GUAM



Nonostante sia così giovane, la Lacote può già vantare un successo sul mercato davvero invidiabile.
Tutto nasce nel 1986, quando Egidio Siena si trovava a Brest, sulle coste della Bretagna.
Egli scopre che per gli abitanti del posto le alghe raccolte e successivamente essiccate, assumevano un'importanza pari al pesce pescato, perchè utilizzate da secoli in cucina in numerose ricette.
Il mondo scientifico le conosceva per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l'obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Egidio Siena fa appurare da un laboratorio le qualità di quelle alghe, analizzando i risultati di una sperimentazione che consiste nella sommininistrazione del prodotto opportunamente preparato a donne volontarie su cosce e glutei.
I risultati sono sorprendenti, le donne testimoniano un  calo del giro coscia, riduzione della cellulite e delle adiposità cutanee oltre a una pelle più levigata, liscia, morbida e dal colorito più sano e splendente.
L'analisi in laborato conferma che il prodotto è un vero concentrato d'alga marina che mantiene inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi, clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche.
Viene quindi creata la società Schote, e il prodotto viene chiamato Fanghi d'alga Guam, che avrà un successo notevole.
Nel 1990 la società cambia denominazione in Lacote, che comincia a diversificare i prodotti in decine di varianti, diventando l'azienda più affermata del settore.
I FANGHI D'ALGA GUAM SONO PRODOTTI RIGOROSAMENTE
NEI LABORATORI LACOTE IN SAN PROSPERO (MO), ITALIA
I fanghi d'alga Guam sono venduti ormai in tutto il mondo, e un recente sondaggio GFK Eurisko ha evidenziato che su un campione di 5000 donne, il 78% ha evidenziato una riduzione del giro coscia, riduzione delle adiposità e degli inestetismi della cellulite.

Sul sito è mostrato il procedimento di raccolta ed essiccamento delle alghe, e è anche presente una guida sul loro corretto utilizzo.
Il catalogo prodotti è vasto, oltre ai fanghi d'alga e ai fanghi crema, sono presenti i trattamenti corpo, scrub viso e corpo, talasso, trattamenti per il seno, trattamenti per il viso, integratori alimentari, guam cellules, duo acqua di sorgente marina di Noirmoutier, l'essence de mer 5 spring sea water e la linea uomo.

Ho ricevuto dalla azienda campioni di alcuni prodotti per la linea uomo, come la crema rinfrescante dopobarba Talasso uomo, la crema mani Talasso Uomo, il gel da barba Talasso uomo, shampoo doccia in crema Talasso uomo, lo scrub energizzante Talasso uomo, la crema per pancia girovita Snell e il fango crema giorno.


 
 
 
Ho provato la crema mani e la crema rinfrescante dopobarba.
La prima è con Gelidium sesquipedalem, malachite e vitamina E, lascia la pelle morbida e molto profumata, essendoci una essenza piacevole nella crema.


La seconda crema è con fitosomi di acqua marina,estratto di corteccia di pino marittimo e malachite. Lascia sulla pelle una sensazione di morbidezza davvero notevole, oltre ad avere una profumazione piacevolissima e duratura.


Soprattutto il secondo prodotto mi ha soddisfatto parecchio.
A breve utilizzerò anche gli altri prodotti per valutarne efficacia e piacevolezza.

L'azienda è ormai affermatissima, ogni erboristeria possiede una vetrinetta coi loro prodotti perchè sono molto richiesti ed efficaci.
Ne consiglio sicuramente l'utilizzo, anche per quanto riguarda la linea uomo, a cui hanno dedicato alcuni prodotti davvero interessanti.

Contatti

Via San Geminiano 2/A
41030 San Prospero sul Secchia MO
Tel +39 059 908611
Fax +39 059 906501

info@guam.it

http://www.guam.it/

Pagina Facebook

Commenti

  1. i prodotti Guam sono fantastici, io adoro il burro corpo, mi lascia la pelle morbissima e profumata!

    RispondiElimina
  2. I prodotti Guam sono una garanzia di efficacia e qualità, non conoscevo la linea uomo

    RispondiElimina
  3. Che piacevole collaborazione da te ben recensita

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti !! anche quelli da uomo...glielo dico a mio marito ^_^

    RispondiElimina
  5. belli questi prodotti bravo bella descrizione

    RispondiElimina
  6. ho provato la nuova linea GUAM THERM è davvero fantastica .farò provare a mio marito la linea uomo!

    RispondiElimina
  7. Interessante questa linea uomo Guam

    RispondiElimina
  8. anche io ho avuto modo di provare questi prodotti..conosco il brand perchè spesso mi capita di comprare qualcosa hanno prezzi accessibili..ignorantemetne non sapevo che esistesse la linea uomo!

    RispondiElimina
  9. la Guam è oramai nella rosa delle mie preferenze

    RispondiElimina
  10. Prodotti buonissimi, li ho provati anche io, marchio che non delude le aspettative specialmente di noi donne!

    RispondiElimina
  11. ma sai che non sapevo esistesse anche la linea uomo?
    sto usando anche io prodotti guam.....e ora di certo cerchero' anche la linea per mio marito!

    RispondiElimina
  12. non sapevo esistesero prodotti anche per gli uomini, grazie

    RispondiElimina
  13. ho testato anch'io guam ed è una meraviglia

    RispondiElimina
  14. i prodotti guam sono fantastici.. non conoscevo la linea uomo, lo dirò al mio ragazzo :) grazie!

    RispondiElimina
  15. Ho regaloto i prodotti guam a mia madre per Natale e sta rimanendo ogni giorno sempre più soddisfatta!!!

    RispondiElimina
  16. non sapevo facessero prodotti da uomo grazie per la informazione li comprerò per mio marito!

    RispondiElimina
  17. senza dubbio Guam offre dei prodotti di ottima qualità!

    RispondiElimina
  18. Per San Valentino vorrei creare un pacchetto con alcuni prodotti da uomo. Inserirò sicuramente il gel rinfrescante :)

    RispondiElimina
  19. Favolosa la linea Guam per uomo!!! Mio marito sarà lieto di provarla!!!! Corro sul sito!

    RispondiElimina
  20. mio marito sarebbe felice di provarlo!
    guardo un pò il sito

    RispondiElimina
  21. sono sincera ero rimasta ai fanghi e basta invece grazie a te ho scoperto un mondo ....

    RispondiElimina
  22. I prodotti guam sono eccellenti, non avevo idea ci fosse la linea uomo, la consiglierò a mio marito, sopratutto il gel da barba :-)

    RispondiElimina
  23. Conosco da tempo Guam e ne ho un'ottima opinione. Non sapevo che esistesse una linea per maschietti, lo riferirò a mio marito.

    RispondiElimina
  24. Grazie 1000 e complimenti a Rocco, finalmente, ci voleva anche un rappresentante dell'altro sesso che si impegnasse a recensire la nostra linea Guam Talasso Uomo!
    Vi ricordiamo che siamo disponibili su facebook alla pagina Fanghi d'alga Guam per ogni consiglio e chiarimento.
    Restate in contatto, presto ci saranno altre novità!

    RispondiElimina
  25. ciao rocco che bel post complimenti...

    RispondiElimina
  26. Ma non ero affatto a conoscenza di una linea di prodotti uomo di Guam. Allora vedrò di farli testare a mio marito, che anche se non lo da a vedere, ci tiene! ;) ciao

    RispondiElimina
  27. Conosco da anni Guam, è un'azienda molto seria e fa ottimi prodotti! Interessante la linea uomo!

    RispondiElimina
  28. Interessanti i prodotti da uomo che ancora non conoscevo, terrò in considerazione per mio marito! Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  29. davvero ottimi prodotti quelli guam non sapevo fossero anche per uomo

    RispondiElimina
  30. i ho provato la linea shampoo e devo dire che sono molto buoni

    RispondiElimina
  31. secondo me questo è stato uno dei regali di natale più gettonati...l'erboristeria accanto al negozio dove ho lavorato come promoter vendeva di brutto :D
    ottimi i prodotti guam conosco

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari