INALPI


Oggi vi parlo della Inalpi, una azienda piemontese che ha sede a Moretta, un paese in provincia di Cuneo.
La Inalpi ha ormai radici ben solide,le famiglie proprietarie lavorano nel settore caseario da oltre due secoli, nei quali la tradizione ha sempre rappresentato un imprescindibile aspetto del lavoro, sapientemente abbinata nel tempo alle moderne tecniche di produzione che hanno permesso di convogliare i prodotti sia verso l'industria sia verso la grande distribuzione.
L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali, la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI.
Il rilascio di importanti certificazioni garantiscono per prodotti genuini e freschi, e un laboratorio all'avanguardia monitora costantemente che tutto sia sempre a norma.
Il primo prodotto dell'azienda è stato il burro, dopodichè si è avuta una diversificazione dei prodotti per venire incontro alle esigenze dei consumatori.
I prodotti odierni della Inalpi sono i seguenti:


Le fettine classiche
 
Le fettine Emmental
 
Le fettine Light
 
I formaggini
 
 
La caciotta Kremina
 
 
Il burro fior di panna
 
Il filante
 
Il formaggio fuso filante
 
Il grattugiato
 
Per le fettine di tutti i tipi e i formaggini è possibile risalire alla ditta che ha fornito il latte grazie alla tracciabilità, uno strumento di trasparenza per il consumatore.
La Inalpi mi ha spedito alcuni di questi prodotti per valutarne la bontà e la freschezza.
 

 


Le sottilette Emmental le ho provate con in pane e nei toast e le ho apprezzate molto, gustose e fresche.
Le sottilette normali le ho utilizzate per una ricettina che ora vi mostro nella foto.


Le ho messe sopra due hamburgher e le ho utilizzate per comporre degli spiedini con pomodori, wurstel, sedano e uovo sodo.
Ho così potuto valutare come si scioglievano a contatto con l'hamburgher caldo, fondendo delicatamente ai suoi lati.
Il sapore a caldo non ne ha risentito, il gusto è rimasto inalterato.
Le sottilette sia a caldo che a freddo sono molto buone, le ho gradite molto, nonostante non sia un consumatore accanito di questo prodotto.
I prodotti Inalpi sono distribuiti su tutto il territorio nazionale, cliccando qui si può verificare dove poterli acquistare altrimenti si può accedere nello shop poter scegliere in tutta calma e ricevere entro 72 ore la merce ordinata.

L'esperienza con Inalpi è stata positiva, sicuramente se dovesse capitare l'occasione acquisterò i loro prodotti, abitando anche nella stessa regione un pò di autarchia non guasta mai.

Contatti

INALPI SpAVia Cuneo, 38
12033 Moretta (CN)
Tel. +39 0172915111 r.a
Fax. +39 017294226


http://www.lebontainalpi.it/

Pagina facebook
 

 

Commenti

  1. I prodotti Inalpi sono davvero gustosi e ottimi da utilizzare in molti piatti, io li uso sempre ormai!

    RispondiElimina
  2. Carini gli spiedini, le fettine inalpi sono così buone che stanno bene con tutto

    RispondiElimina
  3. mmhhh!!! avevo giusto voglia di un toast e questi prodotti sembrano davvero invitanti. Devo cercarli nel banco frigo d'ora in poi. Intanto mi accontento di ciò che ho nel mio di frigo.

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti e le cose che hai preparato sono molto invitanti.

    RispondiElimina
  5. mmmmmmmmm quanti buoni prodotti.... gli spiedini sn da rifare....

    RispondiElimina
  6. Ho già provato questi prodotti e posso dire che sono ottimi !

    RispondiElimina
  7. ottimi i prodotti Inalpi, li acquisto spesso e preparo delle ottime ricettine!!
    adoro le fettine all'Emmenthal!

    RispondiElimina
  8. ottimi questi prodotti danno quel tocco da maestro alle ricette!

    RispondiElimina
  9. ottimi consigli, proverò questi prodotti!

    RispondiElimina
  10. ottimi prodotti quelli inalpi li compro e li conosco

    RispondiElimina
  11. I prodotti inalpi sono ottimi!! Davvero gustosi :-)

    RispondiElimina
  12. li ho ricevuti stamattina .........mmmmmmmmmm una bontàà

    RispondiElimina
  13. Che bei prodotti!! e che bella ricettina!

    RispondiElimina
  14. Prodotti orrimi e di grande qualità.

    RispondiElimina
  15. li ho provati....sono prodotti ottimi,veramente di qualità!

    RispondiElimina
  16. Ottimi prodotti li provo appena possibile, grazie!

    RispondiElimina
  17. Adoro i prodotti Inalpi perchè hanno tutto il buon sapore del latte fresco! Hai avuto un'idea brillante ... i tuoi spiedini sono originali colorati e gustosi!

    RispondiElimina
  18. il mio frigo è pieno di prodotti inalpi...con tre bimbi non posso farne a meno

    RispondiElimina
  19. credimi che non li ho mai visti,prestero' piu attenzione nei banchi frigo perchè voglio proprio provarli!

    RispondiElimina
  20. anche io ho avuto modo di provarli e d'allora li sto comprando sempre

    RispondiElimina
  21. io ho sempre odiato le sottilette...ma da quando ho assaggiato le fettine inalpi ho gradito!!!! i formaggini già li utilizzo da anni! mentre ora voglio provare il formaggio grattugiato!

    RispondiElimina
  22. sono ottimi prodotti io li ho consumati da tempo^^

    RispondiElimina
  23. le sottilette emmental dovrei provarle. I prodotti Inalpi sono buoni e genuini
    Ciao :)

    RispondiElimina
  24. Prodotti ottimi e versatili,sono davvero buoni! =)

    RispondiElimina
  25. Ottimo! Le fettine inalpi sono deliziose!!

    RispondiElimina
  26. le sottilette Inalpi sono buonissime, io le metterei ovunque !!!

    RispondiElimina
  27. Che bei prodotti! Li voglio provare anche io!!! Li cerchero'!!

    RispondiElimina
  28. le sto usando davvero ottime, le metto dapertutto le adoro...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari