquirizia, il limoncello di Sorrento IGP, la sambuca by StregaStrega Cream, Strega riserva e le grappe.
Ma Strega Alberti non è solo liquore ma molto altro, produce dei dolci prelibati, come il torrone, dolci a base di cioccolato, alcune specialità come il pandoro, il panettone, il pannocchio e la caprese allo strega.
Siccome la Pasqua è imminente, Strega Alberti ci offre un saggio della propria poliedricità sfornando della uova pasquali di differenti tipologie.



 croccantino (cioccolato fondente con granella di croccante alle nocciole).


 torroncino (cioccolato al latte con granella di torrone)




 Croccantino

 Fondente

All'interno delle uova le sorprese saranno esclusive e riempiranno di gioia sia grandi che piccini.
Ecco l'elenco completo dei tipi di uova pasquali che Strega Alberti ci propone.

Elite con incarto raffinato e le sorprese esclusive lo puoi trovare nei gusti:
cioccolato al torroncino–latte;
cioccolato al croccantino–fondente;
cioccolato fondente extra;
cioccolato al latte finissimo.

 La linea Classic da 300 gr con sorprese moderne e dinamiche:
cioccolato fondente 70% cacao;
cioccolato al latte;
torroncino (cioccolato al latte con granella di torrone);
croccantino (cioccolato fondente con granella di croccante alle nocciole).  

Ora vi mostro alcune delizie al cioccolato che Strega Alberti mi ha gentilmente inviato.










Le Magie allo Strega, specialità di casa Alberti rispecchiano tutta la passione e l’impegno dei  maestri artigiani, racchiudendo con finissimo cioccolato al latte un cremoso impasto di panna fresca, cioccolato e nocciole, aromatizzato allo Strega.

Il Prodotto, disponibile nella scatola da 400gr, nelle nuove buste da 150gr e da 250gr , è per i fedeli alla  tradizione, ma anche per chi desidera gustare il sapore del Liquore, senza rinunciare al dolce gusto del cioccolato.
Le magie allo strega  mi hanno letteralmente "stregato", il cioccolato al latte all'esterno è buonissimo e il contenuto di ogni singolo cioccolatino esplode in bocca in un mix di dolcezza e sapore unici, un autentico desiderio di cui non si riesce a fare più a meno.




Per gli  amanti dei croccanti, il croccantino al cioccolato Strega deve assolutamente essere provato, un gusto unico di ottime nocciole avvolte da un cioccolato fondente fatto a regola d'arte, un piccolo piacere da assaporare in ogni momento della giornata, per tirarsi su il morale o per trovare nuove energie.




Altro prodotto di assoluto pregio di casa Strega sono i gioccioloni allo Strega, cioccolatini a forma di goccia di cioccolato fondente extra che racchiudono il famoso liquore, che in bocca rilascia tutta la sua "magica"  sensazione di piacere.
Molto buoni, il liquore all'interno dona un sapore intenso, che si mescola divinamente al cioccolato che lo avvolge, per autentici amanti del sapore forte e deciso.

Caratteristica comune di tutti i dolci Strega Alberti è la selezione accuratissima delle materie prime, la lavorazione scrupolosa del cioccolato, della frutta secca e degli alcolati racchiusi in ogni singolo pezzo.
Imperativo è mantenere ancorato il consumatore alla tradizione attraverso ricette naturali.

Strega Alberti offre la possibilità di acquistare on line i prodotti nel suo ampio store.
Spedizioni gratuite per ordini superiori ai 50 euro, pagamenti con le principali carte di credito e con bonifico bancario.

La Pasqua è ormai imminente, non lasciatevi sfuggire l'occasione di vivere momenti speciali con le persone a voi care immergendovi nei sapori magici di Strega Alberti.


Contatti

Strega Alberti Benevento S.p.A.
Piazza Vittoria Colonna, 8 - 82100 Benevento
tel. +39 0824-54292
fax +39 0824-21007
E-mail: info@strega.it
http://www.strega.it

Pagina Facebook

martedì 26 marzo 2013

CIRCUITI GIOIELLI

 

 

 circuiti gioielli

 

Navigando tra i vari blog ho scoperto dei bijoux molto carini, che mi hanno colpito particolarmente per la tematica a cui si sono ispirati.Voglio dare ispirazione a coloro che sono alla ricerca di un pensiero particolare per una persona cara, da regalare in determinate occasioni, dimostrandogli originalità e passione.

Si chiamano Circuiti Gioielli e rappresentano la linea più cliccata del momento sulla rete. Gioielli e bijoux ideati da Gianfranco Quartaroli, orafo da generazioni, che ha deciso di fare incontrare tra loro l'arte orafa, il mondo della bigiotteria e la passione sportiva. Proprio lui, per primo - e in molti già provano a imitarlo - ha creato capolavori di gioielleria e bigiotteria dedicati agli sport più amati: calcio, tennis, automobilismo, motociclismo, ciclismo, rugby ma non solo… opere uniche che vanno ben oltre quello che ti potresti aspettare sentendo le parole "gioielli sportivi"...

Design ricercato e stile essenziale, cura del dettaglio e concretezza, esaltazione della forma e soprattutto sostanza... sono solo alcuni degli ingredienti che hanno fatto grande il marchio Circuiti Gioielli.
I gioielli Circuiti sono opere in cui l'oro, l'argento e talvolta l'acciaio e tantissimi altri materiali si plasmano a evocare imprese sportive, successi, vittorie...
Una passione vera raccontata attraverso gioielli e bijoux preziosi, eleganti e chic come chi li indossa. Emozioni da indossare per raccontare uno stile decisamente originale. Probabilmente la prima vera novità, dopo molti anni. nel mercato quasi immobile della gioielleria.
Per ordinarli:

CIRCUITI GIOIELLI su www.GioielliBijoux.it

Un marchio innovativo, italiano, capace di interpretare la nuova tendenza della gioielleria, del design e dell'imprenditorialità made in Italy a cui è dedicata una vetrina d'eccezione: www.GioielliBijoux.it

WWW.GIOIELLIBIJOUX.IT IL FASHION BLOG IDEATO DA UN COPYWRITER.

sito gioielli
L'indirizzo è www.GioielliBijoux.it e rappresenta a detta di molti l'ultima frontiera del web marketing.
Tanto per cominciare è pozzo di stimoli, spunti e idee per chi, come me, ama la moda.
Ma il sito dedicato ai gioielli online e ai bijoux più trendy della rete è molto, molto di più.
Innanzitutto è una piattaforma di contenuti, ideata da un copywriter milanese anche seo copywriter (uno di quelli che riesce a posizionarsi ai primissimi posti della prima pagina di google anche per chiavi molto competitive). Lato utente, la navigazione è molto semplice e intuitiva con categorie e pagine di atterraggio:

Richiedi l'intero catalogo di gioielleria e bigiotteria

Bracciale

  bracciale oro diamanti

Bracciale Circuito di Monza in oro 750 e diamanti kt 2,75

Ciondoli

ciondolo

  ciondolo casco rosa

 jeeg robot d'acciaio

Per gli amanti dei cartoni animati anni 80 una idea esplosiva!

ciondolo_argento_925_numero_1_UNI6025_46e

Il numero preferito può esser sempre portato addosso grazie alla linea ciondoli numeri in argento 925, numerazione da 0 a 10.

 

 La maglia della nazionale scudettata, bellissima.

Gemelli

gemelli oro

Tendenze realizzata in collaborazione con i migliori fashion blog della rete

Guadagna aprendo un compro oro & compro argento

compro oro argento
Il sito è curato e seguito da Miss Bijoux, più che una collega, una "amica di mail". Sul suo diario Miss si racconta, giorno per giorno, appassionandoci le sue avventure, le sue sensazioni, i suoi stati d'animo... racconti coinvolgenti in cui il gioiello quando viene presentato appare come la concretizzazione delle sue emozioni. Storie di vita vissuta che tengono chi legge attaccato al monitor.

Gioielli & bijoux online shop

Ma GioielliBijoux.it è anche un portale per lo shopping online in gioielleria, in cui scoprire il prossimo regalo da fare, da farti fare o da fare a te stessa... In cui ogni desiderio si trasforma in acquisto, una vera e propria miniera di felicità a portata di click per ogni shopping addicted. E se non trovi quello che vuoi, puoi sempre richiedere l'intero catalogo.

FASHION BLOGGER CHIAMA FASHION BLOGGER

Per volontà del suo ideatore, il sito è anche uno spazio aperto per le blogger che vogliono collaborare, grazie a formule decisamente vantaggiose: kit ma anche una rubrica dedicata alle Tendenze per raccontare il proprio punto di vista su moda, stile e non solo... Se anche tu hai un blog e vuoi collaborare con www.GioielliBijoux.it scrivi il tuo "Ci sono!" a blog@gioiellibijoux.it
Come dicevamo, www.GioielliBijoux.it è una vetrina, ma prima di tutto una porta d'accesso allo shopping online. Un sito unico in grado di offrire servizi esclusivi che neppure i grandi marchi sono in grado di fornire:
  • l'efficientissimo servizio informazioni e ordini, uno dei pochissimi online con un numero telefonico (0321.623.304) da contattare per ogni necessità, oltre che a una mail (shop@gioiellibijoux.it) che risponde tempestivamente;
  • il coinvolgimento dei migliori blog (tra cui proprio questo) della rete a cui sarà dedicata presto una rubrica per discutere di moda, tendenze e stile...
  • la possibilità sia per il privato, sia per chi acquista gioielleria e bigiotteria all'ingrosso di richiedere l'intero catalogo di gioielli;
  • la possibilità di seguire il blog con Facebook e Twitter, basta cliccare su www.facebook.com/GioielliBijoux e su twitter.com/gioielli_bijoux

Aprire un compro oro e un compro argento in franchising

compro oro argento
Il sito non solo regala solo un punto di vista d'eccezione agli appassionati di gioielleria e bigiotteria, di moda e di tendenze, con la possibilità di shopping online, ma presenta una concreta occasione di lavoro e di guadagno. Come? Cavalcando il business del momento e quello dei prossimo futuro. ArgentoCash è infatti il primo marchio italiano in franchising del settore dei metalli preziosi: quotazioni di oro e argento, acquisto in contanti e rivendita assicurata al prezzo più conveniente.
I contatti per scoprire quest'opportunità sono sempre gli stessi: 0321.623.304 e shop@gioiellibijoux.it

www.GioielliBijoux.it e blogXbusiness

Il sito fa parte del network blogXbusiness ideato da Luca Bartoli che comprende siti dedicati alle migliori discoteche della Versilia, al mondo del benessere online e al Carnevale più bello del Mondo.
copy witer
buzzoole code